Women’s Day wearing yellow: [b] basic #15

Hi everyone and happy women’s day.

You might or might not celebrate this day because you know we are special all year long 366 days a year (since we have a leap year), but even if you are not celebrating you could agree with me that holidays are a great challenge for us nails addicted to sport some special manis or colours or nail arts.

Yesterday I was talking with GoldFrancine of The Beauty Case and she was telling me she wanted Chanel Mimosa so bad to wear today. And there the idea of yellow came! I recently did a haul with a bright yellow (which another friend defined an egg yolk colour, and she’s kinda right) and I decided to wear it!

This is [b] basic #15. [b] basic is a very cheap brand sold in German drugstores Schlecker that we can also find in the North of Italy. They have these mini sized bottles that are just like jewels to collect since they have some awesome colours and they are not bad at all!

The pics show 3 coats. As usual yellows are a little critical to apply and I had some bald spots with only 2, but they were really easy to apply and dried as quickly as possible with Seche Vite on top.

Ciao a tutte e buona festa della donna!

Forse siete tra quelle che festeggiano o forse no perchè sapete che noi donne siamo speciali 366 giorni all’anno (bisestile!), ma anche se siete tra quelle che non festeggiano sarete d’accordo con me sul fatto che le feste sono un ottimo spunto per fare nail art a tema o sfoggiare colori speciali o particolari.

Ieri parlavo con GoldFrancine di The Beauty Case e mi diceva di volere il Chanel Mimosa da mettere oggi. E da lì l’idea del giallo! Recentemente ho comprato dei nuovi smalti (ma va?!) tra cui un bel giallo acceso (che un’altra amica ha definito color uovo, e ha ragione!) e ho deciso di inaugurarlo subito.

Questo è il [b] basic #15. La [b] basic è una marca molto economica venduta alla Schlecker, una catena di negozietti tedesca che si trova anche in Nord Italia. Hanno questi smaltini piccoli che sono come tanti gioiellini da collezionare perchè hanno dei colori meravigliosi, e non sono neanche male come qualità!

Le foto sono 3 mani. Come al solito i gialli sono faticosi da lavorare e con 2 mani sole avevo un qualche vuoto di colore. In ogni caso è stato semplice stenderli e si sono asciugati super velocemente col Seche Vite.

Schlecker [b] basic #15

Schlecker [b] basic #15

Schlecker [b] basic #15

Schlecker [b] basic #15

Schlecker [b] basic #15

I love this colour! I keep staring at my nails! I think this is my new favourite yellow as it does look great even on my pale skin tone! How do you like it?

Mi piace da matti questo colore e continuo a rimirarmi le unghie. Penso che sia il mio nuovo giallo preferito, anche perchè mi sta bene nonostante la carnagione chiara. Non mi sbatte insomma! Vi piace??

26 Comments

  1. Mi ha fatto pensare allo zabaione :D! Ti sta benissimo, buona festa anche a te!

    ReplyDelete
  2. Di solito odio i gialli, ma questo veramente non sbatte ed è allegrissimo :) Carino carino, bella scelta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D Anche a me di solito stanno male (assieme agli oro), ma questo così accesso non è malaccio!

      Delete
  3. Le uova le uova le uova! :D
    Bello allegro, ci piace! :)
    (quanto vi invidio la Schlecker, voi non ne avete idea! xD )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehhh basta chiedere, ormai c'hai le spacciatrici!

      Delete
  4. For some reason , I am really loving yellow polish right now! So pretty!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I love this bright one, but usually they just look awful on me!

      Delete
  5. E' un bellissimo giallo e l'hai messo benissimo!
    Su di me non farebbe lo stesso effetto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie!! Chi lo sa? E' bello acceso e non sbatte su nessun tipo di carnagione secondo me!

      Delete
  6. very pretty yellow! :)

    ReplyDelete
  7. Its a lovely yellow. Like how bright it is!

    ReplyDelete
  8. Ecco l'ovetto! :-) Sai che sta venendo voglia anche a me di prendermene uno simile? Non pensavo che un tal colore rendesse così bene sulle mani!

    ReplyDelete
  9. WOW this is a stunning yellow.. It looks great with your skin tone <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Iris! I am so happy I found a yellow that doesn't kill my skintone!

      Delete
  10. This colour would never work on me imo. But you are rocking it!

    ReplyDelete
  11. Women's Day is not a big thing here--I didn't even realize it was happening until I saw mention on nail blogs. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Well, I must say florists and chocolateries make this day a big thing. Other than that it's just an excuse for a new colour to try!

      Delete
  12. Giallo per essere giallo! Approvo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tutto grazie a te, mia ispiratrice!

      Delete
    2. Ma dai! Non essere modesta! E grazie per il link! :-)

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!