Maybelline Baby Lips Hydrate

Forse vi sarete accorte che finalmente sono arrivati in Italia i famosissimi balsami labbra Baby Lips di Maybelline. Li conoscevo già di fama perchè pare che le americane impazziscano per questo prodotto e vi dico la verità, ero davvero curiosa di provarli. Così quando Smoll mi ha proposto di inviarmene uno da recensire ho accettato ben contenta. I Baby Lips, come detto sopra, sono balsami per le labbra che promettono un’idratazione di 8 ore e labbra visilmente ammorbidite nel giro di una settimana. I Baby Lips colorati sono profumati col frutto del colore (e nome) corrispondente, mentre quello trasparente odora di limonata. E proprio quest’ultimo è quello che ho ricevuto io. Cos’ha di diverso da un normale burro di cacao se non è nemmeno colorato? Bhe, il Baby Lips trasparente (Hydrate) ha una protezione SPF20.

Maybelline Baby Lips Hydrate

Maybelline Baby Lips Hydrate

Premetto che io ho le labbra tendenzialmente secche, e un’avversione per l’odore di limone, quindi quando l’ho aperto mi ha nauseato onestamente. E purtroppo l’odore non se ne va ma sta lì persistente per tutto il tempo. Ma questo è un gusto assolutamente personale.

Che dire invece della promessa di idratazione di 8 ore? Mi spiace ma non ci andiamo neanche lontamente vicino. Dopo un paio d’ore al massimo mi ritrovo a doverlo ri-applicare perchè si è completamente asciugato e sento di nuovo le labbra secche. Più di una volta son tornata al mio solito burrocacao durante il giorno perchè avevo bisogno di idratazione vera. Aiuto extra a parte lo sto usando  da lunedì scorso (8 giorni oggi) e no, le labbra non sono più morbide di quando ho iniziato! Anzi… scritta questa review il prodotto finisce dritto nel cestino perchè l’ho trovato davvero inutile. L’unica cosa nota positiva che gli trovo è l’SPF20.

Per me è stata una vera delusione ma se cmq volete provarlo sullo shop online di Smoll i Maybelline Baby Lips sono in offerta a 2,99€ e quando fate l’iscrizione vi viene dato un codice per la prima spedizione omaggio.

Personalmente i prossimi balsami labbra (colorati) che proverò saranno i NYC Applelicious, e spero che quelli saranno buoni come dicono!

6 Comments

  1. Dai, di positivo c'è anche il fatto che non l'hai comprato personalmente, almeno ti sei risparmiata qualche euro ;-)
    Quello alla pesca che sto usando non mi dispiace, anche se devo concordare, l'idratazione non dura sicuramente 8 ore!

    ReplyDelete
  2. Io ho presto proprio questo, scelto perché adoro le cose profumate al limone xD. Comunque devo dire che non è poi così eccelso come durata (dai, nemmeno un rossetto dura 8 ore..)ma è comunque piacevole da avere sulle labbra. L'ho scelto anche perchè avevo qualcosa di leggermente rosato ma di trasparente niente, quindi in caso di trucco occhi audace andrà bene. Penso che lo userò abbastanza quest'inverno, vorrei testare quanto risana/protegge le labbra traumatizzate dal freddo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta di leggere che a qualcuno piace perchè mi stavo chiedendo se le americane fossero impazzite!

      Delete
  3. Couldn't understand a word of it, but that aside ;)
    'Cause I have a question; what dark red nailpolish by china glaze is the one you're wearing in your logo below the 'ils' from 'nails'? It is absolutely gorgeous!
    I'm quite a big fan of your nails too, they are beautiful and your paintingskills are really good!

    Love from a follower from the netherlands!

    ReplyDelete
    Replies
    1. You're so sweet! I haven't translated this post because it's a review for an Italian shop :)
      That red is China Glaze Short and Sassy :)
      Thanks for all the compliments, too!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!