ABC challenge: L is for…

Well today I was low on ideas guys. I wore a mani that I don’t like. I wrote my whole post, I uploaded the pics and I decided I don’t want to post it for the challenge. I went back some weeks and you know what? I decided that my L will be for…

Dunque oggi ero un po’ sclerata con la mia L perchè sono arrivata all’ultimo secondo e nemmeno mi è piaciuta. Quindi non la voglio postare per la challenge. Ho scritto tutto il post, ho uppato le foto, e poi ho cancellato tutto e sono andata indietro di qualche settimana e ho deciso che la mia L sta per…

LAYERING!

I am not one of those that really loves layering or making glitter sandwiches or something like that. I only ever layer duochromes over black/blue and neons over white. But a couple weeks ago I needed glitters in my vein and I picked up Accessorize Emerald City. I painted my pimkie with it and I thought it was a little too sheer. On my computer desk I had a minisized aqua foil by Astra and I thought it could be a perfect underwear for Emerald City. And man it was! I created a dream polish!

So on my pimkie it’s 3 coats alone, on the rest of my nails it’s two coat over one of an aqua foil.

Per chi non lo sapesse il layering è la sovrapposizione di più smalti diversi. Ci sono persone che lo fanno sempre, io invece arrivo al massimo a mettere i duochrome su blu o nero e i neon sul bianco. Però un paio di settimane fa avevo bisogno di doparmi di glitter e ho scelto l’Accessorize Emerald City. L’ho steso sul mignolo e “Uhhhh, com’è trasparente!”. Sul tavolo del pc avevo un foil color acqua dell’Astra e ho pensato che sarebbe stata una perfetta “mutanda” per l’Emerald City. E lo è stata! Ho creato uno smalto da urlo!

Dunque, sul mignolo sono 3 passate da sole, sulle altre unghie due passate sopra una di un foil color acqua appunto.

Accessorize Emerald City

Accessorize Emerald City

Accessorize Emerald City

Genius, I even have the L in my pic!

Doesn’t it remind you of Deborah Lippmann Mermaid’s Dream? Only bluer? I was SO proud of this layering that I couldn’t wait sharing it with you. How you like it? And I swear it was even more amazing IRL!

And now off to check my buddies, we are having so much fun :)

Che genio, ho pure la L in foto!

Non vi ricorda il Mermaid’s Dream di Deborah Lippmann, solo più azzurro? Sono stata così fiera di me che non vedevo l’ora di farvi vedere la mia creazione :D Spero che vi piaccia, e vi assicuro che dal vivo era anche meglio!

E ora si va a curiosare tra le amichette! Vi ricordo che se volete partecipare siete le benvenute, mandatemi una mail per le info!

47 Comments

  1. Lo ricorda eccome! Se non sbaglio - a memoria - mi pare che abbia una base leggermente più chiara... per dire, tipo lo stardust dei pret a porter di deborah (mi pare fosse uno smalto gettonato fra le blogger, magari lo potresti provare ^^) :)
    Ad ogni modo, il risultato mi piace da matti, amo tutto ciò che luccica ^^
    Solo per curiosità... cosa avevi precedentemente postato, se si può? ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ce l'ho presente lo Stardust! Non l'ho mai preso perchè non mi ispirava tanto però son d'accordo: come colore potrebbe propriio essere lui!
      Prima (cioè adesso) ho un orribile Layla da signora di 60 anni sulle unghie!

      Delete
    2. Visto che sono una VERA scassaBALLS, posso sapere quale? *occhidolci*
      Amo i Layla X3
      Beso!

      Delete
  2. È bellissimo!!! Ammetto che MD è un mio sogno proibito xD

    ReplyDelete
  3. "doparmi di glitter" ? (o.O) quando una volta ho detto a mia sorella che "ho un'anima glitter" mi ha preso in giro per un mese! Comunque concordo e mi piace il risultato finale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha, sono cose che solo noi possiamo capire! E' tipo parlare in codice :D
      I have glitters in my veins!

      Delete
  4. What a great layering. Really beautiful!

