Discontinued Day: OPI Don’t Pretzel My Buttons

Hi everyone! This month I can finally join my buddies for discontinued day. The idea is to show you stuff which you can’t find on sale any longer *but* you might score in some blog sale, or outlet sales for example. And you might need some extra swatches! My pick is OPI Don’t Preztel My Buttons from the Fall 2012 Germany collection. I have the mini sized one that came in a set. OMG can I say I found a perfect nude for my skin tone? I know the pics are quite dark, I am so sorry, but I bet you can still tell this is so my nude colour! Not too beige, not too rosey, I love it! It’s perfect as a base for nail arts or to use under sheer polishes. Formula is not that great though, these are two coats and you can see some bald spots.

Ciao a tutti! Questo mese posso finalmente unirmi alle mie compagne di merende per il Discontinued Day, ovvero una giornata in cui vi facciamo vedere cose che, in teoria, non sono più reperibili. Nella realtà sappiamo bene che a volte si possono trovare cose vecchissime in giro, che sia in una profumeria sperduta, in un outlet, o in una svendita su un blog. La mia scelta è caduta sull’OPI Don’t Pretzel My Buttons della collezione Germany risalente allo scorso Autunno 2012. Ho solo la boccetta in versione mini che viene da un set. Con questo smalto ho trovato un mio nude perfetto! So che le foto sono un po’ scure, mi dispiace, ma penso che possiate cmq capire quanto è perfetto sulla mia carnagione questo colore. Non troppo beige, non troppo rosato, lo adoro! La base perfetta per una nail art o per uno smalto troppo trasparente. La formulazione purtroppo non è delle migliori però: quelle in foto sono 2 passate e se avete l’occhio lungo noterete che ci sono delle chiazze di colore.

OPI Don’t Pretzel My Buttons

OPI Don’t Pretzel My Buttons

OPI Don’t Pretzel My Buttons

I know most people don’t like the OPI minis but I don’t mind honestly! I actually love mini-sized bottles in general because I will never go through a full size polish other than black I guess!

So that was it, do you a have a perfect nude? And how do you feel about mini sized polishes?

So che a molte persone non piacciono le mini taglie OPI ma io non ci ho trovato particolari difetti. In genere a me le mini taglie piacciono molto perchè so che non finirò mai una boccetta da 15ml, tranne forse il nero!

E questo è tutto! Voi avete un nude perfetto? E che ne pensate dei mini smalti?

Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

.

40 Comments

  1. Il mio nude perfetto è un essie un po' più beige rispetto a questo, ma similare quanto a formula. Sulle minitaglie, se il rapporto quantità/prezzo è soddisfacente, le preferisco di gran lunga al full-size..ma diciamo che OPI non spicca per questi parametri :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi che OPI per quantità/prezzo non spicca in nessun caso: nè mini nè full. E Essie sta a ruota :D

      Delete
  2. Io sono una di quelle persone che non tollera le mini taglie opi XD
    E non ho nemmeno un mio nude :)
    Ma perché non sono ancora convinta delle loro potenzialità ^^
    Ah, peccato per le "chiazze", non le avessi citate non credo che me ne sarei accorta, nonostante siano visibili :S

    ReplyDelete
    Replies
    1. I nude sono dei passepartout! Un po' come la mutanda nera per i duochrome :p

      Delete
  3. Io invece sono a favore delle taglie mini!
    Anche se magari con un OPI mi orienterei su colori un pò più estrosi... concordo sul concetto passepartout e sull'analogia della mutanda ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. OPI schiaffa un nude nei mini set spesso e volentieri quindi ci si adatta :D Che poi io non sono una grandissima fan di questa marca a dire il vero. Senza infamia e senza lode diciamo!

      Delete
  4. Elllapeppa che eleganza questo smalto! Io e le minitaglie abbiamo un ottimo rapporto, ma quelle di OPI sono davvero stitiche!!! :D Preferirei che fossero da 5 ml.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora, gli OPI sono circa un 25% in meno di un classico 5ml.. ma le mie unghie rispetto alle tue anche... quindi gli OPI a me bastano :D E' tutta questione di matematica!!

      Delete
  5. ...bello!!!...mi piacciono anche le minitaglie...permettono di avere diversi smaltini ad un prezzo contenuto!!!...in uno smaltino opi però non c'erano le stelline come nel formato originale!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  6. Ho solo tre OPI full ma non mi sarebbero dispiaciute le mini taglie di alcuni colori, specie nei set pucci che fanno ogni tanto! Solo Man of la mancha ho paura di finirlo davvero, lì non avrei potuto accontentarmi del mini!
    Niente nudo perfetto per me, spero sempre che si decidano a metterne nella permanente di Kiko, così sono buoni e costano poco! :)

    ReplyDelete
  7. Bello sul serio, mi sarebbe piaciuto comprarlo negli ultimi saldi ma era esaurito :(
    Non amo gli OPI mini ed i set costano uno sproposito, in confronto preferisco gli Essie (stitici anche loro eh!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gli Essie non hanno mai colori che mi intrigano nei set.. ma anche nelle collezioni generali in realtà. E poi hanno una qualità troppo altalenante per il prezzo che hanno!! Uno smalto da 1€ può essere "o la va o la spacca", ma uno da 12€ anche no!

