ABC challenge: P is for…

What an amazing day today! Tomorrow I’ll show you why. But in the meantime let’s show you letter P instead!

Che giornata oggi! Domani vi faccio vedere di cosa parlo (preparatevi a un travaso di bile). Nel frattempo però… è ora della P!

Claire’s Poison Apple

Claire’s Poison Apple is known to be a dupe to MAC Bad Fairy but it’s hard to find as much as the original one. I guess I was super lucky to get it in a swap from my dear Amber!

Poison Apple  is a sheer multichrome polish that shifts from purple to burgundy to brown. I keep saying duo/multichromes should always be layered over dark colours and in my pics I’ll show you why!

On my index, middle and ring finger I’m wearing two coats of Claire’s Poison Apple over one coat of Wet’n’Wild Black Creme. On my pimkie I’m wearing Poison Apple on its own, 5-ish coats of it! Can you see what a difference there is? A huge one, believe me! The depth this polish (and most duochromes) gets thanks to a dark base is awesome and definitely worth it. Plus, you never know what to expect using different colour bases :)

Il Poison Apple di Claire’s è conosciuto come dupe del Bad Fairy di MAC ma è altrettanto difficile da trovare. Io sono stata fortunata a riceverlo in uno swap.

Il Poison Apple è un multichrome bello sheer che vira dal viola al borgogna al marrone. Continuerò ad insistere fino alla nausea che i duo/multichromes vadano sempre stesi su una base scura e nelle mie foto vi farò anche vedere perchè.

Sull’indice, medio e anulare ho due passate di Poison Apple su una base nera. Sul mignolo il Poison Apple da solo, qualcosa come 5 passate. La vedete l’enorme differenza? Questo smalto, così come quasi tutti i duochrome, giova tantissimo di una base scura perchè il colore riceve una profondità che da solo non avrebbe. Ne vale davvero la pena. E poi non sapete mai che sorprese vi riservi un duochrome su basi di diversi colori ;)

Claire's Poison Apple

Claire's Poison Apple

Claire's Poison Apple

Today one of my challenge buddies, Piola, posted another polish which is also meant to be a MAC Bad Fairy Dupe: Accessorize Pink Spice. I happen to own that one, too, so I managed to do a small comparison for you.

Index finger is one coat of Pink Spice over black, rest is two coats of Poison Apple over black.

Una delle mie colleghe di challenge, Piola, ha postato anche lei un dupe del MAC Bad Fairy oggi: l’Accessorize Pink Spice, e siccome ho anche quello ho deciso di fare un piccolo paragone al volo.

Sull’indice ho una passata del Pink Spice su base nera, sul resto delle unghie due di Poison Apple, sempre su base nera.

Claire's Poison Apple vs Accessorize Pink Spice

Claire's Poison Apple vs Accessorize Pink Spice

Pink Spice is way more pigmented than Poison Apple and they are really different! I think you can get the difference esp. in my second picture. Pink Spice is more pinkish toned, brighter, and shifts to orange.

Now, I don’t own MAC Bad Fairy but because Poison Apple and Pink Spice aren’t dupes to each other I guess at least one of them is not a true dupe to Bad Fairy either! What do you think?

Hope you liked my “rich” post and now check all the other gals, too!

Il Pink Spice è più pigmentato del Poison Apple e sono molto diversi tra loro. Credo che si capisca soprattutto dalla seconda foto. La base del Pink Spice è rosa, come dice il nome, ed è più acceso e luminoso come colore, e vira all’arancione.

Ora, io non ho il MAC Bad Fairy, ma siccome il Pink Spice e il Poison Apple non sono doppioni tra di loro c’è qualcosa che tocca, non vi pare? Almeno uno dei due non può essere un vero dupe del MAC!

Spero che vi sia piaciuto questo post un po’ ricco e ora andatevi a guardare le altre!

29 Comments

  1. Lovely polish!! It´s pretty much of a dupe to Pinky Brown from Models Own, I think.
    I´m really curious about the news. Until tomorrow then!
    xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hmmm you're right, Poison Apple is very similar to Pinky Brown! I must say I'd pick the Models Own if I had to choose!

