Technic Electric beauty eyeshadow palettes

I know this is not my usual nail polish post. I am not an “all around beauty blogger”, I love make-up but I am really a newbie with it so you don’t see my EOTD posts or anything like that. I hope you won’t mind if I talk make-up for once though.
A couple of weeks ago my friend Jessica linked to me an Ebay auction for a new Sleek palette. Further looking at the auction we noticed that it wasn’t actually a Sleek palette but a “Sleek-like” one. A brand we had never heard of, Technic. Funny enough a couple of days later I run into a Douglas drugstore and found that palette by the cashier! And you know the price? 2,95€!! What a steal. I immediately bought it.
The days after I started using it and to my surprise it has a great quality, very similar to real Sleek. All the eyeshadows are very pigmented and I loved the colours.
None of my friends seemed to find these palettes though so I went on the hunt for them. I went back to the store and they were out of stock. So during a little trip out of city I went to another Douglas shop and there they were. *but*, wait! There’s a different one! And then the idea. I opened up the cover and they were all different! The cashier told me the one I was looking for (the “original” one) was out of stock, as well as one with shades of green. Wth? There really are more! I went yet to another shop and found the green one.
In the end, I have 5 different palettes and I know there’s one more because I’ve seen pics of it online. However I haven’t found any pics for a couple of the ones I have so I decided to write this post for whomever thinks there’s only one kind out there.
To the ones of you interested in these palettes, have a close look to the cover. I only noticed later that the colours are actually printed on the covers, all different!
Questo non è il mio solito post dove parlo di smalti. Io non sono una beauty blogger che tratta tutto il make-up in generale però adoro truccarmi, e ho una mania per matite occhi e ombretti. Solo che sono davvero poco capace di truccarmi ed è per questo che non posto le mie foto. Spero cmq che mi perdoniate se per una volta parlerò di ombretti.
Un paio di settimane fa la mia smaltamica Jessica mi ha linkato Ebay per una nuova palettina Sleek. Guardando meglio però ci siamo accorte che diceva “Sleek-like” e non Sleek! Ed era una marca mai sentita: Technic. Caso ha voluto che qualche giorno dopo passando da Douglas mi sia ritrovata la tal paletta di fianco alle casse al prezzo di 2,95€. Wow, presa subito!
Ho iniziato a usarla per tutta la settimana e devo dire che è di ottima qualità, in tutto e per tutto paragonabile alla Sleek secondo me. Gli ombretti sono più farinosi ma molto pigmentati e i colori sono belli.
Nessuna delle mie smaltamiche sembrava trovare ste palettine però quindi sono tornata da Douglas per loro ma erano già state ripulite! Dunque durante un giretto fuori città mi sono infilata in un’altra Douglas e lì c’erano. Ma!! Ce n’era una diversa! E così mi si è accesa la lampadina e mi sono messa ad aprire i coperchi ed erano tutte diverse! La commessa mi ha detto che quella che cercavo io (“l’originale”) era finita, e anche quella sui toni del verde (!!!). Davvero ce ne sono altre? Allora sono andata in un’altra Douglas ancora e ho trovato anche quella verde.
Insomma, per concludere ne ho trovato 5 diverse e so che ce n’è almeno un’altra perchè ho visto delle foto online. Però di alcune di quelle che ho io non ho trovato neanche un’immagine quindi ho deciso di fare questo post per aiutare chi di voi fosse interessata a prenderle/cercarle.
Prima cosa, se guardate i coperchi in realtà c’è la foto dei colori che ci sono dentro, ma io me ne sono accorta solo dopo!
technic1
Technic Electric beauty eyeshadow palette
Technic Electric beauty eyeshadow palette
Technic Electric beauty eyeshadow palette
Technic Electric beauty eyeshadow palette
Technic Electric beauty eyeshadow palette

This is a super quick comparison between Sleek and Technic. As you can see they are the same. They are both made in China but for a UK brand.
Ed ecco un piccolo veloce paragone alla buona per farvi vedere la differenza tra una Sleek e la Technic. Sono identiche. Entrambe made in China per ditte inglesi. Secondo me gliele fa la stessa ditta…
comparison Technic Electric beauty vs Sleek eyeshadow palettes
I am not very good with make-up swatches but if you need any just ask.
Finendo, io sono tanto capace a farvi gli swatches ma se vi possono essere utili ben volentieri, basta chiedere!

26 Comments

  1. io ho vinto ad un concorso quella sui toni dell'arancio/oro *.* però non sono mai riuscita a trovarle in giro purtroppo!

