The Rainbow Ladies: Red

Hi everyone!
Following the sneek peak of last Thursday here we go! My Italian nail polish friends and I decided to hop on this new quest inspired by the colours of the rainbow. We shall not call it a challenge, because it’s not, it’s a way to do something all together and share it with all of you reading us :)
So, the first colour of the rainbow is obviously red and my choice was quite simple: a very elegant red crème. It’s called Red Gaia by Nailmode. I know that this brand is Italian but nothing else really, I found this polish in a GlossyBox kind of thing. It’s a wonderful classic shade, easy to apply, almost jelly-ish, opaque in two coats. In the pics you can see it without top coat, look at how incredibly glossy it is! I am more and more surprised of how much I like red on my nails lately. I feel elegant.
Ciao a tutte!
Dopo la piccola anteprima di giovedì scorso eccoci alla partenza! Con le solite note smaltamiche abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova avventura dedicata all’arcobaleno. Non la chiamo challenge perchè non lo è, è solo un’idea che abbiamo avuto per fare qualcosa tutte assieme :)
Dunque, come sapete il primo colore dell’arcobaleno è il rosso. La mia scelta è abbastanza semplice: un rosso lacca. Per la precisione questo è il Red Gaia di Nailmode, marca italiana di cui sinceramente non so molto. Ho ricevuto questo smalto in una GlossyBox o scatola simile. Il colore è un classico, sempre elegante. Lo smalto in sè è facile da stendere, quasi un jelly, coprente in due passate e straordinariamente lucido: nelle foto non ho top coat!
Sono sempre più sorpresa di quanto mi piaccia il rosso sulle unghie negli ultimi tempi.
Nailmode Red Gaia
Nailmode Red Gaia
Red to me is also the colour of love. For this reason I decided to stamp over it with a Valentine-y image! DRK-A plate and Essie Nothing Else Metals. The pictures don’t do my manicure justice. It wasn’t perfect but the result was awesome irl!
Il rosso per me è il colore dell’amore tra le altre cose. Per questo motivo ho deciso di provare una stampa molto San Valentinesca! Ho usato la plate DRK-A e l’Essie Nothing Else Metals. Le foto non rendono giustizia a quanto era bella la manicure in realtà. Certo non è precisa ma faceva la sua porca figura!
Nailmode Red Gaia stamped with DRK-A plate and Essie Nothing Else Metals
Nailmode Red Gaia stamped with DRK-A plate and Essie Nothing Else Metals
That was it! I hope you will follow us across the rainbow!
Ed ecco qua :) Spero che continuerete a seguirci al di là dell’arcobaleno!

Loading InLinkz ...

52 Comments

  1. Oddyo i cuoricini.... AdoVo!
    Capisco che vuoi dire con la questione del rosso sulle unghie, anch'io l'ho schifato per almeno tre anni da quando m'è esplosa la smaltomania, e nell'ultimo anno lo sto molto rivalutando quando è fatto come si vede!
    Sìsì, questo ci piace proprio! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' belliccimo <3
      Ma guarda che schifo di tempo quando ho fatto lo stamping, non c'era luce manco a pagarla!

      Delete
    2. Baaaaaaah ho sbagliato a scrivere, *quando è fatto come si deve!

      Delete
    3. E ovviamente io manco me n'ero accorta!

      Delete
  2. un bellissimo rosso! :D
    ...come marca io non l'avevo mai sentita nominare! :|
    baciiii

    ReplyDelete
  3. Belli i cuoricini :) Abbiamo scelto lo stesso smalto, ma non avevo capito che anche tu facessi questo, perchè avevi scritto un nome diverso! Spero che non sia un problema!! :) Almeno lo stamping è diverso.
    E il tuo è bellissimo <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhh stasera ci guardo!! Certo che non è un problema lo stesso smalto, non avevo fatto caso di aver cannato a scrivere il nome nel doc, sai? Devo dormire di più :p

      Delete
  4. Wow, devo dire che questo rosso fa la sua bella figura anche da solo! Lo stamping a cuoricini ti è venuto benissimo: ti invidio perché io non ho ancora avuto il coraggio di mettermi sotto con le stampe!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' vero, anche secondo me è bellissimo da solo! Per lo stamping... mi ci sono buttata un po' di più da quando ho ricevuto il tamponcino più grosso. Lì sì che ho capito quando è scadente quello Essence :p

      Delete
  5. Io sono dell'idea che i rossi non sono mai abbastanza. Non amo vestire di rosso, ma per le unghie credo sia il colore perfetto in tutte le sue tonalità. Complimenti per lo stamping, davvero molto bello :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io d'estate adoro vestire di rosso! Però sulle unghie non me l'ero visto. Sto cambiando ultimamente...

