Battle of Planets: Earth (light blue)

blue mani

Well I guess light blue for Earth is because of water? I don’t question! In August my brother and his girlfriend travelled through Sri Lanka and they brought me back a local polish that fits today’s challenge perfectly. This is Alka Club no name-no number, a stinky light blue metallic polish. Fortunately the smell goes away once on the nails. It was super easy to paint with, not thin at all but also not thick. And extremely bright. Lovely if I can say so!

~

Suppongo che azzurro per la Terra sia il colore dell’acqua. Ma non faccio domande! In Agosto mio fratello e morosa hanno fatto un viaggio in Sri Lanka e mi hanno portato uno smaltino locale che è perfetto per l’appuntamento di oggi. Questo è Alka Club, nessun nome e nessun numero, un azzurro metallico che fa una puzza terribile. Che per fortuna scompare sulle unghie. Molto facile da stendere, non ha una formula leggera ma neanche particolarmente densa. E’ davvero luminoso come smalto, ammetto che mi è piaciuto tantissimo!

Alka Club

Alka Club

But I obviously had to tweak it, right? I wanted to use the same colour but have a different finish knock off. My pick to achieve that look was NYC Blue L.ita and I decided to diagonally paint my tips with it. I must say that it was very appropriate for a baby boy’s Christening!

~

Bello sì, ma ovviamente dovevo ritoccarlo! Avevo in mente un tono su tono con due finish diversi. Ho scelto il NYC Blue L.ita e l’ho steso in una specie di French diagonale. Perfetto per il battesimo di un maschietto!

diagonal taping nail art

But I have no such event in my agenda. Anytime soon.That means I could further play with it! And lately I feel the need to use rhinestones like.. always! I went for black to have a bold colour over these light tones. Black rhinestones and striping tape. Oh yeah, I love this mani if I can say that to myself!

~

Io però di battesimi in programma non ne ho quindi potevo divertirmi ancora, giusto? E ultimamente ho un po’ la fissa degli strass… Ho optato per il nero per avere un colore forte che spiccasse sull’azzurro. Strass e nastro da nail art. Oh sì, mi piace tantissimo com’è uscita alla fine!

blue mani for Earth

How do you like it? Anything you would wear yourself?

~

Vi piace? E’ una nail art che sfoggereste?

.

29 Comments

  1. Wow, you used nothing but the nailpolishbrush for the blue tips (so no tape or anything)? Really jealous of your steady hand! Beautiful, as always :)

    ReplyDelete
  2. La sfoggerei sì, lineare e molto elegante, decisamente nelle mie corde *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nonostante tu sia più artistica di me, che invece sono davvero lineare e matematica!

      Delete
  3. Bello il colore a davvero aggraziata la nail art finale ^_^

    ReplyDelete
  4. Ottima idea la nail art! Sempre stupende le tue unghie!

    ReplyDelete
  5. La sfoggerei eccome! Mi piace tantissimo *_*

    ReplyDelete
  6. Carinissima la nail art e mi piace molto l'abbinamento con i due finish diversi!! ^^

    ReplyDelete
  7. Bello lui da solo ma la nail art finita è strepitosa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! L'adoro anche io >_> Peccato che ho perso le pietruzze alla velocità della luce ç_ç

      Delete
  8. Mi piace NYC e mi piace la manicure finale, davvero d'effetto! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Mi stanno piacendo molto gli smalti della NYC che ho comprato. Bello il prezzo e i colori! ;)

      Delete
  9. Blue because Earth is the blue planet, my dear. ;)
    Mi piace l'accoppiata e sai che si potrebbe tranquillamente usare anche per un battesimo, strass esclusi? Esclusi perché non piacciono a me, sia chiaro. Complimenti per la mano ferma, io non sono capace di attaccare nemmeno le guide per la french dritte...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma l'ho scritto! Ahi ahi ahi, signora Longari!
      Macchè mano ferma, fatto con lo scotch :p Alle medie era proprio ed. artistica che mi rovinava la media.

      Delete
  10. Devo dire che mi piace tantissimo, molto di più con quei piccoli accenti di nero. Davvero molto carina!

    ReplyDelete
  11. Alla fine non mi faccio troppi problemi, vado in giro con le mani combinate in qualsiasi maniera....e questa nail art è talmente bella che mi viene da dire "perché no?", in fondo non è nulla di importabile....anzi, la trovo molto soft rispetto a tante altre cose che si vedono in giro XD
    Lo stacco tra i finish è un'ottima trovata e il nero impreziosisce tutto <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ila! In effetti ci son giorni che pure io vado in giro con mani combinate in ogni modo... forse è per quello che questa mi è piaciuta così tanto!

      Delete
  12. I love it, you did a great job! :)

    ReplyDelete
  13. Bellissimo l'abbinamento con il NYC!! Appena lo trovo lo prendo anch'io! :-)

    ReplyDelete
  14. questa nail art è bellissima *__* e realizzata più che perfettamente!! uno smalto metallico usato come l'hai usato in questa nail art piace un sacco anche a me :)

    ReplyDelete
  15. Mi piacciono molto tutti i passaggi, dal semplice smaltino straniero puzzone alla bellissima combo finale :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Il passaggio "battesimo" non mi convinceva molto ma lo smalto era davvero bello anche da solo!

      Delete
  16. Che bella nail art!!! E che bei colori che hai usato

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!