Review: Layla Caviar Effect Nail Art

Ciao a tutte!

Oggi parto con l’italiano per questa review delle palline da caviar manicure di Layla.

Questo prodotto mi è stato inviato dalla Smoll per testarlo. La Smoll è una catena di negozi presente in Romagna-Marche-Umbria che vende prodotti per la casa, per la cura del corpo e cosmetica. Ecco, per la parte cosmetici pensate ai vari Acqua e Sapone... solo molto meglio! Lo Smoll di cui io sono cliente, che è quello di Dogana nella Rep. di San Marino, è un paradiso per noi appassionate di smalti e trucchi :)

Ma continuiamo, come dicevo mi è stata inviata una delle bottigliette di Layla Caviar Effect Nail Art, ed in particolare quella rosa, la n. 04. La bottiglietta è quella classica degli smalti Layla, solo che sul collo della bottiglia è stato inserito un piccolo imbuto. Non so esattamente come Layla consigli di procedere, io ho usato la (mia) logica. Sono partita mettendo lo smalto normalmente e l’ho fatto asciugare. Ho messo 4 colori più o meno in scala, così da farvi vedere se/come cambia l’effetto finale.

Hi everyone!

I recently got Layla’s Caviar Effect Nail Art to review and there I go. Italian will be longer because I am also telling my Italian reader some info about the shops that provided me with it :)

This is basically Layla’s take at caviar beads. It comes in the usual Layla’s ceramic effect bottles, with a small funnel on top. The one I was sent is no. 4, the pink bottle. I’m not sure Layla provides any direction on how to use these, I went my own way. I started with a pink skittle mani without top coat, so I would see if the underwear makes any change in the final result.

Shaka Spring Passion – Essence Very Berry – H&M Get a Rose 4 Me – Catrice Sweets for my Sweet

Pink skittles

Poi, un’unghia alla volta, ho messo un top coat trasparente e ho iniziato a versarci sopra le perline.

Consiglio n. 1: armatevi di un piccolo contenitore che abbia dei bordi un po’ alti in modo che le palline/perline in eccesso cadano lì dentro e possano essere rimesse nella boccetta.

Consiglio n. 2: non fatelo vicino alla tastiera del pc se non volete ritrovarvi le perline in mezzo a tutti i tasti!

Then I top coated one nail at a time and threw beads right on there!

Layla Caviar Effect Nail Art

Layla Caviar Effect Nail Art

Layla Caviar Effect Nail Art

Come potete vedere l’effetto cambia eccome :)  La mia preferita è forse l’anulare, ma è semplice gusto personale.

In sintesi, usare le perline da caviar della Layla è facilissimo, certo rimane una manicure per una serata speciale, perchè dubito che le perline rimangano intatte per molto (come vedete io nel mignolo ho già perso gli angoli).

E come ultima cosa, se passate vicino a un negozio Smoll e non ne avete mai visto uno, entrateci!

Well yes, underwear sure changes the final mani! My fave is the ring but I guess it’s just personal preference.

Shortly, using Layla’s caviar beads is super easy. Caviar manis are something to wear on a special night because they won’t last long (you can see I lost some beads in my pimkie already) though.

32 Comments

  1. L'anulare è anche il mio preferito! Layla consiglia di metterci un top coat sopra, ma veramente ho sempre letto opinioni che lo sconsigliavano.
    Facci sapere se la rimozione è comoda (penso lo sia, ma c'è chi consigliava una base peel off O_O).

    ReplyDelete
    Replies
    1. La rimozione è comoda perchè quelle le cavi via tirandole! Il top coat non serve a nulla secondo me (l'ho provato con un'altra marca e non ho trovato differenze).

      Delete
    2. Usando le perline per un'altra manicure, ci ho messo sopra il top coat per fissarle ma le perline hanno lasciato il loro colore, così la manicure si è rovinata in un batter d'occhio... Questo certamente dipenderà dalla qualità delle perline... le mie sono economicissime e bellissime fino a quando non incontrano il top coat... :-)

      Delete
    3. Ma che peccato :( Io ho anche quelle multicolore di KKCenterHK e non mi è andato via il colore col top coat!

      Delete
  2. Io ho la versione bianca di pupa (comprata per pura curiosità): personalmente, per resistere, resiste ma non mi ci vedo proprio ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neanche su un'unghia sola? Devo dire però che bianca proprio non mi ispira...

