Nail Art Lamu (Urusei Yatsura?)

Hi there ladies!

Today I’ll show you a nail art that I wore last month for a comic expo. I’m not too much into anime, comics or whatever, but I love seeing people dressed up as their favourite characters during this kind of meetings. Plus I was an avid cartoon lover when I was a child.

In my mind I had this character, which is one of the cartoons I used to watch and she’s so sexy. Her name in the Italian version of the cartoon was Lamu, but I think the original name is Urusei Yatsura.

Ciao a tutti!

Oggi voglio farvi vedere una nail art che ho fatto lo scorso mese in occasione del Lucca Comics, che come forse già saprete è una specie di mostra del fumetto/anime/manga, chi più ne ha più nè metta. Penso che sia la più grande d’Italia. Io non sono un’appassionata di fumetti ma adoro vedere la gente che fa Cosplay, ovvero si veste da personaggio. Inoltre quand’ero piccola ero una maniaca dei cartoni animati.

Nella mia testa avevo Lamù, mooolto sexy per una nail art :) Ve la ricordate?

Image Credits

And I also remembered seeing this nail art some time ago:

Inoltre ricordavo di aver già visto una nail art ispirata a lei un po’ di tempo fa:

Image credits: My Rainbow Nails 

Sooo, I looked into my stash looking for the right colours to use. I wanted something greener than the above picture because as you can see in the upper character photo her hair is not so blue.

I starting using two coats of Deborah Milano Yellow Fiz, then stamped it with Essence Black Nail Art Stamping Polish and Essence nail plate.

Dunque ho gurdato tra i miei smalti per scegliere i colori. Volevo qualcosa di meno blu della foto sopra, perchè secondo me i capelli di Lamù sono più verdastri.

Ho iniziato usando due mani di Deborah Yellow Fiz, poi stampato con la plate e lo smalto nero da stamping della Essence.

At this point I had to show my brother because it looked so much like Tiger Man!

A questo punto sono corsa da mio fratello a fargli vedere le unghie perchè sembravo troppo l’Uomo Tigre!

Tiger Man Image Credits: Wikipedia

Then I finally used Kiko 346 to do the tips, French like. And this is the result:

Alla fine ho usato il Kiko 346 per le punte, ed ecco il risultato:

I know it’s not perfect. Not the stamping nor the tips but I was really happy with it. I’m not very good at stamping yet, and this was my first attempt at French tips so I was super satisfied! Now I know I need another kind of tape though.

Do you like it? And did you know that cartoon?

Non è perfetto. Nè lo stamping nè le punte ma io sono stata super felice. Non sono granchè brava a timbrare e per quanto riguarda la French questa era la mia primissima prova. Quindi sono soddisfatta! Adesso so che serve un altro tipo di scotch cmq.

Vi piace? Ve la ricordavate Lamù?

11 Comments

  1. Bellissime, mi piace anche la versione più semplice "solitario nella notte va...Tiger Man"!! Da ex bambina degli anni '80 sono particolarmente affezionata a questi cartoni!!

    ReplyDelete
  2. Ahhhhhhhhh ebbene anche io sono una bambina cresciuta negli anni '80 a pane e cartoni! Compreso l'uomo tigre.

    ReplyDelete
  3. your mani came out super cute :)

    ReplyDelete
  4. Ma è troppo carina la nail art!

    ReplyDelete
  5. Ciao, sono una tua nuova lettrice! Colgo l'occasione per invitarti al giveaway in corso sul mio blog, nella categoria "concorsi e giveaway". Il giveaway è aperto a tutte le ISCRITTE al blog!
    Ti aspetto :)
    Maria Rita

    ReplyDelete
  6. La nail art è davvero carina, che brava! io neanche riesco a stampare senza pastrocchiare tutto. :'D

    ReplyDelete
  7. Ciao! Grazie per avermi linkata! Scusa ma ho letto il tuo commento solo ora ^^" ops!
    Hai ragione, i capelli di Lamù sono più sul verde ma io avevo solo quello smalto che potesse rendere l'idea all'epoca.
    Lo stamping ti è venuto molto meglio del mio... anche perché io non avevo uno smalto adatto =o=" Sono contenta comunque di averti ispirata! *O*
    Ciaooo! =)

    ReplyDelete
  8. L'uomo Tigre! Ahahahahahahah!
    Comunque sia, complimenti per la qualità dello stamping. Per essere la prima volta sei stata bravissima! <3

    ReplyDelete
  9. Grazie!! Era la prima French e il secondo stamping ^_^

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!