Shaka Blu Denim

Hi everyone and happy Monday!

Today I have yet another Italian polish for you. If you have been my follower for a while you know that Shaka has been the surprise brand of 2012 for basically all Italian nail polish addicted and bloggers. Shaka was born exactly one year ago, January 2012, and released some amazing collections at a super cheap price.

The polish I have for you today is another surprise. There was no mention it was a suede and when it dried like that my jaw dropped! I love it!

This is Shaka Blue Denim from the Jeans collection and it’s a gorgeous shimmery blue. Though it dries suede the shimmer is still very visible which is something I really appreciated! In the pics you can see two coats.

Ciao a tutte e buon lunedì!

Oggi ho di nuovo uno smalto Shaka da farvi vedere. Ormai lo sapete, la Shaka è stata la sorpresa italiana del 2012, è nata lo scorso gennaio, quindi ha appena un anno, e ha messo fuori delle collezioni stupende a un prezzo irrisorio. Certo, se si ha la fortuna di trovare un OVS che tenga il marchio…

Lo smalto che vi faccio vedere oggi è stata una sorpresa per me. Non c’era nessun codice sulla bottiglietta che mi potesse far pensare a un suede (semi-matte) e quando si è asciugato così mi è caduta la mandibola per terra. Lo adoro!

Questo è lo Shaka Blue Denim, della collezione Jeans, ed è un bellissimo blu shimmer che asciuga appunto opaco. Lo shimmer è visibilissimo nonostante questo, ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo! Nelle foto sono due passate.

Shaka Blue Denim (Jeans)

Shaka Blue Denim (Jeans)

I also tried using a top coat over it to see what it looked like “glossified”. I hope you can see it despite the lack of sun. Pimkie and middle are with top coat added.

I must say I love it both ways!

Ho anche provato a metterci sopra un top coat per vedere com’era l’effetto lucido. Spero che capiate la differenza nonostante la mancanza di sole. Il mignolo e il medio hanno il top coat. Io adoro entrambe le versioni!!

Shaka Blue Denim (Jeans)

Shaka Blue Denim (Jeans)

How do you like it? Doesn’t it remind you of Zoya suedes?

Vi piace? Non vi ricorda la collezione suedes di Zoya?

35 Comments

  1. ç_____ç io vi "odio" perchè l'unica ovs che tiene gli smalti, che non mi richieda più di 1 ora di macchina, ha solo degli shaka ORRIBILI e per giunta sempre gli stessi che nessuno si compra mai..
    questo mi piace! :D
    me lo segno!
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah, Google Maps alla mano, l'OVS dove trovo Shaka è a 169km da casa mia! (34 da quella del moroso)

      Delete
  2. Bello sia matte che con tc... Ma forse lo preferisco matte é così particolare :)
    Io son felice che ieri in un ovs sperduto nella campagna vicentina ho trovato due shaka della collezione duochrome!! Non puoi immaginare la ma gioia, finalmente posso provare questo brand :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai preso solo due smalti??? Che self control!!!!!

      Delete
    2. gli unici due duochrome presenti! per il resto lo stand era semivuoto c'erano smalti trasparenti rosa rosetta e simili ;P

      Delete
  3. Ma che pucci! Mi piace in entrambe le versioni, ma conoscendomi lo porterei lucido! Lo cercherò di sicuro tra gli scaffali!

    ReplyDelete
  4. I love it without t/c.
    Gorgeous!!

    ReplyDelete
  5. I like it a lot - in both versions! :)

    ReplyDelete
  6. La differenza si nota eccome :D
    Bellissimooo!!! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per fortuna! A me sembra che non si veda tanto ma sto tempaccio non aiuta proprio per niente!

      Delete
  7. OMG, that is a beautiful color! I love it <3
    xo

    ReplyDelete
  8. Bello lui! Son rimasta piacevolmente colpita anche io dalla "mattescenza" (?) di questo blu, una volta provatolo su unghia. Perchè Shaka sforna tutte 'ste perle?
    Non ci crederai (XD), ma, ravanando qua e là ho allungato la wishlist (con beneficio di inventario vedendo la robbbba dal vivo)... E sì che tra un Shaka tour e l'altro non è che ne ho accumulati pochi ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non ho manco bisogno della wishlist per allungare i miei acquisti Shaka. Ormai ho capito che se vedo qualcosa di gustoso lo devo prendere subito o col cavolo che lo ritrovo!

      Delete
    2. Ottimo auto-consiglio! Non mi son pentita di nessuno Shaka finora, nemmeno di quelli presi (quasi) a caso!

      Delete
  9. ce l'ho anch'io questo colore! e dire che l'avevo preso solo perchè ero depressa per non aver trovato altre colorazioni shaka che avevo visto sul tuo blog tempo fa..non avevo voglia di tornare a casa a mani vuote, quindi ho preso questo qui e..sorpresona, è davvero bello!! mi piace molto in versione opaca senza top coat..è più..particolare:) ed è uno smalto che sta bene con tantissimi outfit, ricorda davvero il colore dei jeans!

    ReplyDelete
  10. shaka è diventata la mia ossessione del momento!! peccato che la maggior parte dei colori che voglio non li trovo mai, come questa collezione jeans o quella dei pianeti :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero che li trovi presto! La collezione dei pianeti è bellissima, penso di averne saltato giusto uno!

      Delete
  11. Ce l'ho ma non l'ho ancora provato, che bello! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' bellissimo.. non ti viene voglia di andare a metterlo? A me capita quando vedo certi swatches in giro!

      Delete
  12. Oddea........ed io questo l'ho saltatoooooooo!!!!!! Dannata me, devo rimediare assolutamente. Che numero ha?

    ReplyDelete
  13. Molto molto bello! Soprattutto opaco! :D

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!