ABC challenge! Y is for double yellow!

Hi everyone!

Weather sucks over here and I had to re-do my Y mani three times before I could come up with something camera-friendly with dark light. I must say Y is the toughest letter for me. I have very few polishes with this letter in my stash. In the end I went for Sally Hansen Yellow Kitty. This is two coats of it. Formula is a bit on the watery side but I must admit I am really liking this brand. It likes my nails chemistry!

Ciao a tutti!

Il tempo qua è orribile da lunedì e ho dovuto rifare la mia Y tre volte prima di averne una fotografabile praticamente al buio.

Devo dire che per me la Y è una delle lettere più difficili. Ne ho pochissime. Alla fine ho scelto il Sally Hansen Yellow Kitty. Queste sono due passate. La consistenza è leggermente liquida ma devo dire che questa marca mi sta piacendo molto. Va d’accordo con le mie unghie evidentemente!

Sally Hansen Yellow Kitty

Then I added a gradient with Mi-Ny Tormalina Gialla, which means Yellow Tourmaline, so double yellow. This polish is very dear to me for its name. Long story, I will eventually share it with you some time :)

Btw, Mi-Ny is a yound Italian brand which I only have two polishes of. I’ve heard really good reviews about it but it’s a bit on the expensive side.

Poi ho aggiunto una gradient col Mi-Ny Tormalina Gialla. Questo smalto mi è molto caro per via del nome. E’ una storia lunga che magari prima o poi vi racconterò.

La Mi-Ny è una marca abbastanza nuova di cui ho solo due smalti, ma di cui ho sentito parlare molto bene. Per me è un filo troppo costosa però.

Sally Hansen Yellow Kitty, Mi-Ny Tormalina Gialla

And last my latest addiction: I love glitters over gradients! Here I used Ninja Polish Sticks’n’Stones on my middle and pimkie, and L’Oreal Confettis on my index and ring. They are indeed different if you are wondering. But nobody probably needs two black and white matte glitters, even if they differ.

Come ultima cosa ho aggiunto dei glitter. Ebbene la mia ultima fissa è mettere i glitter sulle gradient! Qui ho usato su medio e mignolo il Ninja Polish Sticks’n’Stones e su anulare e indice il L’Oreal Confettis. Sono diversi e lo potete vedere da voi. Ma direi che nessuno ha bisogno di due glitter matte bianchi e neri, anche se sono differenti.

Sally Hansen Yellow Kitty, Mi-Ny Tormalina Gialla, Ninja Polish Sticks’n’Stones, L'Oreal Confettis  

That was it! I am actually loving this mani and it fits the bad weather. Wearing a holo would be useless right now I guess. *sighs*

And now let’s get inspired by the other awesome ladies!

E questo è quanto! Mi piace molto questa manicure ed è perfetta per il brutto tempo. Dopotutto mettere un holo quando piove è inutile, no?

E adesso andiamo a ispirarci visitando le altre donzelle della challenge!

41 Comments

  1. It's gorgeous! A little like a bumble bee ^^

    ReplyDelete
  2. Meravigliosi insieme! *___*

    Mi colpisce tanto anche il nome dell'Hansen Yellow Kitty: di recente son (ancora più) in fissa (del solito) coi kitties :-)

    ReplyDelete
  3. no vabè... ma è bellissimo quest'abbinamento *_* io ho seri problemi col gradient :( o non mi viene per nulla e lo stacco è troppo netto, o viene bene ma se passo un topcoat mi se formano delle lineette tra i due colori, boh!!! Poi adesso con l'estate non riesco proprio a mettere smalti "normali" mi si formano mille bolle anche se faccio passate finissime e aspetto un'ora fra 1 passata e l'altra -.-'' dovrei provare con l'aria condizionata a palla, magari è un po' meglio.... comunque ho rimediato con gli smalti sugar effect che si asciugano in un istante <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo quando è caldo ho anche io grossi problemi con le bolle. Ma al momento è un problema che non si pone dato che fa brutto da ormai una settimana qua da me :(
      Per le gradient usi un top coat veloce o normale? Io consiglio il fast dry senza meno!

