Battle of Planets: Sun (Gold)

Hi everyone!

I am one day late with my first post of this new series! Francine asked us to join her during Autumn and there I am! Easy swatch anyway, I don’t like gold and I have very few in my stash and because holos are not allowed this time I had no big choice. My pick is Essie Metallics Good As Gold. I had to paint it 3x! First two were a mess. Third time I picked up Nfu Oh Aqua Base and it was waaaay better! These are two coats (it’s perfect with one but I stayed too far from the cuticles). I really hate metallics, they show every little ridge in your nails. The pics are VERY forgiving, but irl the imperfections were obvious. To me this kind of polishes is only good for stamping!

Ciao a tutti!

Sono in ritardo di un giorno sul nostro nuovo appuntamento settimanale! Francine ci ha chiesto di farle compagnia durante l’Autunno, come potevo dirle di no? Ed eccomi qua! Swatch veloce in ogni caso, non mi piace l’oro e non ne ho molti nella mia collezione, e siccome gli holo non valgono restava ben poca scelta. Dal cassetto è quindi uscito l’Essie Metallics Good As Gold. L’ho dovuto mettere 3 volte TRE. Le prime due sono state un macello. Alla fine ho deciso di ricorrere all’Aqua Base di Nfu-Oh come base ed è andata decisamente meglio. Queste sono due passate, ma ne basta una solo che ero stata staccatissima dalle cuticole. Odio gli smalti dal finish metallic, mettono in vista ogni piccola imperfezione e rughetta delle unghie. Le fotografie sono davvero clementi, nella realtà si vedeva di tutto. Per me questo tipo di smalti va bene solo per stampare!

Essie Metallics Good As Gold

Essie Metallics Good As Gold

Essie Metallics Good As Gold

And that was it! Talk to you soon!

E questo è quanto, a presto!

26 Comments

  1. Smalto portentoso, problemi a parte! Con lo stamping immagino faccia faville (l'abbiamo già visto all'opera o sbaglio?)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Può darsi! Ammetto che gli Essie sono la mia prima scelta quando devo stampare!

      Delete
  2. nelle foto in effetti non si vedono difetti particolari dell'unghia... uno dei motivi per cui non uso praticamente mai questi smalti è dovuto proprio al fatto che fan risaltare tutti i difetti dell'unghia!
    mi limito ad ammirare sulle unghie delle altre :p

    ReplyDelete
  3. Vabbè, a me piace ^^ E ti sta pure bene!

    ReplyDelete
  4. Dalle foto non si vedono difetti, nè i segni del pennello, solo la luminosità dello smalto! :-)

    ReplyDelete
  5. E' quasi un color platino, a me piace molto! ;)

    ReplyDelete
  6. Wooooooooooow, this is gorgeous! I LOVE your nails!

    ReplyDelete
  7. Adoro l'oro sotto forma di shimmer, ma nudo e crudo non molto... Peccato che gli smalti metallici evidenzino così tanto i difetti delle unghie e siano piuttosto rognosi da applicare, perché l'effetto finale mi piace! *___*

    ReplyDelete
  8. I mirror sono per me una spina nel fianco come alcuni neon...non li padroneggerò mai! Tra strisciate e difettini, l'unico effetto che hanno su di me è un gran nervoso :D
    Sia lodato lo stamping, perché così da solo non è male...ma non è proprio mio.

    ReplyDelete
  9. Ovviamente il colore lo adoro, ma come sai anche io odio gli smalti dal finish metallico, e la penso uguale a te,ogni minima imperfezione dell'unghia si nota, è proprio vero buoni solo per stampare!

    ReplyDelete
  10. Mi piace il punto di colore di questo oro. Concordo con te sul fatto che questo tipo di finish evidenzia ogni minimo particolar ;)

    ReplyDelete
  11. Non sono originale, comunque il fatto che sia ottimo per lo stamping lo promuove a pieni voti, che dici? :-) E le stampe in oro sono molto faighe!!

    ReplyDelete
  12. It looks gorgeous! I agree, metallic polishes can sometimes be annoying and look super streaky :P Looks great for stamping though!

    ReplyDelete
  13. M'ero dimenticata di commentare! Scusa il ritardo, ma ero convinta di averlo fatto. IL colore è phaighissimo e chiccosissimo, ma io sono di parte. In secundis, complimenti per la nuova grafica.

    ReplyDelete
  14. Cito tutti gli altri commenti; ma dalle tue foto non si vede neanche un difettino ino! Avessi le unghie così metterei i metallici eccome :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tutta finta! Nel senso che le mie unghie sono parecchio rigate e con questi non c'è spazio a dubbi. Però sono fotogenici!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!