ABC challenge: V is for…

Did you think of the word “Vendetta” straight after reading the title? I keep thinking that, too! But nope, I don’t own any polish called Vendetta, sorry to be disappointing!

My V is for… Zoya Verushka!

Zoya Veruschka is part of the old Matte Velvet collection which was released in Winter 2009. I think it’s still quite easy to find though. The one polish back from that collection which is really HTF is actually Posh, the red one.

Veruschka is a matte shimmery green and it’s simply amazing, there’s not really much to say about it. It’s very sparkly even though it’s matte which is something quite unusual to me, and I really appreciated it!

Because mattes tend to show every single nail imperfection I used a ridge filler base underneath. No top coat obviously. These are two coats, but Veruschka is actually a one coater.

- - -

Anche voi avete pensato alla parola Vendetta solo a leggere il titolo, ammettetelo! Io lo penso tutte le volte! Però no, non ho nessuno smalto chiamato Vendetta, mi spiace!

La mia V sta per… Zoya Veruschka!

Zoya Veruschka fa parte della collezione Matte Velvet risalente all’inverno 2009. In ogni caso è ancora abbastanza facile da trovare. Lo smalto “raro” di quella collezione è il Posh, quello rosso.

Veruschka è un verde shimmer matte ed è stupendo. Non c’è molto altro da dire. E’ molto sbrilluccicoso nonostante sia matte che è una cosa che mi ha colpito in positivo.

Siccome gli smalti matte tendono a far vedere tutti i difettucci delle unghie questa volta ho usato una base ridge filler. Niente top coat ovviamente. Due passate di Veruschka, anche se in realtà ne basta una per essere completamente coprente.

 

Zoya Veruschka

Zoya Veruschka

Zoya Veruschka

 

Just to show you how gorgeous this polish is even when you use a top coat over it I decided to alternate nails. I guess you can tell which ones I top-coated by yourself, can’t you?

- - -

Giusto per farvi vedere quanto questo smalto sia bello sia matte che lucido ho deciso di alternare un top coat. Immagino che capirete da sole quali unghie abbiano il tc e quali no. Giusto?

 

Zoya Veruschka

Zoya Veruschka

 

Last week I received the DRK plates and an XL stamper in a swap and I thought Veruschka could be a great base to attempt stamping. And boy it was! I used DRK-B plate and Essie Good as Gold, I am sooo proud of it!

- - -

La scorsa settimana ho ricevuto le piastre (c’è una parola più bella in italiano?) da stamping DRK e uno stamper XL, e ho pensato che il Veruschka sarebbe stata un’ottima base da stamping. E lo è stata eccome! Ho usato la plate DRK-B e l’Essie Good as Gold. Sono fierissima di questa nail art *__*

 

Floral stamping feat. Zoya Veruschka

Floral stamping feat. Zoya Veruschka

 

Sooo all in all I am happy of my letter V even with my rounded nubbins and I hope you liked it, too :) And now let’s check more V’s!

- - -

Cmq… dopotutto sono contenta della mia lettera V. Nonostante le unghie corte e tonde, insomma! E spero che sia piaciuta anche a voi naturalmente! Ora andiamo a vedere le altre V!

 


40 Comments

  1. I love this stamping look, it is so nice!! :)

    ReplyDelete
  2. Uh, so pretty! Love the stamping over it - looks like those super fancy English Country House Curtains.... :)

    ReplyDelete
  3. *w* alloraaaa, premettendo che da quando ho conosciuto il tuo spazio sei entrata di diritto (di merito) nella mia lista di blog preferiti, ma quanto è bella quella combo? *w*
    Addddoooorrrrrroooo!!!!!!!!

    ReplyDelete
  4. Lo smalto è sontuoso e con la stampa sopra la tua manicure è spettacolare!! Complimenti!:-)))

    ReplyDelete
  5. ...questo smalto è davvero splendido in tutte le versioni in cui lo hai proposto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  6. Che bello... Tutto! Lo smalto di base sia matte che lucido, e lo stamping è favoloso! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' stato davvero una chicca trovarlo dall'estetista in saldo :P

      Delete
  7. è veramente particolare questo smalto! i glitterini ci stan proprio bene ^^
    mi piace tanto sia al naturale che con tc.
    complimenti per lo stamping è bellissimo!

