Well today I was low on ideas guys. I wore a mani that I don’t like. I wrote my whole post, I uploaded the pics and I decided I don’t want to post it for the challenge. I went back some weeks and you know what? I decided that my L will be for… | Dunque oggi ero un po’ sclerata con la mia L perchè sono arrivata all’ultimo secondo e nemmeno mi è piaciuta. Quindi non la voglio postare per la challenge. Ho scritto tutto il post, ho uppato le foto, e poi ho cancellato tutto e sono andata indietro di qualche settimana e ho deciso che la mia L sta per… |
LAYERING!
I am not one of those that really loves layering or making glitter sandwiches or something like that. I only ever layer duochromes over black/blue and neons over white. But a couple weeks ago I needed glitters in my vein and I picked up Accessorize Emerald City. I painted my pimkie with it and I thought it was a little too sheer. On my computer desk I had a minisized aqua foil by Astra and I thought it could be a perfect underwear for Emerald City. And man it was! I created a dream polish! So on my pimkie it’s 3 coats alone, on the rest of my nails it’s two coat over one of an aqua foil. | Per chi non lo sapesse il layering è la sovrapposizione di più smalti diversi. Ci sono persone che lo fanno sempre, io invece arrivo al massimo a mettere i duochrome su blu o nero e i neon sul bianco. Però un paio di settimane fa avevo bisogno di doparmi di glitter e ho scelto l’Accessorize Emerald City. L’ho steso sul mignolo e “Uhhhh, com’è trasparente!”. Sul tavolo del pc avevo un foil color acqua dell’Astra e ho pensato che sarebbe stata una perfetta “mutanda” per l’Emerald City. E lo è stata! Ho creato uno smalto da urlo! Dunque, sul mignolo sono 3 passate da sole, sulle altre unghie due passate sopra una di un foil color acqua appunto. |
Genius, I even have the L in my pic! Doesn’t it remind you of Deborah Lippmann Mermaid’s Dream? Only bluer? I was SO proud of this layering that I couldn’t wait sharing it with you. How you like it? And I swear it was even more amazing IRL! And now off to check my buddies, we are having so much fun :) | Che genio, ho pure la L in foto! Non vi ricorda il Mermaid’s Dream di Deborah Lippmann, solo più azzurro? Sono stata così fiera di me che non vedevo l’ora di farvi vedere la mia creazione :D Spero che vi piaccia, e vi assicuro che dal vivo era anche meglio! E ora si va a curiosare tra le amichette! Vi ricordo che se volete partecipare siete le benvenute, mandatemi una mail per le info! |
47 Comments
Lo ricorda eccome! Se non sbaglio - a memoria - mi pare che abbia una base leggermente più chiara... per dire, tipo lo stardust dei pret a porter di deborah (mi pare fosse uno smalto gettonato fra le blogger, magari lo potresti provare ^^) :)
ReplyDeleteAd ogni modo, il risultato mi piace da matti, amo tutto ciò che luccica ^^
Solo per curiosità... cosa avevi precedentemente postato, se si può? ;D
Ce l'ho presente lo Stardust! Non l'ho mai preso perchè non mi ispirava tanto però son d'accordo: come colore potrebbe propriio essere lui!
DeletePrima (cioè adesso) ho un orribile Layla da signora di 60 anni sulle unghie!
Visto che sono una VERA scassaBALLS, posso sapere quale? *occhidolci*
DeleteAmo i Layla X3
Beso!
Mi pare il CE11!
DeleteÈ bellissimo!!! Ammetto che MD è un mio sogno proibito xD
ReplyDeleteFallo-da-te!
Delete"doparmi di glitter" ? (o.O) quando una volta ho detto a mia sorella che "ho un'anima glitter" mi ha preso in giro per un mese! Comunque concordo e mi piace il risultato finale!
ReplyDeleteAhaha, sono cose che solo noi possiamo capire! E' tipo parlare in codice :D
DeleteI have glitters in my veins!
;-)
DeleteWhat a great layering. Really beautiful!
ReplyDeleteThank you!
DeleteSul layering ho praticamente il tuo stesso approccio, anche se nel mio caso c'è da chiedersi se non sia solo pigrizia... :D
ReplyDeleteQuesta combo è... Accecante! Sono folgorata, davvero, nel senso buono chiaramente. Ci hai proprio azzeccato, sìsìsìsì! :)
Nel mio è... sì, potrebbe essere pigrizia in effetti.