    ReplyDelete
  5. Sul layering ho praticamente il tuo stesso approccio, anche se nel mio caso c'è da chiedersi se non sia solo pigrizia... :D
    Questa combo è... Accecante! Sono folgorata, davvero, nel senso buono chiaramente. Ci hai proprio azzeccato, sìsìsìsì! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nel mio è... sì, potrebbe essere pigrizia in effetti.

      Delete
  6. Spettacolare *.* Anche oggi non sono riuscita a partecipare uff!!!

    ReplyDelete
  7. Bello questo Accessorize! Per sabato potrei fare un giro in centro :-)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sai che da me li hanno tolti al momento? o_O E io che speravo ne arrivassero di nuovi ç_ç

      Delete
    2. Oh no!! :-((( Devo vedere se ci sono ancora!

      Delete
    3. Commento tardivo...sono passata oggi da Accessorize in centro (a Piacenza) e ho trovato e preso con me Dream e Magic della stessa collezione 3D di Emerald City! Lui non c'era, ma questi mi sembrano molto molto belli lo stesso, e vedrò di swatcharli quando avrò tempo!:-)))

      Delete
    4. Ahhh sìsì anche io li ho presi! Avevo preso questi 3 glitter e i due duochrome! E basta... con quello che costano per la mini-boccetta! Cmq almeno da te li tengono ancora!

      Delete
  8. Lezione del giorno: ho imparato cos'è il layering! Non lo faccio quasi mai, però è carino e fa parte di quella sperimentazione che con gli smalti non oso mai!

    ReplyDelete
  9. La mutanda di Simona wins alla stragrande! *_____*

    Somiglia sì al Deborah Lippmann, ne è decisamente un parente moooolto stretto! ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. E pensare che Paolo si lamenta dei miei mutandoni della nonna, tsk, capisce nulla lui!

      Delete
  10. Che figata!!! Ottima scelta per la "mutanda" :-)
    Ehm sui layering sono messa molto peggio di te.
    E se penso a "chi li fa sempre" mi viene subito in mente la nostra creatrice di banner!!

    ReplyDelete
  11. Mi piace moltissimo il colore, ovviamente, e il risultato finale è veramente folgorante! Io non lo metterei, per il mio occhio sbrilla troppo, ma devo proprio dire che lo promuovo! Ottimo lavoro!
    Quanto ai layering mi unisco.. Le uniche cose che layero sono i neon e i duochrome. E i flakes!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E dire che di persona sbrilluccica ancora di più! Io ne sono rimasta ipnotizzata, non dico quanti giorni l'ho tenuto su perchè nessuno mi crederebbe!

      Delete
  12. This is stunningly beautiful! Amazing swatches :)

    ReplyDelete
  13. è stupendo il risultato finale! immagino che dal vivo sia proprio abbagliante! mi piace moltissimo questo layering (e il layering in generale).
    buon fine settimana!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì dal vivo è abbagliante in effetti, hai ragione :D

      Delete
  14. E' bellissimo, bellissimo bellissimo, un colore splendido!

    ReplyDelete
  15. Vere unghie da sirenetta ;-)

    ReplyDelete
  16. Davvero davvero accecante! :D Gli smalti Accessorize li ho trovati solo una volta ma tutti messi alla rinfusa e con la solita calca che contraddistinque il negozio per cui non sono riuscita a prendere nulla ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Da me erano ordinatissimi in cestini trasparenti davanti alla cassa, un cestino per smalto! O_o

      Delete
  17. Ottima combo, il layering è perfetto! Lo smalto-mutanda mi ha fatto ridere da sola davanti al pc!

    ReplyDelete
  18. Beh, devo dire che ti sei dopata per bene! XD
    Bellissimo, e sì, mi ricorda molto quello smalto di Deborah Lippmann.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D Sìsì, il doping ha funzionato perfettamente, specie sul mio umore!

      Delete
  19. Che cuticole perfette!! :O

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie, però ti assicuro che in realtà quelle di medio, indice e pollice mi fanno dannare :(

      Delete
  20. This polish is stunning. I love how you chosed layering for L. I love to layer polishes, specially glitters, I use them wuite often.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks dear! I know you're great at glitters layering!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!