ABC challenge! “G”: Gabriella + glitters!

Hi everyone!
It’s that time of the week again! ABC challenge! Today’s letter is G and I double or triple scored it: Gabriella, glitter, gradient!
Let’s start from Essence Gabriella, which is one of the sadly discontinued twins. Gabriella is a purple polish with blue shimmer, really easy to apply even though it’s quite an old bottle. In my pics you can see two coats on their own, no top coat needed for glossyness!
Ciao a tutte!
E’ di nuovo tempo di ABC challenge ed è la volta della lettera G. Questa volta ho fatto terno perchè la mia G sta per Gabriella, glitter e gradient!
Cominciamo dall’Essence Gabriella, che è uno dei vecchi twins. Gabriella è un bel viola con shimmer blu che si stende facilmente nonostante sia uno smalto un po’ vecchiotto. Nelle foto sono 2 passate da sole. Come vedete non ha certo bisogno del top coat per la brillantezza!
Essence Nail Art Twins Colour Base Gabriella
Essence Nail Art Twins Colour Base Gabriella
This photo below is NOT colour accurate, but I wanted to show you the shimmer I was talking about, which is actually quite obvious irl.
 La foto sotto non è realistica come colore, volevo solo farvi vedere lo shimmer blu di cui parlavo sopra. Di persona è molto evidente.
Essence Nail Art Twins Colour Base Gabriella
My second and third G’s are glitters and gradient! I grabbed Gabriella’s twin Troy and sponged brushed it only on one side of the nail. For those of you who are wondering who Gabriella and Troy are, they are characters from the TV series “High School Musical”.
I love the final look of my mani, so glittery and blingy even if the weather sucks!
Pics are with Shaka Gel Top Coat to even out the glitters :)
La mia seconda e terza G stanno per glitter e gradient. Ho preso il gemell di Gabriella, Troy, e l’ho steso col pennello solo da un lato dell’unghia. Per chi non sapesse chi sono Gabriella e Troy –> sono personaggi di High School Musical.
Mi piace molto il risultato finale di questa nail art. E’ luccicosa anche con questo tempaccio!
Le foto questa volta sono col top coat Shaka Gel per “lisciare” i glitter in superficie.
Essence Nail Art Twins Colour Base Gabriella, Essence Nail Art Twins Glitter Topper Troy, glitter gradient
Essence Nail Art Twins Colour Base Gabriella, Essence Nail Art Twins Glitter Topper Troy, glitter gradient
Essence Nail Art Twins Colour Base Gabriella, Essence Nail Art Twins Glitter Topper Troy, glitter gradient
I hope you like my mani and see you tomorrow!
Spero che vi piaccia la mia nail art di oggi e a domani!

46 Comments

  1. La base da sola è una delle poche tonalità di viola che non fanno per me, ma con i glitter applicati così è davvero un ottimo risultato finale. Brava come sempre :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti dirò, sono d'accordissimo sul colore di base. Da solo non è un colore che userei, abbinato al glitter la storia cambia!

      Delete
  2. Loving that glitter topper! And what a glossy base coat! Love it!

    ReplyDelete
  3. Mi piace molto come hai steso i glitter a lato! Non li ho mai stesi così.. Penso proprio che ti copierò l'idea :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Volevo fare qualcosa di diverso dalle solite punte e/o base glitterate e mi è venuta questa :)

      Delete
  4. Che figata la gradient... Diagonale? Laterale? Boh, comunque sia me piasce.
    Non avevo mai fatto caso che Gabriella avesse shimmer blu, forse perché i Twins di seconda generazione li ho sempre mal cagati. :D
    Comunque bella pure Gabriella, tié, acchiappate 'sta rima!
    [ed è solo mercoledì sera eh... Pensa come arrivo a venerdì]

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non dirlo a me, finchè non l'ho steso sono stata convinta che fosse una crema! Eh sì che l'avevo pure su swatchicles, mha!

      Delete
  5. sia lo smalto sia i glitter mi piacciono da morire !! Spero che poi si tolgano bene...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con la base Peel-Off della Essence si tolgono benissimo!

      Delete
  6. I was totally wondering who Gabriella and Troy were, haha! Well, they look fantastic paired together! ^^ And you're right, your mani is so bright it almost make me forget about the cold outside!

    ReplyDelete
  7. Meraviglioso il tuo blog e meravigliosa questa nail art *.* ti seguo con molto piacere, se ti va puoi passare da me :-*

    ReplyDelete
  8. Originali i glitter applicati in verticale, brava Simo!

    ReplyDelete
  9. That is just perfect! I love the colors and sparkly glitter. Very well done :)

    ReplyDelete
  10. That is really, really pretty! Such a shame Essence discontinued nail art twins, and it is impressive - no top coat!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! Essence is actually releasing some new twins, different colours same name (I hate that!).

      Delete
  11. Cop cool a sideways gradient!! That purple is stunning!!!

    ReplyDelete
  12. Look at you getting all into those G's!!!! Oh, yeah!!!!! :)

    Why did they discontinue such a lovely shade/formula? :(

    Beauteous glitter gradient. I love how this manicure "develops" as the wearer moves her hand. So pretty and attention grabbing!

    Score! :)

    ReplyDelete
  13. I like the idea of the gradient going across the nail instead of along the length of it...fun!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yeah, I love the idea and the result was also good so I am quite proud of it!

      Delete
  14. I'm with Jenni - no top coat & you get that kind of shine? Nice! Such a pretty color.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Isn't that amazing? I mean, I would add top coat anyways but it's a plus!

      Delete
  15. Bel lavoro ^^
    Questo è quel tono di viola che mi sta orrendamente sulle unghie... Perchééé?!? X(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D
      A me sta bene sulle unghie, sono io che da solo non me lo vedo, non è un colore che mi piace. Però coi glitter cambia tutto :D

      Delete
  16. I love how you placed the glitter, so pretty! :)

    ReplyDelete
  17. Ooh the shimmer in Gabriella is beautiful! Very pretty mani :)

    ReplyDelete
  18. Love your mani! I really like how it looks with the glitter just on one side of the nail. Will be trying that look out myself :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! I am glad I was inspiring. I knew lots of us would go glitters for G so I thought to myself "How can I make it different?"!

      Delete
  19. I love the glitter gradient on this! So pretty! :)

    ReplyDelete
  20. Sarò poco fine, ma.... Sbaaaaav!
    Questi twins dovrei proprio rivalutarli, le basi sono tutte così phaighe! I miei li ho imboscati in fondo all'helmer.
    PS. Grazie per la delucidazione sulla coppia.... Non avevo proprio idea di chi fossero XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. So già che le coppie nuove saranno la prima cosa che comprerò nei nuovi stand -.-
      Cmq... ho dimenticato di dire che quando leggo Troy io penso a Brad Pitt. E' per quello che ho dovuto specificare chi sono in realtà sti due tizi!

      Delete
    2. Infatti ahahahah
      Anch'io ho sempre pensato al film, e continuavo a chiedermi "possibile che mi sia persa sta Gabriella?" =.=" siamo troppo vintage, noi, per queste modernitá studentesche ahahah

      Delete
    3. Siamo due criminali, ti rendi conto che lui era Achille nel film? Mica Troy!

      Delete
  21. grazie per aver fornito delucidazioni sulla coppia.
    pure io ho quel problema che sentendo la parola Troy penso al film e a LUI, a LUI non proprio vestito <.<

    bellissima la grandient che hai fatto orientando la scia di glitter diversamente dal solito *_*

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!