Essence nail art nail polish remover ultra

Something different today!

I’d like to show you my very favourite nail polish remover. Since I’ve tried it the first time I’m in love with it. It works great! I grabbed it because it says ultra and I though “why not?”. The first time I used it it was for removing glitters. Big chunky glitters. I was done in half the time as usual. First thing that came to my mind was acetone, but to my big surprise acetone is not in the ingredient list. Love this stuff, I won’t change it ever again. And it’s cheap, as usual for Essence. If you have the chance to find this nail polish remover I totally recommend giving it a try. I’m sure you won’t be disappointed.

Qualcosa di diverso per oggi. Volevo farvi vedere il mio solvente per unghie/levasmalto preferito. Da quando l’ho provato la prima volta ne sono innamorata. Funziona alla grande. L’ho preso attirata dalla scritta “ultra” e l’ho messo alla prova per togliere dei glitter, belli grossi tra l’altro. Ci ho messo la metà del tempo rispetto al solito. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato l’acetone, e invece no! Con mia somma sopresa non è nella lista degli ingredienti, o INCI che dir si voglia. Adoro questo solvente e non ho più intenzione di cambiarlo. E’ anche economico come per tutti i prodotti Essence. Se avete la possibilità di provarlo io ve lo consiglio tantissimo, dategli una chance e non ve ne pentirete!

Essence Nail Art Nail Polish Remover Ultra

22 Comments

  1. I haven't try this one yet. I don't even remember, if I saw it in our drugstores, but probably I just wasn't attentive to it. Today I bought 3 bottles of nail polish remover (I always need a back up bottle, I end it very quickly), so I don't need a new ATM, but I'll try this one, when I'll use those bottles.

    ReplyDelete
  2. Anche io l'ho comprato ! Pure 3 volte!ma purtroppo mi è finito :( e non lo trovo più!

    ReplyDelete
  3. sicuramente sarà il prossimo che proverò :D

    ReplyDelete
  4. Interessante! Me lo segno, nella speranza di trovarlo.

    Posso chiederti una precisazione? Ho letto più volte dell'acetone come di un solvente particolarmente performante; ma parlate del solvente con acetone reperibile in qualsiasi supermercato o di solvente puro/concentrato? Io uso sempre il primo e non sono mai riuscita a togliere i glitter senza dannarmi. L'ultimo solvente con acetone che ho acquistato, addirittura, ha problemi a rimuovere creme e frost!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dipende, nel senso che al supermercato trovi sia i solventi con varie percentuali di acetone che l'acetone al 99% (io in Italia quello puro non l'ho mai trovato). Più c'è acetone e meglio agisce ma d'altra parte pulisce proprio perchè è aggressivo sia per la pelle che per l'unghia. Io l'acetone al 99% lo uso soltanto per rifinire la pulizia attorno alle cuticole perchè almeno mi basta una passata col pennellino e sono a posto. Per usarlo sempre è cmq sconsigliato, qualsiasi sia la percentuale! Spero di averti risposto!!

      Delete
    2. Grazie mille, sei stata molto chiara.

      Delete
  5. L'ho preso anch'io e lo sto usando in questi giorni, l'unica cosa che proprio non mi piace è l'apertura troppo larga della boccetta, ogni volta inzuppo il dischetto di cotone, ma non potevano farla più piccola??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione!!!!!! Io ci puccio il batuffolo del cotone col dito >_<

      Delete
  6. Simo mi intriga parecchio, sopratutto per il fatto che mi piace usare spesso smalti glitter, ma sai che però non trovo in nessun Ovs o Upim i solventi della Essence, questo poi...non l'ho mai visto O.o!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma che peccato :( Alla OVS effettivamente l'ho visto solo una volta però alla Coin lo trovo sempre!

      Delete
  7. La prossima volta me lo ricorderò di certo, mica come settimana scorsa che ho preso quello sbagliato in preda ad un raptus di rincoglionimento... :D

    ReplyDelete
  8. Celo, è effettivamente buono.
    Consiglio anche il solvente dela Lidl, se non ricordo male costa pure meno, tipo €0,99...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il solvente Lidl quello nuovo con la pompetta costa sicuramente di più, quello vecchio da me non lo tengono più. In ogni caso ho fatto proprio il passaggio da quello all'Essence ed è tutta un'altra musica!

      Delete
  9. Lo adoro, cerco però di alternarlo con quello blu della Lidl per via della puzza, ed ogni volta che lo riforniscono ne prendo almeno due bottiglie per i momenti di magra.
    Sinceramente per quel poco che so preferisco i solventi con acetone piuttosto che senza, l'alternativa in tanti solventi è il MEK il cui grado di tossicità è anche peggiore. Questo almeno ha il MEK a metà dell'inci, e come primo ingrediente l'Acetato di Etile che non è molto tossico.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ammetto che non conoscevo il MEK, buono a sapersi. Quello della Lidl non mi fa neanche la metà di questo, ormai lo uso solo quando ho degli smalti facili da togliere (strati fini o colori pastellosi...)

      Delete
  10. No acetone? What magic do they use, I wonder.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I think ethyl acetate was the top ingredient, I threw the bottle away and put it into a bottle with a smaller hole on top! The only downside of this remover is the big bottle hole!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!