WJCON 183 + nail art

Hi everyone!

Today’s nail polish is an Italian brand and it’s a colour from my recent haul.

WJCON is not a very popular brand because it only has a few stores in Italy. They look similar to Kiko and when I have the chance to visit a city where one of their stores is I feel the urge to go in and shop. I wouldn’t say they have a wide gamma but their colours are incredibly nice and not so easy to find I would say.

This one is #183 (no names) and it reminds me of sabayon. It’s a colour somewhere in-between yellow and orange, with a very visible golden shimmer that actually looks like glassflecks.

Buongiorno!

Lo smalto di oggi è italianissimo ed è il bottino di un recente viaggetto shopping.

WJCON non è una marca molto conosciuta, forse perchè ancora ha pochissimi punti vendita. Questi sono molto simili ai negozi Kiko e quando riesco a passare per una città dove ce n’è uno (leggasi: Bologna) è la mia prima fermata. Secondo me non hanno tantissimi colori ma quelli che ci sono sono davvero bellissimi e abbastanza originali.

Questo è il n. 183 e mi ricorda il colore dello zabaione. E’ una via di mezzo tra giallo e arancio, con uno shimmer dorato molto accentuato che però da un risultato quasi “glassflecked” (non saprei come tradurre questo finish).

WJCON 183

WJCON 183

After a couple days I feel the need to file my nails. My index and middle fingers are curved and when they get a little long it’s quite obvious and I don’t like that.

*But* I wasn’t ready to change this colour yet so I tried covering the filed edge with some stamping instead. I grabbed an Essence stamping plate and a cheap brown polish by [b]asic and voilà: my own giraffe! I was sooo proud of it! Much better irl than in the pics, I swear!

Dopo un paio di giorni ho dato un’accorciata alle unghie. Purtroppo le unghie del mio indice e medio sono ricurve di natura e quando si allungano un po’ si vede tantissimo questo “difetto” che a me non piace proprio.

Non ero però pronta a cambiare smalto ancora quindi ho cercato di coprire un po’ il bordo limato con uno stamping. Ho preso la mia plate Essence con i motivi animalier e uno smalto super economico della [b]asic marrone e voilà! La mia giraffa :) Sono stata super fiera di come è venuto lo stamping, molto meglio di persona che in foto.

WJCON 183 stamped with [b]asic 32 and Essence stamping plate

Like this polish? And what about my stamping?

Vi piace questo smalto? E il mio tentativo di stamping?

18 Comments

  1. Sai, a quanto pare la wjcon l'ha fondata un ex capo Kiko che se n'è andato e ha fondato una casa per conto suo... quindi bene o male siamo lì. Da me però non c'è e quindi ti invidio un sacco.
    E la mani a giraffa ha l'approvazione anche della piccola Safari <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me non era mica la WJcon quella dell'ex Kiko. Forse era la My-Ny? E di sicuro Fontana Contarini!

      Delete
  2. This polish is absolutely gorgeous!! I don't think I've ever seen anything like it. I will now forever be on a hunt for a dupe! Love the stamping too, it definitely looks like a giraffe =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Isn't it quite unique? This brand is amazing from that point of view, lots of original shades!

      Delete
  3. Wjcon arrivata anche da noi (per Ere: in caso andassi al Città Fiera di Martignacco è al pianterreno di fronte all'Iper). Mi ha colpito davvero la somiglianza con la Kiko: arredamento e stile del negozio, esposizione prodotti, addirittura forma delle bottiglie.
    Adesso mi pare ci sia una promo sugli smalti (o per lo meno anche sugli smalti), io ho provato a comprare due loro magnetici!
    Mi piace il tuo stamping (e le unghie "prima" non mi sembravano tanto tanto ricurve...)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, erano a 2,50 come i Kiko. Suppongo si siano dovuti adeguare alla concorrenza! Ma non hai visto che bei colori hanno? Secondo me alcuni sono particolarissimi!

      Delete
  4. What a lovely glassflecked nail polish. It´s quite tangerine, right?
    Very summery.
    Barbvanth

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks! I think it is a bit more yellow than real tangerine!

      Delete
  5. Ma dai, è bellissimo! Io con lo stamping sono una cosa indecente!!!
    Cara, volevo farti sapere che sul mio blog c'è un premio per te.
    Spero ti faccia piacere!
    Kisses

    ReplyDelete
  6. Nonostante non sia una fandel giallo, questo smalto è... WOW! *___* E anche lo stamping, è venuto proprio bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che anche io non amo particolarmente i gialli, ma questo è una figata!

      Delete
  7. Uffi anch'io voglio questo negozio =( possibile che a Milano non ce ne sia nemmeno 1? A MILANO?! Il più comodo che ho è a Padova e di certo non ci andrò apposta... Chissà magari un bell'ordine online :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah in effetti se abitassi a Milano mi scoccerebbe assai non trovare TUTTO!

      Delete
  8. Ti è venuto molto bene, brava!
    Wjcon piace anche a me, anche se purtroppo è un marchio difficile da reperire.

    ReplyDelete
  9. Non conoscevo questa marca.
    La boccetta è molto simile a Kiko.
    Si asciugano bene o no?

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!