ABC challenge: K is for…

Hi everyone and welcome back to the ABC challenge. Today’s choice was a last second one. I first swatched a Kiko over the week-end but then I thought everyone was probably using K for Kiko as we are Italian bloggers! So I changed my mind and today I picked from my Helmer one of the only two flakies I own and love and use:

Ciao a tutte e bentornate all’ABC challenge. La scelta di oggi è stata un po’ last second. Durante il week-end ho swatchato un Kiko ma poi ho pensato che siamo tutte italiane… ci saranno 10 Kiko su 13 blog! E quindi oggi ho preso fuori dall’Helmer uno dei miei unici due smalti flakies:

Kolt Flocado Elemento Ar

Kolt is a Brazilian brand and from what I could understand they released a line of polish duos that are only sold together: one is a dark colour to use as base and one is a flakie top coat. They have the names and colours of the elements (Earth, Fire). Mine is Air and it’s a blue flakie top coat. I wished the pics could do it justice because it’s amazing. Keep in mind I don’t like flakies, I’ve only ever found two that I really like and that I actually use and this one is the first of them.

I used one coat of Kolt Elemento Ar over one coat of Essence Midnight Rocker which is my ever favourite dark blue creme (unfortunately discontinued).

La Kolt è una marca brasiliana e hanno una linea di kit da 2 smalti in cui uno è una base scura lacca e l’altro è un top coat flakie di colore abbinato. Tutti hanno i colori e i nomi degli elementi e il mio è appunto “il sopra” dell’elemento Aria ed è un flakie blu.

Vorrei che le foto gli rendessero giustizia ma non è uscita per niente la sua reale bellezza. Tenete conto che a me i flakies non piacciono, ne ho solo due che amo mettere e questo è uno dei due. E per questo motivo capite anche voi che dev’essere proprio phaigo!

Ho steso una mano del Kolt Elemento Ar sopra una di Essence Midnight Rocker, che è il mio blu scuro crema preferito, e purtroppo fuori commercio.

Kolt Flocado Elemento Ar

Kolt Flocado Elemento Ar

I am really sad the pics don’t do it justice, you should see how amazing this is in real life! Plus I must have filed my nails weird because they all look different one from the other. Duh.

I’m off to check my buddies picks and then to yoga. Talk to you soon!

Mi dispiace davvero tanto che queste foto non gli rendano giustizia, dovreste vedere quant’è bello dal vivo. E poi devo aver bevuto prima di limarmi le unghie perchè noto che sono tutte storte e non ce n’è una uguale all’altra. Dho.

Ora me ne vado a guardare cos’hanno combinato le altre e poi via a yoga!

42 Comments

  1. Consolati, i flakies sono impossibili da rendere in tutta la loro bellesssssa! Questo è davvero uno spettacolo, da togliere il fiato. *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi faccio coraggio allora. Più che altro dopo aver messo questo e aver visto che esiste l'elemento fuoco non posso fare a meno di pensare ai flakies rossi >_<

      Delete
  2. Splendido! *____* I brasileiri son imbattibili, c'è poco da fare ;D

    ReplyDelete
  3. Sí in effetti abbiamo pensato in molte a kiko :p

    ReplyDelete
  4. Meraviglioso!!! Io invece amo i flakies e per me non sono mai abbastanza, ma con questo punto di blu forse non ne ho mai visti: mi piace davvero da matti!!:-))

    ReplyDelete
  5. I'm really into flakies and I love Kolt nail polishes.
    This is amazingly beautiful!

    ReplyDelete
    Replies
    1. This is my only one and now I'd love to have the fire flakie!

      Delete
  6. This is stunning. I need that in my life. <3

    ReplyDelete
  7. bellissimooooo.... veramente bello.. mi hai dato una buona ispirazione :D

    ReplyDelete
  8. Eccheffico *__* devo rispolverare i miei flackies...

    ReplyDelete
  9. Bellissimo... Certo che se ci mettiamo pure con i brasiliani è la fine, non ho manco la scusa di non capire cosa c'è scritto sul sito XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì? I brasiliani si sono rivelati molto bravi con gli smalti cmq >_<

      Delete
  10. Io adoooooro i flakies! Fantastica questa tonalità di blu!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì è bella! Mi son scordata di scrivere che è blu elettrico ma direi che si capisce :D

      Delete
  11. *3*
    Questo è uno dei più bei flakie che abbia mai visto *3*
    thanx 4 sharing!

    ReplyDelete
  12. Si capisce benissimo che è favoloso...Una passata sola per tutto quell'effetto :-0
    Ci credo che ti sogni l'altro di notte!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti non ci avevo pensato a quanta roba viene giù con solo una passata :O Con due sparirà lo smalto sotto e diventa tutto flaki-oso o_O

      Delete
  13. Flackies! *_* Potessi, ne acquisterei a dozzine.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quelli italianissimi che mi vengono in mente costano un tot. Male!

      Delete
  14. Ahhhhh! Adoro gli smalti flakies!!!! Mi piace!

    ReplyDelete
  15. Bellissimo, stratosferico, riflessi splendidi!!!

    ReplyDelete
  16. Wow!!!
    Quello era per lo smalto. "anche io anche io!!!" per yoga :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah, stasera ho un'altra lezione, vieni anche tu? ;)

      Delete
  17. Sarò breve e concisa.....

    SBAAAAAAAV!

    Blu crema, flakes, brasile. Manca qualcosa?! XD

    ReplyDelete
  18. Di solito storco il naso davanti ai flakies perché sono troppo pigra pigra pigra per metterli sullo smalto, ma questo potrebbe farmi cambiare idea. Ossì!

    ReplyDelete
  19. Bello, io invece adoro i flakies!!!

    ReplyDelete
  20. bellissimo, adoro tutto ciò che luccica :) e bravi questi brasiliani!!!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!