Twinsie Friday: duochromes!

Hi everyone!
Kinda late and also cheating today. This duochromes comes from the archives because I had no time to change my polish and the weather is not helping with this kind of finish either.
After showing you an Australian and a Brazilian beauty we come back to Europe with Rimmel London.
This is Rimmel Gold Save the Queen from their Metal Rush limited collection. It’s a golden to brown duochrome, with some rare green shifts. It’s really pretty irl.
Here you can see it layered over Shaka Choco. I used a brown base to stay tone over tone if that makes sense. I am pretty sure the colour shift would benefit of a darker underwear though.
I don’t like Rimmel that much as a brand. All polishes chip on me after less than a day, but the duochrome effect is really nice nevertheless.
Ciao a tutte!
Oggi sono in ritardo e tra l’altro baro un po’ perchè lo smalto che sto per mostrarvi viene dagli archivi del computer. Non ho avuto proprio tempo di mettere qualcosa di nuovo, e il tempo orribile cmq non aiuta con questo genere di smalti.
Dopo avervi fatto vedere due bellezze d’oltreoceano oggi si torna in Europa con un Rimmel. Questo è il Gold Save the Queen della loro collezione Metal Rush, che ho comprato alla Gardenia lo scorso novembre. E’ un duochrome che va dall’oro al marrone con qualche lampo di verde. Molto carino.
Qua lo vedete steso sullo Shaka Choco. Ho usato una base marrone per stare tono su tono, ma sono certa che una base più scura lo farebbe risaltare molto meglio.
Non amo la Rimmel come marca, su di me non durano nemmeno un giorno ‘sti smalti, ma questo duochrome è davvero caruccio.
Rimmel Gold Save the Queen
Rimmel Gold Save the Queen
Rimmel Gold Save the Queen
Rimmel Gold Save the Queen
Rimmel Gold Save the Queen
That was it! I need to run now and get on a train!
E voilà! Ora scappo che ho un treno da prendere!

31 Comments

  1. Wow, come cambia sul marrone! Sul nero sembra mooolto più oro di così (fai che a prima occhiata pensavo parlassi del metal rush più chiaro)..

    ReplyDelete
  2. Comunque vada... E' promosso!

    ReplyDelete
  3. Very pretty and strong effect I think

    ReplyDelete
  4. I Metal Rush li ho saltati a piè pari, a vederli così non mi dicevano nulla.
    Però sai che questo, nonostante sia marroncino, non mi dispiace per nulla?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ne ho presi due... ammetto che però son pentita dell'altro che è sempre la solita minestra. Questo almeno è un minimo originale come colori!

      Delete
  5. I famosi Rimmel che "mi fan cagare" (cit.) :D
    Sulla carta questo colore non mi piacerebbe proprio, quindi mi sorprende molto dire che... Mi piace!!!!

    ReplyDelete
  6. Ecco: qui mi sento io in colpa per averlo acquistato subito e lasciato nel cassetto... a meditare! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh, posso sempre decidermi a tirarlo fuori dal cilindro! Certo, se non avessi potato a zero le unghie... XD

      Delete
  7. Io questi non li ho mai visti da me, è un'edizione limitata? :O
    La virata marrone mi piace, devo dire, non me l'aspettavo, ma sì!!!!! O__O

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non te l'aspettavi? Tu? L'amante dei caghelli in ogni declinazione?!
      Cmq sì, era un'edizione limitata di 4 duochrome, in Italia ne vendevano solo 3 però.

      Delete
  8. Bello sul marrone comunque, molto caldo!! Io questo della Rimmel me lo sono perso, ma ho recuperato con il Debby che probabilmente è identico!! E andrò di layering anch'io, mi sa...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se è lo stesso Debby che ho preso anche io non sono proprio uguali, questo mi è piaciuto di più. In ogni caso sono solo da layering, da soli ci vorrebbero almeno 4 passate!

      Delete
    2. Cioè ho preso il più loffio? :-P Bon era in offerta, mi accontenterò (tra l'altro ero convinta che anche la Shaka ne avesse uno così e ho fatto impazzire la mia amica a cercare il fantomatico CH 06).

      Delete
  9. I like the green/brown shift. Very pretty color.

    ReplyDelete
  10. Anch'io lo trovo un colore molto particolare! Il duochrome con il marrone mi manca, ed è molto interessante!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Preso esattamente per quello! I duochrome sul marrone e oro non sono tanti!

      Delete
  11. Accoppiata azzeccatissima, anche se il marrone non è il mio genere mi piace molto. Un po' meno la qualità dei Rimmel: in passato li ho trovati ottimi, l'ultimo che ho preso invece è decisamente meh!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Io non sono mai stata fortunata coi Rimmel purtroppo :(

      Delete
  12. Non male questo duochrome, anche se non è il mio genere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io davvero di pochi duochrome posso dire che non sono il mio genere >_< Sono debole!

      Delete
  13. I marroni non sono proprio il mio genere, ma questo duocrome ne valorizza sicuramente il colore. Posso dire quindi che mi piace :)

    ReplyDelete
  14. I Metal Rush li ho guardati più volte, ma alla fine non ho mai preso niente.
    il marrone non è proprio il mio colore per quanto riguarda gli smalti, ma questo duochrome che ha oro e "lampi di verde" è tutta un'altra storia! bello bello :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono di parte perchè il marrone è uno dei miei colori preferiti! In ogni caso duochrome sul marrone ce ne sono talmente pochi che valeva la pena averlo (anche se io e la Rimmel non funzioniamo insomma!).

      Delete
  15. Che carino, l'ho visto tante volte, come mai non l'ho comprato???

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!