ABC challenge: U is for…

If there’s any synonym to the word “epic fail” that starts with letter U, that would be my pick for today. I don’t own many polishes starting with U but enough to make a choice. Unfortunately I cannot know in advance if they’re gonna cooperate with me. I am wearing different U’s since last Thursday and I got nothing good enough to be used. And, I even had to file all my nails down and to round shape, which I hate on myself, but I keep breaking corners. I feel like being elementary school age with short and round nails, no offence to those sporting them but they are just not for me.

So, my final U is a polish I was wearing this summer and I had never posted because I wasn’t fully satisfied with my pics. Still, those pics are much better than my current nails, so hello recycle! Luckily I think you’ve only seen one holo at the very beginning of the challenge here!

Se esiste un sinonimo di “fallimento totale” che inizia con la U quello sarebbe la mia scelta di oggi. Non ho tanti smalti che iniziano con la U, ma abbastanza da poter scegliere. Purtroppo però non posso decidere se chi sceglierò avrà voglia di collaborare o meno. Ho iniziato a usare varie U giovedì scorso, secondo voi ho combinato qualcosa? NO! Mi sono perfino accorciata le unghie e le ho dovute limare tonde, e non abbiatene a male, ma a me le unghie tonde fanno schifo su me stessa. Io non me le posso vedere, non le compatisco, mi sembra di stare alle elementari con delle unghie così. Purtroppo non ho avuto scelta dopo aver spezzato angoli in entrambe le mani. Però mi vergogno a farle vedere. Si può? Eh sì, si può eccome.

Quindi la mia U è uno smalto messo quest’estate e mai postato perchè non ero tanto contenta delle foto. Ma sempre meglio che le unghie di adesso, quindi via di riciclo! Per fortuna che di holo penso di avervene fatto vedere solo uno alla lontanissima lettera A!

Up Colours Verde 360°

Another Brazilian polish. Stop it! Sorry :) Some ladies told me this is a dupe for the blue Kiko holo if you don’t or can’t get Brazilian beauties so if you like it hurry to Kiko before it goes out of stock! Personally I did no comparison, no luck with sun over here.

Let’s hope I’ll have better luck for my letter V, I am over anxious over it because I have nothing ready for it!

Un altro smalto brasiliano. Oh, hai stufato!! Non vi preoccupate, mi dicono sia il dupe del Kiko azzurro, quindi se vi piace andate da Kiko prima che sparisca! Personalmente non ho fatto il paragone, e in assenza di sole e di lightbox non mi ci metto neanche.

Spero che abbiate pietà di me. Che il cielo mi aiuti per la V perchè non ho niente di pronto!

Up Colours Verde 360°

Up Colours Verde 360°

Up Colours Verde 360°

Let’s see what my friends did today, that’s probably better stuff than mine!

Quando a mezzanotte di Capodanno farete il trenino cantando “Brasil”, pensate a me!

Andiamo a vedere cos’hanno combinato le altre che è meglio, và!

45 Comments

  1. Braaaaaaasil La La La La La La La Laaa!
    Lo smalto mi piace molto e anche a me ricorda tanto l'holo Kiko!

    ReplyDelete
  2. This one is gorgeous. <3

    I see, the challenge is coming to the end.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yeah, it's a relief from one point of view but I will miss it on the other end!

      Delete
  3. Dai, dai, non abbatterti, che comunque vada sarà un successo anche la prossima lettera ;D
    Con questa hai fatto centro, un bel holo mancava *________*

    ReplyDelete
  4. Ahhhh ecco è il dupe del Kiko! Allora sono a posto XD perché ho visto l'anteprima e ho pensato "ma il kiko non inizia con la U! E l'hai già postato!!" XD
    Bellissimo ovviamente *_*

    ReplyDelete
  5. ...molto bello questo smalto!!!...per la v io sarei indecisa fra vertigo o vendetta:)
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  6. Ma è una mia impressione o l'effetto holo non è tanto evidente? A me sembra quasi un foil! (bellissimo colore, comunque)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Rispetto agli altri holo brasiliani in effetti questo è più pacato, un po' sono anche le foto però, insomma, un po' più holo di così è, ma è uno smalto timido!

      Delete
  7. Vaaaaaaaaaabè.
    Mi censuro. Mi imbavaglio. Mi zittisco.
    Me volereeeeee ç_ç do Brazil <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ho dato il link al sito UK che li vende? Non questi ma gli altri fighi!

      Delete
  8. Ahahahahahahahahahahahahah
    ROTFL
    La frase finale è a dir poco una chicca!
    Ti adoro!