    ReplyDelete
  2. Il mio commento è solo: MUAHUAMMUAHUAMAUA (fulmine dietro!) XD
    Cmq quella verde/celeste è davvero billa! *__*
    La viola/pesca/rosa non è male per essere rosa, però... E' roooosa! XD
    Gli aranci/rossi sono stupendi ma ho sempre il timore del dupe sunset sleek, è anche vero che la sunset la sto usando così tanto che tra pochi mesi avrò bisogno di un sonoro refill XD
    Quella mista che già hai preso per me, cmq, non si batte, è l'ideale per chi vuole colore senza comprare mille cose, compeltissima!
    E la bronzo/oro è anche bella, ma credo di averne già senza fine di argenti ori e bronzi (senza fine... puah! XD)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' vero, la prima forse è davvero la must have delle cinque. Però quella con gli aranci e quella con gli ori e neri sono meravigliose *__*

      Delete
    2. chi è che era imparentato con satana, qua??? XD

      Delete
  3. Ora che so da dove proviene credo mi arrischierò a cercare! :)

    ReplyDelete
  4. o mio dio... *_* stupende!! e che prezzo!! Da douglas?? Cavolo... non ho una profumeria di quella catena vicino... sigh! le prenderei tutte, perfette anche per i regai! per te che si trovino ancora?

    ReplyDelete
    Replies
    1. In centro a Rimini che è dove ho preso la prima le hanno finite tutte. Purtroppo le altre due mi sono scomode. Però dovrebbero riassortire in settembre!

      Delete
    2. a Rimini?? caspita, ci sono stata martedì x una breve vacanza e non ci sono entrata, a riccione invece sì ma non le avevano...

      Delete
  5. Caspita, ottimo il prezzo! e sono belli anche i colori!
    bacione

    ReplyDelete
  6. Oddio ma le voglio *__*, però non le troverò mai, uff

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me d'ora in poi le riassortiscono! Sono passata martedì scorso e ne avevano di nuovo un tot (solo di due tipi), ripassata sabato (4 giorni dopo) era rimasto quasi nulla. Con sto prezzo vanno a ruba!

      Delete
  7. Sembrano carine e il prezzo è un terzo delle Sleek! Se le trovo ne provo una! ;)

    ReplyDelete
  8. Dopo la tua segnalazione ero andata nell'unica Douglas della mia zona ma non avevo trovato niente, peccato!!! Magari ripasserò, a quei soldi non trovi nemmeno le palette vuote!

    ReplyDelete
  9. io ho trovato tempo fa, prima ancora di sentirne parlare su internet, quella sui toni del blu :) presa subito... lì ce ne erano anche altre ma mi sono voluta contenere.... ma tutte molto sfiziose ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah bravissima, io non so resistere invece! Ti ci trovi bene?

      Delete
  10. Le voglio tutte! Per meno di 3€ poi? Le avrei comprate tutte la volo proprio!

    ReplyDelete
  11. ma io dov'ero mentre postavi questo? l'ho ritrovato per via del tuo commento (sì post di swatches sì!!!! XDDDD secondo me puoi anche serenamente buttarti in recensione se te la senti, non devi mostrare tuoi looks per forza se non te la senti, mica lo fanno tutte... io sarei curiosa di vedere se sei davvero così scarsa però XD), mi intrigano!

    Devo dire che rispetto alle Sleek questa seguono una linea cromatica definita, somigliano più alla Sunset che non a tutte le altre.
    per alcuni aspetti è un bene, per altri un male.
    Per il prezzo che hanno le proverei (la prima, la seconda e la quarta), ma il Douglas più vicino a me necessita di auto, è a parecchi km, per cui non è proprio così semplice la cosa...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti io della Sleek ho... la Sunset! E la original in arrivo... Solo che con 15 euro ho preso la Sunset (con spedizione) e con lo stesso prezzo 5 di queste! A me piace che abbiano una linea cromatica definita perchè la mattina non sto ad aprire 5 palette diverse per truccarmi, dev'esserci tutto. Al max posso aggiungere l'illuminante in cialda singola!! E' davvero un peccato che non hai la Douglas a portata di mano :(

      Delete
  12. Oh caspita! *-*
    Non dovevo vedere! (colpa di Misato che ha postato il link su fb XD)
    Non so se ho un Douglas vicino non ci sono mai stata però penso che potrei farci una capatina per vedere se trovo la 4°, carina anche la prima ma ho parecchi ombetti azzurri-verdi.
    Sono carine anche come regali/giveaway *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero che sono carucce? Anche io avevo pensato a un giveaway... ma su un blog di smalti non ha tanto senso ahah. Io adoro quella sui toni arancio/bruciato/marroni, perchè ho occhi marroni e capelli rossi quindi su di me sta a pennello, ma anche le altre le trovo davvero ottime. E ribadisco: a quel prezzo poi!!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!