      Delete
  6. Lo stamping è l'unica cosa che riesce a farmi digerire il rosso lacca.
    E' un bellissimo smalto, mi piace il finish lucido, ma solo sulle mani altrui! Su di me proprio zero, come i glitter......... :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono così coi borgogna/rossi scuri shimmer... o meglio mi piacciono da matti ma poi non li vedo su me stessa!

      Delete
  7. anche a me questo rosso è piaciuto, con i cuoricini poi è carinissimo. ciao

    ReplyDelete
  8. Gorgeous red nail polish, and I love the stamping.

    ReplyDelete
  9. oh, those hearts are so cute, lovely red :D

    ReplyDelete
  10. Gorgeous red and the stamp is perfect!

    ReplyDelete
  11. Ritento, sarò più fortunata! Forse! X°D
    Ma non mi ricordo più che ti ho scritto la prima volta, però... :°|

    ReplyDelete
  12. Io, invece, da quando ho 20 anni circa, adoro i vestiti rossi, maglie, magliette e camicie in particolare, ma anche calzature! Da ragazzina mi sembrava un colore troppo da sciura, stessa cosa dicasi per gli smalti, ma solo fino ad un paio d'anni fa, quando ho iniziato la rivalutazione, specie coi metallici, glitterosi ed un paio di signori holo rossi brasileiri ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vestiti, scarpe e borse anche io, ma solo d'estate e di questo rosso vivo come lo smalto! Sto rivalutando anche il rossetto rosso.. ma mi sbatte coi capelli rossi.. magari cambio :p

      Delete
  13. Tesoro super bello lo stamping *.* altro che non preciso! sei già nell'atmosfera di San Valentino?
    un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhh quando vedo rosso non posso non pensare all'amore. Sono un'anima romantica in fondo :p

      Delete
  14. Ciao stella bellissimo colore ma soprattutto stamping ben fatto... Non lo avrei mai pensato ma l'abbinamento rosso/argento ci piaaaace ^^
    Ti aspetto da me gioia potremmo seguirci
    Kiss
    Vendy

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà la foto fa schifo ma l'Essie è un metallizzato rosa!

      Delete
  15. che bello lo stamping con i cuoricini *_*
    ma che caspita ho che non riesco a farmi uno stamping decente? :V
    guarda che bello il tuo ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' colpa dello stamper! Quello piccolo di Essence è una ciofeca! Adesso che ho quello XL le cose sono cambiate!

      Delete
  16. Davvero deliziosa, non ti facevo così romantica! ;)

    ReplyDelete
  17. Rosso non è uno dei miei colori preferiti, mi piace soltanto se è veramente rosso scuro e così diventa vinaccia... :-) Ma, mi piace vederlo, sulle tue unghie sta molto bene, davvero! :-)
    P.S. Mi piace lo stamping con i cuoricini... :-) Ecco, io su questo rosso ci proverei con una rosa bianca a mano libera.. mi sa devo sempre aggiungere qualcosina... :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma tu sei bravissima a mano libera!! Io sono un disastro... anche lo stamping a volte mi viene, a volte no :(

      Delete
  18. E' un bellissimo colore, ma quello che mi piace di piu' è l'abinamento con i cuoricini! :) altro che stamping non preciso, è perfetto!!!

    ReplyDelete
  19. Ma...ma... tolto il fatto che questo punto di rosso mi ispira nonostante sia una crema (sì, Simo... lo so... proprio io lo dico). Quanto è bello lo stamping??

    ReplyDelete
  20. Smalto classico (ma bellissimo)... unghie PER-FET-TE! Pensavo ti buttassi sul glitter!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo ancora trovarlo un rosso glitter ç_ç
      Su di me sembrano tutti corallo (che è un colore che non mi piace).

      Delete
    2. Io ADOVVVVVVO il color corallo, però solo in estate!

      Delete
  21. Ma è bellissimoooo: sia il rosso che la nail art! E niente top coat??? Ma è lucidissimo!

    ReplyDelete
  22. Oh santo cielo...sto sbavando per i cuoricini!

    ReplyDelete
  23. Ma quant'è lucido?! Ottima scelta.

    ReplyDelete
  24. hai ragione a dire che ti piace su te stessa, totalmente XD

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!