      Delete
  8. questo nude ti sta benissimo :) piace anche a me proprio perchè non è ne troppo beige ne troppo rosa!! elegantissimo

    ReplyDelete
  9. I don't like mini sized OPIs, I don't mind other mini sized polishes, but I really dont like the mini OPI brush. Don't pretzel my buttons looks so-so on me, I have to get used to the "nude" look :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. I love the nude look, but it wasn't easy for me to find the perfect one! I've stumbled upon a lot of too beige, too tan, too rosey etc colours while looking for THE one!

      Delete
  10. parto dal presupposto che neanche certi full size OPI rispecchiano i miei "standard di stendibilità perfetta" (:P), perciò mi sono sempre tenuta alla larga dalle minitaglie, anche per una questione di estetica (da maniaca quale sono, le botticine piccole me le perdo in giro e non mi piace vederle fuori allineamento).
    Detto questo, il tuo nude è bellerrimo! :D
    Dopo averne provati vari ed eventuali, tutti con problemi di troppa o scarsa liquidità, il mio preferito resta NERD di h&M :)
    baciiiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhh anche io adoro il Nerd! E' un filino troppo rosato ma mi è piaciuto tantissimo lo stesso! Non fosse altro per il nome anche :D

      Delete
  11. il nude è perfetto per te :) io non ho ancora trovato il mio nude perfetto :( a me le minitaglie piacciono moltissimo perché i boccini da 15ml restano lì secoli prima che io li finisca, però quelle OPI non convengono per niente :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche tu ancora niente nude? Ma tra la vecchia linea Nude Glam di Essence con tutti i colori che c'erano?

      Delete
  12. E' davvero il nude perfetto. Mi piace perché estremamente fine.

    ReplyDelete
  13. Io non sono un'amante dei nude, ma questo OPI ti sta proprio benissimo! :-)

    ReplyDelete
  14. Io adoro i mini set OPI, son carinissimi (specie, poi, quando si trovano in offerta :D)
    Sto continuando la ricerca del mio nude perfetto, ma mi sa che alla fine uno smalto che mi uniforma troppo pelle e unghie non mi piace, preferisco i rosati canditi, shimmerosi e magari pure un po' sheer ahahah

    p.s. mi segno Nerd di H&M (anche se, come ormai sanno anche i muri virtuali di questo ed altri blog, dalle mie parti non c'è)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' una delle cose che ti perdi non venendo a trovarmi :D

      Delete
  15. What?? It is discontinued?? Nooo!! I guess I have to be alert in case I see it in blogsales then. Kisses,

    Cristina

    ReplyDelete
    Replies
    1. Well the Germany collection is already one year old so it's getting more difficult to find it! Not so much online though!

      Delete
  16. Un nude è essenziale nello stash: questo è proprio perfetto!! ^^ Anch'io non amo le miniboccette OPI, anche se in effetti uno intero da 15ml è difficile finirlo, a patto che non sia uno smalto "da nail art"! Il mio nude preferito al momento è Monogamous di Illamasqua :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono un po' controcorrente per Illamasqua, io due che ho non mi sono piaciuti per niente :(

      Delete
  17. Non sono una fanatica dei nude (però tra una svendita e un momento di debolezza ne ho "alcuni" nell'helmer o da provare)...Questo è bello, peccato davvero per le chiazze (da un OPI non me lo aspetterei proprio...le considerazioni sui loro prezzi EU le hanno già fatte più sopra). Di solito, considerando quanto utilizzo ogni singolo smalto, preferisco le mini boccette (a meno che non si decida di smezzare, in tal caso i 15ml o più fanno comodo)...

    ReplyDelete
  18. Mi piace questo nude, ma a questo proposito mi è sorta una domanda: perchè io no ho un vero nude tra i miei smalti? bisogna proprio rimediare :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buona fortuna! Non è affatto facile trovare quello perfetto :(

      Delete
  19. Per me OPI e China Glaze dovrebbero fare solo mini taglie *__* A parte questo, questo nude mi inquieta un po', perchè è proprio IDENTICO alla tua carnagione, fa davvero mannequin! Pajura! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah è vero, è identico e fa molto mannequin, e io amo questa cosa :D

      Delete
  20. Discontinued?? Nonono please!! That's my perfect nude too, and just like you I only have it as a mini. I have to look for a normal bottle then.. : {

    ReplyDelete
    Replies
    1. It was part of the Germany collection and that's already one year old so it's getting more difficult to find it! In real stores at least! Maybe online is so much easier!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!