      Delete
  4. Che carina la gradient! E i topper bianco/nero ci stanno davvero benissimo!

    ReplyDelete
  5. Loving everything about this mani-I'm such a sucker for B+W glitters over bright colours. It looks Fab!

    ReplyDelete
  6. Questa gradient è stupenda!!*____* E poi no, i glitter bianchi e neri matte non sono mai abbastanza :-)))

    ReplyDelete
  7. Love! I went with yellow too and I forgot how pretty of a color it is!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yay! I love bright yellows but I love gradients even more!

      Delete
  8. I love this! Gradients are one of my favorite techniques too. And I love the yellows!! Wonderful job as always :)

    ReplyDelete
  9. Non avrei mai creduto di poterlo dire, ma nonostante ci siano del giallo e dei glitter.... Cheffaygata *_*

    ReplyDelete
  10. I need SH polish because of the name :)) And i like your mání with glitters!

    ReplyDelete
  11. non so come tu riesca sempre ad avere lo smalto con uno spessore che sembra semipermanente/gel *___*

    il L’Oreal Confettis *__* è un tc proprio da avere secondo me! l'unica volta che l'ho trovato in profumeria la boccetta aveva il pennello difettoso, che fortuna :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. Inizia a dare una badilata di smalto e ripeti per 3 volte. Poi aggiungi pure i glitter, vedrai che anche a te esce uno spessore di 1cm! Ahah!
      Ma lo sai che adesso che mi ci fai pensare anche io ho trovato un pennello difettoso nei L'Oreal che ho preso?? Non ricordo se in questo o in quello rosa! o_O

      Delete
  12. FABULOUS mani, Simona! From the yellow gradients to the Ninja Polish topping: Absolute perfection.

    You know, yellow just hasn't been ringing my chimes lately. I've yet to find a "good" yellow, ie. one that doesn't streak, that actually covers properly, etc. I may have found one, right here, on this here blog. That Sally Hansen yellow is lovely.

    Super job, sweetie!!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yellow are a bad beast, I do agree! This one is watery so it doesn't streak for sure. You just need to be careful not to flood your cuticles but I highly prefer this to thickness!

      Delete
  13. Very pretty! Such a subtle gradient.

    ReplyDelete
  14. I´m not a big fan of yellow nail polish on my nails, but I must say your yellow gradient is TDF. And the glitter just adds a whole new dimension to this mani. Lovely.

    ReplyDelete
  15. Giallo giallo giallo quanto giallo! Adoro! Bellissimi i colori scelti e anche l'effetto finale :D

    ReplyDelete
  16. Giallo è il colore che uso veramente raramente, ho solo uno smalto giallo :-) ma Sally Hansen Yellow Kitty è il tipo di giallo che mi piace :-) Perfetta la manicure finale! :-)

    ReplyDelete
  17. "But nobody probably needs two black and white matte glitters, even if they differ." If I lived by that principle for all my polishes, I'd have a much, much smaller stash than I do lol I love this mani, yellow and black always look so good together. And your gradient is perfect!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh you know I have plenty of dupes, too. But not really glitters, probably because I am so difficult with my glitters' taste that I only grab very few that really call my name!

      Delete
  18. Yeah, this is still gorgeous. I haven't even seen Yellow Kitty around here. I'm going to have to look everywhere now though. I have Buttercup from the same line, but that one was a nightmare as far as application goes. Must find this one!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. The only thing I hate about this line is the brush! It's larger than my pimkie!

      Delete
  19. In realtà non li trovo poi così diversi i due glitter...
    comunque bellissima gradient, e molto bella l'idea di metterci anche i glitter sopra! ;)

    ReplyDelete
  20. Gorgeous, I love all three looks!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!