ABC challenge: T is for…

Hi everyone!

Wow, I can’t believe we are in December and way ahead of our challenge. So few letters to the end!

Without further ado… my T is for…

Ciao a tutte!

Wow, non riesco a capacitarmi che siamo già in dicembre e mooolto avanti con la nostra maratona. Ancora poche lettere alla fine!

Senza indugi, la mia T sta per…

Finger Paints Tiffany Imposter

Finger Paints Tiffany Imposter is known to be a dupe (the perfect imposter!) of China Glaze For Audrey.

First let me tell you that I cherish my Finger Paints a lot because they are impossible to get in Italy so all the ones I own are very dear to me. And because they are so precious I wanted so badly to have Tiffany Imposter over For Audrey. Am I crazy? Maybe :)

I was asked what exactly is the colour of Tiffany Imposter (and thus For Audrey). Well, it’s Tiffany Blue! It’s a perfect mix of green and blue. It’s bluer than mint, and greener than turquoise. I really think this could suit all skin tones, including mine that doesn’t usually like pastels. This one was so gorgeous I can only recommend getting either one for yourself!

Application and formula wise Tiffany Imposter was a bit on the watery side and I had to do more cleanup than I am used to, but overall it was quite easy and I sure prefer a watery formula over a thick one for cremes.

This is two coats + top coat.

Il Finger Paints Tiffany Imposter è conosciuto per essere il dupe perfetto, e quindi l’impostore, per il China Glaze For Audrey.

Ora lasciatemi dire che tutti i Finger Paints che ho mi sono molto cari perchè da noi è impossibile trovarli. Per questo motivo tra il For Audrey e il Tiffany Imposter io volevo tantissimo il secondo, il più difficile da trovare. Sono pazza? C’è caso.

Mi hanno chiesto che colore è esattamente il Tiffany Imposter, e di conseguenza anche il For Audrey. Ma è il famoso blu Tiffany! Un perfetto mix tra verde e azzurro. E’ più blu di un verde menta, ma più verde di un blu pastello o turchese. Penso che questa particolare tonalità stia bene davvero a tutti, me compresa che di solito sto da cani coi colori pastello.  Non posso che raccomandarvelo, bhe, uno dei due!

Come formula e stesura il Tiffany Imposter è un po’ acquoso, c’è voluta un po’ più di pulizia, ma onestamente preferisco una formula acquosa a una troppo densa per le creme.

Queste sono due passate + top coat.

Finger Paints Tiffany Imposter

Finger Paints Tiffany Imposter

Funny enough I just realized the lipgloss I recently purchased at H&M and I am using all the time in the last weeks is called For Audrey!

Ho scoperto che il gloss di H&M che sto usando sempre ormai da due settimane si chiama For Audrey! Coincidenza divertente :)

H&M For Audrey lipgloss

That was it! I hope you liked both the polish and the gloss ;)

Now let’s check out what my friends’ picks were!

Et voilà! Spero che vi siano piaciuti lo smalto e il gloss :p

E adesso andiamo a vedere cos’hanno scelto le altre!

38 Comments

  1. Ahahahahah mi piace questa cosa del nome! Il colore è davvero bellissimo ed elegante. Pollice su! :)

    ReplyDelete
  2. Son d'accordo, ti sta benissimo questa nuance! *___* I pastelli son proprio difficili, e sì che mi piacciono molto, ma 90 su 100 non mi donano per niente ;___;

    ReplyDelete
    Replies
    1. Idem, questo è il primo, massimo il secondo, che mi sta bene!

      Delete
  3. lo smalto è molto bello ma mi ricorda un basic beauty che ho. ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhuuuh davvero, poi ti chiedo se mi guardi quale che sono curiosa!!

      Delete
  4. Questo colore sta bene a tutte dici? Allora potrei provarci :-) mi piace tanto dalle tue foto!
    Però non sarò così sofisticata, mi "accontenterei" del CG!

    ReplyDelete
  5. Replies
    1. Grazie! Tu riusciresti a farci delle nail art bellissime usandolo come base >_<

      Delete
  6. bellissimo colore molto Tiffany!!! ^_______^

    ReplyDelete
  7. bel colore... ho le visioni oppure in questo smalto c'è un pelino di grigio che lo rende un po' più sobrio dei normali pastello e quindi più portabile? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda.. stavo in casa e ci vedevo del grigio, del polveroso, poi uscivo e non lo vedevo più. Di sicuro qualcosa ha!!

      Delete
  8. bellissimo l'azzurro :)
    sul mio blog c'è un premio x te :D baciiii

    ReplyDelete
  9. Replies
    1. Grazie!! Non sai che gioia trovare un pastello o quasi che mi stia bene!

      Delete
  10. Strabello! Adoro questo colore *_*

    ReplyDelete
  11. colore fantastico *_* plausibilmente fuori budget per me, ma adoro questa tonalità di blu ♥

    ReplyDelete
  12. great color! Now with some snowflakes on top you'll have the perfect winter manicure :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh geez, I actually stamped it with darker snowflakes but my stamping skills suck! The result was an epic fail, not to be ever seen!

      Delete
  13. Ahah destino :)
    Come mi piace un sacco il CG, adoro anche questo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhhh vedo che apprezzi molte delle mie scelte! :p
      Buongustaia!!

      Delete
  14. This colour looks great on your skin tone.

    ReplyDelete
  15. Sulle mie mani non starebbe bene (e poi io preferisco i glitter!) ma mi piace il colore!

    ReplyDelete
  16. a differenza tua questo tipo di colore non mi ce lo vedo per nulla sulle mani!

    ReplyDelete
  17. dovrei proprio procurarmelo un colore così ^^
    ogni tanto ci penso ma non concretizzo...

    ReplyDelete
  18. Che bello!!! io ho il For Audrey, sembrano davvero identici!

    ReplyDelete
  19. Hai capito quest'impostore eh? Però, mica male! ;)

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!