ABC challenge! T: teal

Hi everyone!

Kind of a fail today but hey, nail arts are trials and errors, right?

I started with two coats of Joe Fresh Teal and an accent of Glitter Gal Teal Blue.

Glitter Gal Teal Blue doesn’t really need an introduction, it’s an awesome teal blue linear holo, opaque in two coats. It doesn’t need an aqua base, which is a plus for me. I don’t know why it looks aqua at the base of my nails in the pictures (in all the pics I took).

Joe Fresh Teal was a surprise to me. I’ve had this one in my wishlist forever until I finally got it. I couldn’t remember it is shimmery polish until I put it on today! What a nice surprise that was! This was my first Joe Fresh polish and formula was awesome, too.

Ciao a tutte!

Oggi ho un mezzo fallimento da farvi vedere ma per imparare a far bene qualcosa si comincia sbagliando, no?

Ho cominciato con due passate di Joe Fresh Teal e Glitter Gal Teal Blue sull’anulare.

Il Glitter Gal Teal Blue non ha davvero bisogno di presentazioni, la Glitter Gal è una marca australiana e il Teal Blue è un bellissimo olografico lineare che si stende facilmente, copre in due passate, e non necessita di base apposita. Non so perchè sembri più chiaro alla base dell’unghia, è uscito così in tutte le foto.

Il Joe Fresh Teal è stata una sorpresa invece. Ho avuto questo smalto nella mia lista dei desideri per un sacco di tempo ma non credevo sarei riuscita davvero ad agguantarlo, perchè la Joe Fresh è una marca canadese che non saprei come o dove rimediare. Cmq non mi ricordavo che fosse uno smalto shimmer finchè oggi non l’ho steso, che bella sorpresa! Tra l’altro anche la stesura è stata semplicissima quindi come marca per ora la promuovo!

Joe Fresh Teal + Glitter Gal Teal Blue

Then my idea was to paint a vertical line with Glitter Gal Teal Blue on all nails and seal it with striping tape. I am really bad at drawing straight lines though, so it’s a bit messy and irregular!

La mia idea era di disegnare una riga verticale col Glitter Gal Teal Blue e sigillarla con un po’ di striping tape. Purtroppo disegnare linee dritte non è il mio forte quindi è uscita una cosa un po’ irregolare!

Joe Fresh Teal + Glitter Gal Teal Blue

Joe Fresh Teal + Glitter Gal Teal Blue

I still like the idea, just not much the result, I guess I need someone to apply striping tape straight for me!

Let’s see what the other amazing ladies did today, I am sure they came up with great stuff!

L’idea continua a piacermi, è la realizzazione che mi lascia un po’ così. Ho bisogno di qualcuno che mi attacchi lo scotch dritto!

E adesso andiamo a vedere cos’hanno combinato quelle più brave di me!!


42 Comments

  1. Glitter Gal *___* Gioia per gli occhi!!! Complimenti, splendida manicure!!

    ReplyDelete
  2. Wow that holo is out of this world! I love the color of it and how you combined it. Superb!

    ReplyDelete
  3. Mi piace l'effetto finale, mi piacciono tanto sia Glitter Gal Teal Blue che Joe Fresh Teal :-)

    ReplyDelete
  4. A me sembra venuta bene, altro che mezzo fallimento! Il GG è semplicemente accecante *__* Sono sicura di avere qualcosa di simile a quel Fresh Teal ma in questo momento non mi sovviene proprio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io pensavo di avere qualcosa di simile.. ma non shimmer! Il mezzo fallimento è dovuto dal fatto che le strisce non sono nè dritte nè centrate ç_ç

      Delete
  5. Adoro <3
    Questo post è decisamente molto mio!
    Glitter Gal *__* ne ho due in ufficio che mi attendono! Non vedo l'ora...

    ReplyDelete
  6. Vabbè, con Glitter Gal sfondi 10 portoni! *____*
    Pensa che bella sarebbe la manicure se le righe argentate fossero fatte a mano che so, con un mirror, invece che con lo scotch?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piace di più lo scotch, perchè lo vedo più sigillante, invece la riga fatta sempre di smalto mi resta indefinita. Non so bene come spiegarlo :p

      Delete
  7. OMG. That Glitter Gal Teal is INSANELY gorgeous.

    ReplyDelete
  8. Applying tape on your own nails is harder than it sounds, I'll back you up on that! And yowza on that holo! Gorgeous!

    ReplyDelete
  9. These are incredible!! Definitely not a fail! And I have to have that Glitter Gal!

    ReplyDelete
  10. Very cool idea - and that Glitter Gal is beautiful! Look at that sparkle!

    ReplyDelete
  11. Vedere in azione i Glitter Gal fa taaaanto male... Se non li si possiede, ovviamente. :D

    ReplyDelete
  12. I don't see the fail in here! It looks fantastic, so shiny ^^ Those two teals work amazingly well together!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! The fail is due to the lines not to be straight nor centered :(

      Delete
  13. fantastiche queste unghie! Il risultato mi sembra venuto bene!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie! Sono una perfezionista, per me il fatto che non sia dritto e centrato è fastidioso :p

      Delete
  14. That is nice to know that glitter gal holos don't need an aqua base. I like your mani, and thank goodness for striping tape! I like the color combo too!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks Jenni! I also love that it doesn't need an aqua base! So much easier to paint!

      Delete
  15. That Holo is super pretty! I really like the way your nails came out.

    ReplyDelete
  16. Due parole: Splendore...Tutto!!!
    Tesoro la finisci di dire che i tuoi lavori sono imperfetti???? Sei bravissima fidati!!!
    Un Bacio

    ReplyDelete
  17. Lo smalto holo che hai usato è una meraviglia :D
    L'accostamento dei due smalti che hai scelto per la nail art mi piace proprio!!

    ReplyDelete
  18. la realizzazione è perfetta e i due smalti uno più bello dell'altro! *__* complimenti :)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie! Vorrei essere precisa come te. Con un po' di pratica magari :)

      Delete
  19. Oh my, I'm having major lemmings for both of those polishes now, they're AMAZING. I love the final effect too =)

    ReplyDelete
  20. Secondo me non te la sai cavata tanto male!
    Il Glitter gal è bellissimo!

    ReplyDelete
  21. I hate striping tape with a passion lol Wow that glitter gal holo is divine!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!