      Delete
  3. Wow! Quite a big difference too with a different colored polishes.

    ReplyDelete
  4. Lo dico o non lo dico? Lo dico! A me la caviar fa oVVoVe ç____ç ma forse lo sapevi già...
    In compenso, considerando questo caso specifico, adoVo le unghie in scala cromatica *___* Le scale cromatiche: uno dei miei punti deboli! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nuooo, ti disconosco come sorella! Ahahah :D
      E le skittles a me piacciono in tutti i modi, scala o tipo di smalto che sia :D

      Delete
  5. Now that's a cute manicure :) I like the ring and the index fingers the most!

    ReplyDelete
  6. Lo Smoll è il massimo! Io ci passerei delle ore lì dentro... A porterci andare più spesso, mannaggia! :/
    Cooooomunque. Tornando alle nostre perline da caviar. Il mio effetto preferito è quello del mignolo, probabilmente perché lo smalto di base è quello che contrasta maggiormente col rosa pallido delle perline.
    E purtroppo sì, è una manicure dalla breve scadenza, ma su di me ha vissuto due giorni gloriosi! :)
    Hai messo un top coat sopra le perline poi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho usato il tc su quello di BPS ma il risultato è stato lo stesso. Mi accontento di una seratina :D

      Delete
  7. Mmmm... Simo non lo so... l'unica che mi incuriosisce un pochino è quella con le perline multicolor... ma rimane sempre un prodotto che non mi entusiasma

    ReplyDelete
  8. ...l'effetto è carino...mi piace molto con lo smalto rosa delicato...però non riuscirei a sopportare tutte quelle perline...non riuscirei a sentirmi a mio agio nel fare le cose quotidiane...anche il mangiare!!!...però per un'occasione speciale sono carine...anche solo su un'unghia!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, anche solo su un'unghia per una sera fuori magari. Niente faccende domestiche :p

      Delete
    2. Ma infatti, rileggendo ho pensato: se ti cadono nel piatto, te le mangi senza accorgertene :D
      Le ho viste dal vivo, sono piccolissime!

      Delete
  9. L'effetto è carinissimo, soprattutto sull'anulare e (qui lo dico e qui lo nego) mi piace anche il rosa pallido delle perline :) non conosco smoll, ma se ne parli così bene, so già che ci trascorrerei pomeriggi interi :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero! Il mio moroso è disperato quando entro lì dentro!

      Delete
  10. Io lo dico chiaramente: l'effetto caviale è uno dei trend più brutti che si siano mai potuti concepire :D

    Mettiamo da parte la scomodità; mettiamo da parte l'orrido effetto di unghie inspessite; ma perchè mai dovrei desiderare di mettermi del caviale (uova di pesci) sulle unghie? :D

    Tra l'altro, almeno ai miei occhi, basta che uno o due pallette si stacchino per rovinare tutto, intendo dire che o le unghie sono perfettamente riempite in ogni spazio, oppure sembra davvero che hai solo giocato col Vinavil e i confettini di zucchero.

    Mah, mi fa perfino rivalutare l'effetto dell'OPI "Black Spotted" (che mi dà l'impressione di smalto nero andato a male :D)...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noooo io adoro la caviar dal primo momento! Sacrilega!! ;)

      Delete
  11. The index finger base is perfect for this caviar!
    Lovely

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yeah, that's the very same colour of the caviar beads!

      Delete
  12. Replies
    1. I'm not sure I like it on all the nails, but I do love the caviar idea for the accent nail :)

      Delete
  13. Ho provato a fare una caviale manicure (non l'ho ancora pubblicata) e mi piace l'effetto. Però, dura pochissimo, visto che non si mette il top coat le perline vanno via velocemente (almeno nel mio caso...). Magari bisogna utilizzarla per qualche occasione speciale... :-)
    La mia preferita è l'unghia del dito indice! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho provato anche con il top coat ma non mi sono durate di più :( Però almeno non è venuto via il colore!

      Delete
  14. Ciao! Sono anch'io tra le rainbow ladies da oggi! Non vedo l'ora di iniziare.. Ti seguo! E spero che passerai a dare un'occhiata al mio blog!
    P.S. Anche io ho fatto la caviar manicure, ma con le perline blu... sembravano morositas :D A presto!

    ReplyDelete
  15. sono sacrilega anch'io :V
    non mi piace la caviar manicure... proprio no >.< ^^'

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!