    ReplyDelete
  8. Your stamping is beautiful! Nice to hear Veruschka's not htf, too... guess it's time I check out evilbay, lol. And your nails look beautiful rounded :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Liesl, you're too sweet! And yes, hunt for Veruschka!

      Delete
  9. I love, love, love this one!
    So beautiful!

    ReplyDelete
  10. Sai che ti odio per quelle piastre da stamping??? E anche un po' per l'Essie????
    Per il Veruschka, nonostante sia uno splendore, NO... Perché ce l'ho anch'io, gne gne gne! xD

    ReplyDelete
  11. Gioco in casa, Zoya è il mio amore!
    Ho adorato tantissimo questa collezione... Il verde però non l'ho preso :/ Avrei voluto anche i neon matte ma li ho lasciati sullo scaffale, in preda ad un impeto di (in)sanità.
    Bello l'effetto sbrilloso satinato, bello lo stamping, bello tutto <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ne ho anche troppi ma finora questo è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più! Senza contare poi che ce l'ho su da 4 giorni senza una sbeccatura, e parliamo di un matte, niente top coat, nulla!
      Grazie per i complimenti poi <3

      Delete
  12. Molto, ma molto più sfizioso Veruschka di un Vendetta qualunque! *____*
    ... E lo stamping è strepitoso, l'oro cade a fagiuolo su questo bel verde ed è pure natalizia assai come nail art. 30 e lode!

    ReplyDelete
  13. Cavolo!! L'avrei voluta anch'io questa V!! Bellissimo il verde matte, ovviamente mi piace anche lucido e il tuo stamping sopra è stupendo!!
    Le unghie mi piacciono pure, non sono tondissime, da come avevi scritto pensavo fosse molto più marcata la sagoma.
    Ma davvero il Posh è htf? L'ho visto giusto ieri sul fondo dello scatolone untrieds :-0

    ReplyDelete
  14. Senza parole! Lo smalto ha un finish davvero particolare, ma con quello stamping è bellissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Sì, è particolare, è più lucido di un matte normale!

      Delete
  15. Solitamente preferisco i glitter, ma è bellissimo l'originale/matte. Bello anche lo stamping, l'oro è perfetto! Brrrrrrrrrrrrrrrava!

    ReplyDelete
  16. uh, mi piace!

    e anche a me viene da dire V for Vendetta, non c'è proprio storia XDDD
    Remember, remember the 5th of November. The gunpowder treason and plot. I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot.

    ReplyDelete
  17. Ma che bello che è, sia lo smalto che lo stamping!

    ReplyDelete
  18. il finish è qualcosa di meraviglioso e anche il colore mi piace molto :)
    vogliamo parlare anche della manicure? è perfetta :)

    ps: ti ho assegnato un premio, spero che ti faccia piacere :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Sara! Sono un po' indietro a leggere i blog ma ci arrivo! :D

      Delete
  19. È verde e porta il nome di una delle mie topmodel preferite, perché non lo possiedo? Ah già, faccio pasticci con i matte. Su di te è perfetto, e lo stamping è da premio, bravissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh, in effetti ho dovuto usare una base ridge filler invece della solita, non c'è niente da fare, coi matte è così!

      Delete
  20. Ma questo smalto è una meraviglia!!!

    ReplyDelete
  21. Mi piacciono gli smalti matte. Zoya Veruschka mi piace sia matte che con il top coat, mi devo impegnare per averla! Sarebbe una bellissima base anche per qualche nail art :-)
    La manicure finale è meravigliosa, io non stampo tanto (mi sembra che ho pubblicato solo una manicure del genere) e mi meraviglio quando vedo una cosa così bella e precisa! Brava! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono io che sono sempre meravigliata dalla precisione delle tue nail art sempre fatte a mano! Sei un'artista!

      Delete
  22. E' davvero bello, mi piace molto l'effetto di questi smalti così luminosi nonostante siano mat.
    Ma davvero Posh è raro? Pensa che l'ho usato oggi per la mia lettera X...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Della collezione mat è l'unico che non si trova più! Magari qua da noi coi prezzi che hanno gli Zoya gira ancora, ma online è quasi impossibile :| E io vi odio tutte che ce l'avete! Ahah :)

      Delete
  23. I love Veruschka, both suede and with top. And stamped with gold... amaying!! :) But my real lemming is Posh :{

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!