Essence Makes Me Weak + Catrice Apropos Apricot

Buongiorno!
Oggi ho messo mano ai miei smalti per capire quanti ne ho già swatchati (pochissimi!!!) e quanti ancora ne ho che non ho mai messo (una marea). Se non altro ho fatto un po’ d’ordine.

Oggi vi faccio vedere uno smalto di qualche settimana fa. La consistenza era orribile e l’ho tolto praticamente subito. Si tratta dell’Essence MultiDimension Makes Me Weak (n. 70), che presto la Essence toglierà dal commercio assieme a tutta la linea MultiDimension.

Devo dire che da un lato mi dispiace perchè alcuni smalti della linea sono meravigliosi, ad esempio il Wanna Kiss e il Movin’ On, ma altri come questo e come il Fall For Love non li rimpiangerò.

Dunque, volevo provare un color pesca ed ero indecisa tra Essence e Catrice e alla fine li ho presi entrambi e li ho usati assieme in questa manicure normalissima. Il Catrice Apropot Apricot (520) l’ho usato sull’anulare per dare quel tocco che va tanto di moda, ma che in realtà qua non si vedeva quasi per niente.
Come tutti i pastello o quasi la formula è troppo gommosa e stendere lo smalto è stata un’impresa, qui sono 2 passate dell’Essence e addirittura 3 del Catrice. Entrambi bocciati, tra l’altro il colore non mi è nemmeno piaciuto su di me.

Hi!
Today I put my hands in my polish stash to understand how many I already swatched (too few!) and how many untrieds I still have (a whole lot). And I made some order in them.

Today I’m gonna show you a polish that I wore a couple weeks ago. Formula was awful and I removed it almost immediately. It’s Essence MultiDimension Makes Me Weak (70) which Essence will soon discontinue together with the whole MultiDimension line.

I must say that I am sad for some of these polishes to go because they are awesome, for example Wanna Kiss and Movin’ On, but some other of the same line I won’t sure regret, like this one and Fall For Love.

Sooo, I wanted to try some peach color and I wasn’t sure between Catrice Apropos Apricot and Essence Makes Me Weak so I bought them both and used them together for this extremely simple mani. On the ring finger I used Catrice Apropos Apricot as accent, all the rest is Essence Makes Me Weak. Actually the accent nail wasn’t really so visible although the colours are sure different.

As almost all pastels the formula was thick and layering the polish was hard. Here I put 2 coats of Essence and 3 of Catrice. I didn’t like them and even not the colour on me.

 

Esterno luce diretta // Outdoors sunlight

Esterno ombra // Outdoors shadow

Se ingrandite l’immagine vedete che entrambi mi han fatto le bolle e non sono riuscita a fare di meglio, e lo smalto sembra già rovinato, mentre sono foto scattate appena dato! Disastro su tutta la linea insomma.
E per le cuticole orribili… non mi ricordo perchè fossero in quello stato pietoso, forse perchè per sistemare lo smalto ho fatto un’opera di pulizia esagerata e ho chiesto loro troppo.
Allora, voi avete nessuno di questi due smalti? Vi è andata meglio di me con la stesura?

If you open the bigger pic you’ll see that both bubbled on me and I couldn’t do any better than this. Plus the polish already looks damaged even if the pics were taken just after I applied it. A complete disaster.

And for the awful cuticles, I can’t remember why they were so messy and dry, maybe because fixing the polish was really tough.

So, have you got these polishes? Were you luckier than me with them?

14 Comments

  1. I pesca mi piacciono dalla boccetta ma purtroppo non mi stanno bene.
    Di questi Essence ho il Love of Pink e ho avuto il tuo stesso problema: troppo denso e difficile da stendere.

    ReplyDelete
  2. Io ho l'essence e la stesura, effettivamente non è delle migliori, ma io ho pure beccato il pennello fallato, perchè la mia sfiga non p mai singola! XD
    Però il colore mi piace e quindi ancora non lo cestino, o meglio, sostituisco, tanto lo uso di rado! :P

    ReplyDelete
  3. Mha! Buttarli mi spiace ma davvero non si possono vedere neanche le foto! Il prossimo anno magari provo a metterci un po' di thinner!

    ReplyDelete
  4. I have not tried this brand before-I wonder if they are all bad formulas?

    ReplyDelete
  5. Colpa del caldo assurdo di questi giorni. Riponilo in un luogo fresco per un quarto d'ora prima di stenderlo (va bene anche il frigo per 5 minuti) e poi agitalo per un minuto a testa in giù. Prova e mi dirai.
    Per il colore, anche a me piace, ma più passa il tempo più mi convinco che stia bene solo alle ragazze dalla carnagione scura o nera.

    ReplyDelete
  6. Peccato perchè il colore mi piace tantissimo! Nonostante tutto se lo trovassi in saldo probabilmente lo prenderei. Il colore forse potrebbe convincermi a metterlo anche con una pessima stesura!

    ReplyDelete
  7. @Fingers: no, they aren't all like that at all! Some are bad but some are a dream!
    @Fra: è proprio colpa del pastello!
    @Chiara: in effetti appena li mettono a 99cent anche io vorrei rischiare a prenderne qualcun altro!

    ReplyDelete
  8. Mi piace tanto il pesca (e l'Essence è proprio bello) ma SO che mi sta da schifo quindi di solito evito. Peccato per bolle e stesura orrida :-( comunque anch'io non so se resisterei a trovarmelo davanti nel cestone in offerta.

    ReplyDelete
  9. So già che non resisterò! Da domani iniziano i saldi Catrice alla Coin, e dal 5/9 quelli della Essence... so già che a 99 cent porterò a casa di tutto >_<

    ReplyDelete
  10. Oddeoh pure i saldi! Per fortuna che non credo di andare a Udine (recentemente per me udine = coin XD) quindi risparmierò soldi che comunque non avrei! XD
    Ma qui sono l'unica con la carnagione olivastra (eufemismo per non dire giallo/verdognola XD) a cui invece stan male i rosa e affini? Anche tutte le mie amicicie hanno pelli molto chiare e rosate, e così prendiamo sempre cose diversissime, sigh.

    ReplyDelete
  11. Io non mi lamenterei per la carnagione olivastra eh!!

    ReplyDelete
  12. LOL! No, non mi lamento, a parte quando sono particolarmente "bianca" e al risveglio sembro colta da cirrosi galoppante! XD

    ReplyDelete
  13. Noo, davvero è così pessimo? Anch'io l'ho comprato perchè mi piaceva il colore ma non l'ho ancora provato!

    ReplyDelete
  14. Ciao Fiore, guarda devo dire che con gli smalti MultiDimension mi è capitato di leggere pareri discordanti. Alcune han trovato problemi con dei colori che a me han funzionato benissimo, mentre si son trovate bene con altri che io non sono riuscita nemmeno a stendere. A questo punto non so cosa dire, forse alcune bottigliette han preso aria e si sono un po' asciugate. Io ho comprato le gocce thinner della Mavala e voglio proprio provarle su quelli con cui ho avuto problemi!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!