DeleteSpettacolare *.* Anche oggi non sono riuscita a partecipare uff!!!
ReplyDelete:(
DeleteBello questo Accessorize! Per sabato potrei fare un giro in centro :-)))
ReplyDeleteMa sai che da me li hanno tolti al momento? o_O E io che speravo ne arrivassero di nuovi ç_ç
DeleteOh no!! :-((( Devo vedere se ci sono ancora!
DeleteCommento tardivo...sono passata oggi da Accessorize in centro (a Piacenza) e ho trovato e preso con me Dream e Magic della stessa collezione 3D di Emerald City! Lui non c'era, ma questi mi sembrano molto molto belli lo stesso, e vedrò di swatcharli quando avrò tempo!:-)))
DeleteAhhh sìsì anche io li ho presi! Avevo preso questi 3 glitter e i due duochrome! E basta... con quello che costano per la mini-boccetta! Cmq almeno da te li tengono ancora!
DeleteLezione del giorno: ho imparato cos'è il layering! Non lo faccio quasi mai, però è carino e fa parte di quella sperimentazione che con gli smalti non oso mai!
ReplyDeleteEhhh oserai, oserai! Prima o poi ci cadiamo tutte!
DeleteLa mutanda di Simona wins alla stragrande! *_____*
ReplyDeleteSomiglia sì al Deborah Lippmann, ne è decisamente un parente moooolto stretto! ;D
E pensare che Paolo si lamenta dei miei mutandoni della nonna, tsk, capisce nulla lui!
DeleteChe figata!!! Ottima scelta per la "mutanda" :-)
ReplyDeleteEhm sui layering sono messa molto peggio di te.
E se penso a "chi li fa sempre" mi viene subito in mente la nostra creatrice di banner!!
Esattamente a lei!
DeleteMi piace moltissimo il colore, ovviamente, e il risultato finale è veramente folgorante! Io non lo metterei, per il mio occhio sbrilla troppo, ma devo proprio dire che lo promuovo! Ottimo lavoro!
ReplyDeleteQuanto ai layering mi unisco.. Le uniche cose che layero sono i neon e i duochrome. E i flakes!
E dire che di persona sbrilluccica ancora di più! Io ne sono rimasta ipnotizzata, non dico quanti giorni l'ho tenuto su perchè nessuno mi crederebbe!
DeleteThis is stunningly beautiful! Amazing swatches :)
ReplyDeleteThank you!!
Deleteè stupendo il risultato finale! immagino che dal vivo sia proprio abbagliante! mi piace moltissimo questo layering (e il layering in generale).
ReplyDeletebuon fine settimana!
Sì dal vivo è abbagliante in effetti, hai ragione :D
DeleteE' bellissimo, bellissimo bellissimo, un colore splendido!
ReplyDeleteoddio....divino *.*
ReplyDelete:D
DeleteVere unghie da sirenetta ;-)
ReplyDeleteHo copiato bene il/la mermaid :P
DeleteDavvero davvero accecante! :D Gli smalti Accessorize li ho trovati solo una volta ma tutti messi alla rinfusa e con la solita calca che contraddistinque il negozio per cui non sono riuscita a prendere nulla ç_ç
ReplyDeleteDavvero? Da me erano ordinatissimi in cestini trasparenti davanti alla cassa, un cestino per smalto! O_o
DeleteOttima combo, il layering è perfetto! Lo smalto-mutanda mi ha fatto ridere da sola davanti al pc!
ReplyDeleteIhihih, grazie!
DeleteBeh, devo dire che ti sei dopata per bene! XD
ReplyDeleteBellissimo, e sì, mi ricorda molto quello smalto di Deborah Lippmann.
Grazie :D Sìsì, il doping ha funzionato perfettamente, specie sul mio umore!
DeleteChe cuticole perfette!! :O
ReplyDeleteMa grazie, però ti assicuro che in realtà quelle di medio, indice e pollice mi fanno dannare :(
DeleteThis polish is stunning. I love how you chosed layering for L. I love to layer polishes, specially glitters, I use them wuite often.
ReplyDeleteThanks dear! I know you're great at glitters layering!
DeleteThank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!