The Rainbow Ladies: Indigo!

Hi everyone and welcome to the most stupid colour of the rainbow!
Come on, when you were taught rainbow colours at school you have never really understood what the heck of a colour it was, right? You just had to remember it along with the other better known ones.
Myself, I know I have never known it. Now that I am older I assumed it was something in-between blue and purple, because that’s where it’s places in the rainbow. But because of this challenge I wanted to have a better idea of how it really looked like. For choosing the right polish out of my stash, kwim? Oh gosh! Worse mistake ever! Try googling “indigo”. There are like 50 different colours!!!!!!!! WTH? So what? Well, I went back to my own initial idea of something in the middle between purple and blue, or even better, a colour you can’t really say if it’s purple and blue. And there it was in my stash! I have the perfect Simona-Indigo: W7 Blue Lagoon! No way you can ever tell if this is a blue or a purple, because it’s both at the same time.
Soooo, W7 Blue Lagoon is an unknown blurple shade that we will call Indigo, it’s a shimmer with some sparse silver glitters that give it a very unique look. Like if someone bumped into a pot of glitters and a few got into the polish bottle. If you like purple AND blue, you gotta get this beauty. It left me speechless, I have nothing like it in my BIG stash.
Formula-wise it’s also a beauty: super easy to apply, basically opaque in one coat although I used two just to have some more glitters. Pics are with top coat and I photoshopped the colour to make it the most accurate I could. My camera gets mad when there are purple and blue together :(
Ciao a tutte e benvenute all'appuntamento col colore dell'arcobaleno piĆ¹ stupido che esista!
Ammettetelo, quando a scuola vi hanno insegnato i colori dell'arcobaleno voi non avete mai avuto idea di cosa fosse l'indaco. Era solo un nome da imparare a memoria in mezzo agli altri piĆ¹ conosciuti.
Io non ho mai saputo cosa fosse. Adesso che sono piĆ¹ vecchia grande ho sempre pensato che l'indaco fosse un colore di mezzo tra il blu e il viola. Ma 'sta challenge, volevo farla bene, scegliendo la giusta tonalitĆ  di smalto, quindi ho cercato di capire che cacchio di colore fosse 'sto maledetto benedetto indaco. Bell'errore! Avete mai provato a googlare la parola "indaco"? Escono tipo 50 diversi colori!!!!! E che caspita! Quindi? Quindi sono tornata alla mia idea iniziale di un qualcosa tra il blu e il viola, o ancora meglio: un colore che non sai esattamente dire se ĆØ blu oppure viola. Ed eccolo lĆ  nella mia collezione! Il Simona-Indigo perfetto: il W7 Blue Lagoon. Non sperateci, non riuscirete mai a capire se ĆØ blu o viola. E' entrambi contemporaneamente.
Dunque, il W7 Blue Lagoon ĆØ un non meglio definito blu-viola che oggi definiremo indaco. E' uno smalto shimmer con qualche glitter argento sparso qua e lĆ . Tipo che sembra che qualcuno abbia inciampato in un barattolino di glitter e qualcosa sia finito nello smalto. Davvero unico cmq. Se vi piacciono il blu e il viola dovete comprarlo, mi ha lasciato senza parole, non ho nulla di simile nella mia per niente modesta collezione.
Come formulazione ĆØ ottimo, facile da stendere, coprente in una mano. Io ne ho usate due solo per avere qualche glitterino in piĆ¹. Le foto sono tutte con top coat e sono tutte fotoshoppate perchĆØ la mia acchina fotografica impazzisce quando ci sono blu e viola assieme.
W7 Blue Lagoon
W7 Blue Lagoon
W7 Blue Lagoon
W7 Blue Lagoon
Can you see the glitters, esp. in the bottle?
Anyway, not sure if you went through all my babbling but I do hope you liked the pics!
Li vedete i glitter nella bottiglietta?
Cmq, non so se abbiate davvero letto tutto ma spero vi siano piaciute le foto!


46 Comments

  1. *___*
    oooooooh!
    viene davvero voglia di dire "ma ĆØ blu o viola?" :D
    bello bellissimo!
    poi quei glitteriiiiini *____*
    baciii
    ps. se, ebbene sƬ, pure io ho fatto l'errore di googlare "indaco" e sono andata in paranoia XD ahahahahah

    ReplyDelete
  2. OMG, I looooooooove this!!!
    And I think you went pretty well with your Indigo polish.
    I would probably go with something with Indigo in its name. lol

    ReplyDelete
  3. OMG I loveeeeeeeee this! So gorgeous!!!