    ReplyDelete
  9. U already??
    OMG this challenge went by so fast.
    I really like this nail polish on you.
    Believe it or not, it's not that easy to find Up Colors here.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yeah, I can't believe how fast it went by!
      Is it really hard to find Up Colors in Brazil? I had no idea about it!!! Then I will take good care of the ones I have!!

      Delete
  10. no offence taken :D No, atm winter has hit my nails hard and I'm back to teensy short nubs.meh. So, you're not alone!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah, you know I like your nails and I follow you, I just can't see that shape on myself! And yeah, cold is killing my nails and my cuticles!

      Delete
  11. Bellooooo!! E ho il Kiko, ancora da provare! Quindi, dai, mi accontenterò per il momento :-))

    ReplyDelete
  12. Stufare? Ma se sei l'ambasciatrice degli smalti brasiliani in Italia?!
    Ohhhh, e il Kiko è moooolto simile a DV8. Doppio risparmio!
    Non t'abbattere, le unghie ricresceranno. Sigh!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Continuo a non essere d'accordo sulla somiglianza tra Kiko e DV8 ma vabbè! Le unghie ricresceranno ma non per finire la nostra maratona ç_ç

      Delete
  13. Non sei la sola a perdere gli angoli!!! Al momento ho azzoppato solo l'indice destro :-/ e con l'ansia da Challenge domenica (che c'era uno sprazzo di sole) ho cercato di arrivare alla W (non ho ancora guardato le foto).
    Bello anche questo, anche se preferisco i brasiliani più sfacciati :-P

    Prossima challenge da maggio a luglio però (questa serie di weekend bui mi ha messo in crisi)!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La prossima challenge per l'esattezza sarà dal 21 giugno al 21 settembre... be ready!

      Delete
    2. Che precisione! Cosa complottate? :D

      Delete
    3. Inizio a mettere da parte queGLI smalti!!! :-)

      Delete
  14. Ieri mi ero persa il tuo post! Mi consola che non sono la sola ad avere problemi con la forma delle unghie. Secondo me purtroppo ci sono forme che si adattano e altre che non si adattano proprio alle proprie mani/unghie, quindi ti capisco quando dici che così non ti vedi proprio. A me piacerebbe molto averle squadrate drittissime, ma tralasciando che poi mi faccio male prendendo dentro con gli angoli, è una forma che su di me sta malissimo. Ci ho provato anche a farle limare da una mia amica fidata (estetista e onicotecnica), ma sono orribili a detta di tutti. Quadrate si salvano solo se cortissime, 1-2 mm. Ogni tanto ci riprovo giusto per inorridire, poi torno rassegnata al mio ovale o al massimo allo squoval.
    Detto ciò, sono comunque curiosa di vedere se il tuo risultato è pessimo come dici :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prossimo post c'è la rivelazione! Ahah purtroppo non posso far nulla tranne aspettare e mettere kg di base ad "azione rapida"!
      Hai ragione cmq sulla forma, ad alcune persone non stanno obiettivamente bene quelle quadrate. Il mio è più che altro un problema di gusto però, perchè le unghie tonde alla fine sono quelle davvero naturali!

      Delete
  15. a me piace vedere i tuoi smalti brasiliani, sono meravigliosi! quanto ti capisco... anch'io odio le unghie tonde perché mi sembro una bambina (e nemmeno a dirlo ho fatto fuori 2 angoli sulla mano sinistra questa settimana) Wow, state organizzando un'altra challenge? Non vedo l'ora :)

    ReplyDelete
  16. Non sarà l'effetto holo linear spaziale a cui ci hanno abituate ma è comunque un bellissimo colore. Meno male che almeno in questo caso possiamo giocare "in casa" con Kiko! :)

    ReplyDelete
  17. somiglia al Kiko, sì, anche se secondo me quello è più linear ^^

    sulla questione unghie, io su di me non le vedo quadrate, su di te mi piacciono.. infatti sempre tonde le faccio. Ed è un periodo che quando ho la luce per fare le foto ce le ho corte (perché tendenzialmente ne ho rotta una il giorno prima, tipo...), e quando sono lunghe e messe meglio ovviamente tempo di merda... a volte va così ._.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche questo è linear, sono le foto che non rendono, uno dei motivi per cui erano ancora sul pc!

      Delete
  18. Sì, hai stufato con 'sti brasiliani! XD
    (Me invidiosissima!!!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah! Ci vorrebbe il sole tutto l'anno come da loro però per metterli!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!