      Delete
  2. Io ho imparato che i duochrome vanno con basi scure! ;)
    Però questo non mi piace tantissimo, è forse un po' troppo sul marrone... Vedremo cosa ci farai vedere domani!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' molto sul borgogna, però sì allo scuro sembra marrone in effetti.

      Delete
  3. Ma dai, pensa te!Tutt'e due abbiamo scelto uno smalto che in rete si mormora (ormai scrivo si mormora, dato che abbiamo assodato che uno dei due non lo è!!) sia dupe del Bad Fairy!Bello anche il poison apple... Poi il nome mi piace troppo, e torniamo ancora a Once upon a time!ehehehe!!
    Posso dire che il Pink spice mi piace anche da solo senza base nera sotto?
    ;-PPPPP

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ovviamente va a gusti, per me che sono abituata al layering senza è un po' "sciapo" (come la minestra senza sale), gli manca quel qualcosa :p
      Però rimane bello lo stesso :D

      Delete
  4. This polish is gorgeous. Always, when I go to Austria to Claire's I find only boring shades, but then I always see on blogs so many interesting shades, that I can never find in Claire's. I don't have luck with this brand, it seems.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I didn't even know you could find Claire's in Austria! I think this one is either HTF or discontinued though :(

      Delete
  5. Hai proprio ragione, e ora che ho visto il confronto sulle tue unghie, userò anch'io la base scura!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh lo so che sono una palla, ma almeno un po' a ragione!

      Delete
  6. Molto belli entrambi! Io possiedo solo l'Accessorize (grazie ad una certa super-pusher il cui nome inizia per S e finisce per A ;D), ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe anche il Claire's!
    Che dici, secondo te anche il Models Own Beetlejuice pink/brown potrebbe essere parente di questi due?

    ReplyDelete
    Replies
    1. ^_^ Me l'hanno scritto anche sopra... sì, molto simili e preferisco il Models Own in effetti!

      Delete
  7. Bello :) Ma lo preferisco senza base scura, devo dirlo XD
    Nemmeno io ho il bad fairy ma, dalle foto, questo sembra più simile ^^
    beso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siete in due! Per me come dicevo sopra gli manca quel qualcosa senza base!

      Delete
  8. Poison Apple è bellissimo! Mi piace di più sulla base nera! :-)

    ReplyDelete
  9. hai ragione sulla base scura, le foto che hai fatto son davvero illuminati :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Sono una palla con sta storia delle basi ma un motivo c'è, lo giuro!

      Delete
  10. Non vorrei fare la figlia della serva, ma io il Bad Fairy me lo ricordo più chiaro!E anche con più rosa. Visto così mi ricorda il Pinky Brown di MO...
    Se ti serve il MAC per una comparison, a tua disposizione! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E infatti! Se è più chiaro allora è più dupe l'Accessorize. Devo fare già mille comparison coi tuoi smalti!!!!

      Delete
  11. Questo ce l'ho anch'io ed effettivamente qui sul nero è molto più profondo <3
    Ma da un certo punto di vista trovo anche interessante vedere com'è lo smalto da solo (ragionandoci è la stessa filosofia purista/autolesionista per cui non metto il top coat quando swatch-o).
    Però è ancora valido il progetto "Simona says..." :-) per il post layering!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah ok :D Ma io li devo portare, e da soli mi piacciono meno!

      Delete
  12. post utilissimo, anche per la faccenda della base...

    diciamo che a volte la gente parla di dupes perché *le sembra* che una cosa ne ricordi un'altra, ma senza controllare.
    Non parlo di voi due (che non avete avuto modo di farlo con l'originale MAC) ma in generale... io ho degli ombretti "dupes" talmente diversi che mi sanguina il portafogli a pensare d'averci creduto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bhe, questi sono "universalmente" conosciuti entrambi come dupes. Forse sono solo quanto di più simile ci fosse sul mercato!

      Delete
  13. Mamma mia *__* quanto mi piace! Ma assomiglia vagamente anche a Mercury o sbaglio?

    ReplyDelete
  14. vero...su una base nera tutta un'altra storia!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!