    I think you did pretty good with your Indigo polish. I would probably go with any polish with Indigo on its name. lol

    ReplyDelete
  4. Dai che abbiamo la stessa idea di Indaco :°D batti cinque Simo!!!
    (ma quanto sono lunghe le tue unghie??)

    ReplyDelete
    Replies
    1. *slap*
      Sono lunghe? SƬ, in effetti dopo aver tolto lui ho limato... tanto! Adesso le ho come la foto di ieri (anche perchĆØ ce l'ho in questo preciso momento quella manicure addosso)

      Delete
  5. Bellissimo!! E le tue foto, come sempre, pazzesche *___*!!

    ReplyDelete
  6. Io l'indaco l'ho sempre identificato col "pervinca", quindi ĆØ un bel guazzabuglio davvero 'sta sfumatura! ma nell'arcobaleno non potevano mettere il rosa al suo posto? ;D

    ReplyDelete
  7. Bello, bellissimo davvero! Non saprei decidermi sui glitterini: di primo acchito ho pensato che metterne di piĆ¹ sarebbe stato meglio, poi che forse troppi glitter avrebbero distratto dal colore di base che, ripeto, ĆØ una gran figata. Nel dubbio, stupendo cosƬ, sƬsƬsƬ! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per me ĆØ davvero perfetto cosƬ! Sapete che me ne sono innamorata subito e non ho resistito a postarlo su FB all'istante!

      Delete
  8. E' proprio un bel blurpone questo qui *__*

    ReplyDelete
  9. Replies
    1. Ahhhh infatti tu DOVEVI avercelo, l'hai messo o no ancora? Questo ĆØ troppo il tuo colore!

      Delete
    2. Non ancora =.=" ho fatto una skittle appena mi ĆØ arrivato l'ordine, ma seriamente non l'ho ancora messo. La mia cosa untrieds ĆØ oltremodo imbarazzante!

      Delete
    3. Ti posso assicurare che la mia lo ĆØ oltremodo di piĆ¹ -.-

      Delete
  10. oh, i just love this kind of shades :D

    ReplyDelete
  11. Ohhh... Blu sulle unghie e viola nella boccetta. *_* Prima o poi saranno miei. Prima o poi LUI sarĆ  mio. Muahahahahahahah...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lui ĆØ il tuo colore, come ho detto anche a Ilaria! E' il vostro colore questo. Lei ce l'ha giĆ , tu provvederai!

      Delete
  12. Ti capisco!! Anche io sono diventata scema per capire che razza di smalto potesse essere l'indaco :) PerciĆ² alla fine me lo sono creata da sola :P

    ReplyDelete
  13. Non so se sono scema io o se il pc si ĆØ mangiato il mio commento (o entrambi :D); cmq io lo vedo solo blu e non viola, ma bello comunque! Anzi, facciamo che lo vedo indaco XD

    ReplyDelete
  14. ĆØ meraviglioso! Sai dirmi dove posso trovare questa marca? Sapevo che si potevano ordinare da nailpolishdirect ma con queste nuove restrizioni di Royal Mail non ĆØ piĆ¹ possibile ordinare smalti dal Regno Unito -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo quello era il punto di riferimento di un po' tutte. So che Beautycosmetics ha qualcosa, ma non i planet :(

      Delete
  15. Letto tutto (come sempre) :D
    E' proprio carino ^^

    ReplyDelete
  16. *___* bello bello bello!
    scelta ottima, questo ĆØ veramente un indaco :D
    quei glitterini argento sparsi mi piacciono assai ^^

    ReplyDelete
  17. "sembra che qualcuno abbia inciampato in un barattolino di glitter" mi piace un sacco!!! comunque anche secondo me l'indaco ĆØ proprio qualcosa che non sai definire se sia blu o viola...

    ReplyDelete
  18. Sotto la luce del sole, il colore ĆØ davvero lucido e bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. SƬ ĆØ davvero bello, ma anche all'interno non ĆØ certo il solito blu!

      Delete
  19. Letto tutto, anche se in ritardo! Curiosamente il mio cellulare lo fa vedere piĆ¹ viola, bellissimo comunque!
    PerĆ² aspetto ancora che qualcuno mi spieghi la differenza.tra indigo e blurple...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come sul mio pc dell'ufficio!
      Per la differenza.. aspetta e spera mi sa!

      Delete
  20. Bellissimo, anche se mi sembra piĆ¹ viola che blu... ma sarĆ  il mio schermo magari ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di sicuro! Io lo vedo viola su uno e blu sull'altro!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterĆ² al piĆ¹ presto!