ABC challenge: W is for…

Hi everyone!

Despite W being not part of the Italian alphabet there is actually an Italian brand whose name starts with W, and today I picked one of their polish for you!

Ciao a tutte!

Nonostante la W non faccia parte del nostro alfabeto c’è una marca di cosmetici italiana che inizia proprio con la W, e per oggi ho scelto uno dei suoi smalti.

WJCon 213

WJCon is not an easy to find brand because it only has a few physical stores and though it sells online it’s hard to find swatches of their polishes. Every now and then I visit a city where one of their shops is and I pick up some new pieces for my collection. Along with some very basic colours they carry some gems i.e. some unusual colours. This was one of them, at least it was unusual when I bought it, now you will think it is quite similar to a couple OPI’s Holland.

Anyhow, this is WJCon #213, a dusty blue packed with silver shimmer. It looks gray or blue depending on the light. The formula is amazing and it’s opaque in 2 easy coats. I love this brand and I always hope they release some new special colours. Unfortunately the weather is really bad so I had no chance to take pics in the sunlight.

La WJCon non è tanto facile da trovare, ha pochi negozi in Italia, e nonostante venda anche online è difficile trovare swatches dei loro smalti. Ogni tanto passo per Bologna, dove c’è uno dei loro negozi, e ne approfitto per portarmi a casa qualche nuovo pezzo. Oltre a colori abbastanza normali la WJCon ha anche delle vere perle, colori che non si trovano facilmente in giro. Questo è uno di quelli, perlomeno era un colore particolare quando l’ho preso, ora che è passato un po’ di tempo ed è uscita la collezione Holland della OPI vi ricorderà uno di quelli.

Cmq, il WJCon n. 213 è un blu polveroso pienissimo di shimmer argento. Sembra blu o grigio a seconda della luce. La qualità è ottima e la stesura è facilissima, opaco in due semplici passate.

Mi piace molto questa marca e spero sempre di trovare qualche chicca nuova. Purtroppo il tempo non è clemente quindi niente foto alla luce del sole :(

Natural light // Luce naturale

WJCon 213

WJCon 213

Artificial light // Luce artificiale

WJCon 213

It looks extremely similar to OPI I Don’t Give a Rotterdam, doesn’t it? I will try to do a comparison of them.

I hope you liked my choice for today and now let’s visit the other players ;)

Molto somigliante all’OPI I Don’t Give a Rotterdam, vero? Cercherò di farvi un paragone.

Spero cmq che vi sia piaciuta la scelta di oggi e ora andiamo a vedere le altre!

33 Comments

  1. Brava Simo, posta i WJcon, che i colori che hai preso mi ispirano (tanto per cambiare ;D)!
    Ovviamente non ho un negozio nelle vicinanze, ma probabili pusher sì :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah, me ne mancano solo 2 ancora da swatchare mi sa, un blu simile a questo come finish, ma più scuro di colore, e un glitter con le stelline che fa molto 4 luglio *__*

      Delete
  2. Sembra proprio lui *_* che bel colore *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. :D
      C'è anche uno Shaka simile! Arriva a breve swatch anche di quello!

      Delete
  3. Hai ragione, è bellissimo!! Io ho I don't give a Rotterdam: in effetti potrebbe essere un buon dupe! Anche come finish mi sembra simile...La WJ Con non l'ho mai vista, ma potrebbe essere interessante cercarla! A prezzi saranno sicuramente + economici della OPI, immagino!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I prezzi sono simil-Kiko! Gli smalti vengono 3,50€ quindi sì, sicuramente per noi a miglior prezzo di un OPI!

      Delete
  4. What a beautiful nail polish!

    ReplyDelete
  5. questo colore mi piace proprio tanto :))))
    davvero ottima scelta :D
    se ti va da me c'è un nuovo post.. buona serata e.. smackkkk

    ReplyDelete
  6. Uhm... non sapevo che esistesse la marca WJCon :-( Per caso i loro smalti si possono comprare anche tramite internet? (qui a Termoli ho poche speranze di trovarlo...) Questo smalto è davvero bello, è un colore che porterei sulle unghie molto volentieri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì! Vendono anche online! Il sito è WJCON.com. C'è un punto vendita a Vasto, ma non so quanto sia distante da Termoli :(
      Un colore molto simile a questo esiste anche della Shaka se hai un OVS che la tiene in zona!

      Delete
  7. Questo colore non l'avevo mai notato, ma avevo quasi considerare l'idea di comprare l'OPI... Ho un negozio WJCon relativamente vicino, solo che è piuttosto scomodo da raggiungere, ma questo potrebbe essere un ottimo motivo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehhh spe ma voi trovate la Shaka, giusto? Perchè ce n'è uno quasi uguale!

      Delete
  8. Bellissimo! Brava, bella scelta!
    Mi piace un sacco quando marche "minori" fanno smalti fantastici che non hanno niente da invidiare a ditte più rinomate :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordissimo! E ancor di più quando marche italiane lo fanno!

      Delete
  9. stupendo, carinissimi gli shimmer argento *_*
    tanto per cambiare hai postato uno smalto che mi piace :D

    ReplyDelete
  10. Silenzio stampa sui dupes economici ed italici della Holland. :D
    Bellissimo colore, al prossimo giro sssssarà mmmmmmio! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. E che te ne fai di questo che hai l'altro? No dai, poi faccio un paragone tra questo e lo Shaka e vediamo quanto ci somiglia.

      Delete
  11. i don't think i ever even heard of this brand... but this polish is really gorgeous *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. I bet so! It's not very popular or widely known in Italy either!

      Delete
  12. Bello, mi piace! Si hai ragione, è molto simile all'OPI, ne avevo fatto anche una recensione. Non sapevo wjcom facesse cose così carine ;)

    ReplyDelete
  13. mi piace moltissimo..blu polveroso *.*

    ReplyDelete
  14. Bellissimo!!! Ma dove è questo negozio a Bologna? Magari se ci faccio un salto, vado a vedere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In via Indipendenza (quella che va dalla stazione a piazza Maggiore?) quasi in fondo (verso la piazza) sulla sinistra. E' piccolino ma c'è tanta bella roba!

      Delete
  15. Mamma mia somiglia tantissimo a quello OPI (che ho).
    Io ho Wjcon in un centro commerciale non troppo lontano da casa, gli smalti sono davvero molto interessanti.

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!