Mish Mash #16: Faux Stone


Ever since the mish mash themes have been posted I knew what I wanted to attempt  this week. And you know what? For once in the mish mash lifetime I managed to get my nail art perfect on my very first attempt. If only weather was better my pics would be so much prettier. But I bet you can see how gorgeous this nail art is even with my poor photos.
The technique I am talking about is the water spotted, and I wanted to create a turquoise stone with it. If you google turquoise two different colours show up. I did both, you tell me which one you like best.
For the water spotted I used NYC Autumn in NY which is an amazing dark olive green. I will need to swatch it alone because it’s gorgeous.
First up is Sally Hansen Model Behavior as the base. I actually needed a tad lighter shade which I realized I don’t have. Will fix that soon.

Quando ho visto per la prima volta i temi di questa mish mash sapevo già cosa avrei provato a fare questa settimana. E sapete una cosa? Una volta tanto mi è uscita al primo tentativo! Se solo il tempo fosse un po’ migliore le foto sarebbero molto più belle. Cmq sono sicura che saprete capire che bellissimo effetto ho ottenuto anche se sono scure!
La tecnica che ho voluto provare si chiama water spotted e quello che volevo ottenere è la pietra turchese. Se googlate “turchese” (inteso come pietra grezza) vi usciranno due colori distinti. Ho provato entrambi e sarete voi a dirmi quale preferite.
Per la water spotted ho usato il NYC Autumn in NY, che è un bellissimo verde oliva scuro. Dovrò farvelo vedere da solo perchè merita.
 
M andiamo avanti, la prima base è il Sally Hansen Model Behavior. In realtà mi serviva qualcosa di un pelo più chiaro, ma mi sono accorta di non avere niente di adatto (rimedierò, statene certi).

faux stone

faux stone


Second one is the Layla Thermo Polish Effect N.1 I posted two days ago. And if you wonder, yes, it kept changing colours even after the water spotted and top coat.

La seconda base è il Layla Thermo Polish Effect N.1 che ho postato l’altro giorno. E se ve lo state chiedendo, sì, il colore ha continuato a cambiare anche sotto la water spotted e il top coat.

faux stone

faux stone


And in this terrible picture you can see them side by side.

E infine in questa foto orribile li vedete fianco a fianco.

faux stone


Which one do you prefer? And isn’t it just amazing? I am totally in love with the look and I just don’t want to remove this masterpiece from my nails!

Quale preferite? E non è bellissima? Io sono pazza di questa manicure e non voglio toglierla ç_ç





.

50 Comments

  1. Wow, amazing! Congrats on achieving this look, lol, I found it too messy & difficult.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! It was quite easy for me, I hope it wasn't just good luck!

      Delete
  2. Great colour combination and effect - I think I prefer the teal but they're both fab

    ReplyDelete
  3. Bella bella bella in modo assurdo! Allora: la mia foto preferita è la seconda, però preferisco l'effetto col Layla Thermo come base. La coerenza, eh?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E poi è ancora più figo quando sotto è di due colori :D

      Delete
  4. don't remove it, at least not yet, this looks gorgeous <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. I removed it today because it was too badly chipped but I didn't want to!

      Delete
  5. La amo anch'io alla follia: una delle tue mani più belle in assoluto *____* E dire che avevo anche completamente dimenticato l'esistenza di questa tecnica! Le basi mi piacciono tutt'e due, non riesco a decidere ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Tra l'ultima saran wrap e questa mi sto esaltando :D

      Delete
  6. Love, love, love! *_____* L'effetto è strepitosamente uguale alla pietra dura in questione, scelta azzeccata, tra l'altro ;-)

    ReplyDelete
  7. Looks like we had the same idea this week ;) Beautifully done!

    ReplyDelete
  8. Fantastic result, I remember myself struggling with water spotting :{ I think I prefer the bluer base, Sally Hansen, although both base colours look great.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! I wonder if I just had some luck this first time!

      Delete
  9. I think I like it better with the Layla. And I still have to try this technique, looks awesome!

    ReplyDelete
    Replies
    1. You should! I couldn't stop staring at my nails. They looked so chic!

      Delete
  10. Devo dire che il mio preferito è il secondo, quello con il thermo polish di Layla ^^ Ma un postarello su come realizzarla ce lo fai? :D A meno che tu lo abbia già fatto in passato

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era la prima volta che tentavo! Un post tutorial potrei anche provarlo.. solo che mi serve qualcuno che mi fotografi mentre faccio :D

      Delete
    2. Dì che è per la scienza, sicuramente non potranno negarti il loro aiuto :D

      Delete
  11. I love them both! Although the Layla is more turquoise colored I think. But they both look incredible!!

    ReplyDelete
  12. Wow, this is awesome! It looks really beautiful! I love the Layla colouring =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! I can't really pick which one I like best!

      Delete
  13. They both look great.. This is what I was going to do before I did what I did lol

    ReplyDelete
    Replies
    1. I am curious now! I just had no time to check the other blogs, yet!

      Delete
  14. This is beautiful! I have a slight preference for the second polish because it leans a bit more to what I think of as turquoise, but they're both lovely. Great job!

    ReplyDelete
  15. Sì è davvero bellissima, tanto che non saprei decidermi tra le due basi.... spettacolari entrambe!
    Brava!

    ReplyDelete
  16. This is incredible. The best "match this" nails I have ever seen, ever. Fabulous color and technique choices! SO impressed.

    ReplyDelete
  17. Bellissima bellissima *.* Sai che io amo la water spotted, e le tue foto mostrano quanto sia creativa e particolare. Si adatta a molte occasioni.

    ReplyDelete
  18. Adoro <3 Non toglierla!!! :D
    Mi piace tantissimo la prima ma la seconda è più vicina alla mia idea di turchese (intesa come pietra, appunto) :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non si fosse chippata l'avrei ancora su! Ma con la discesa delle temperature si alza quella dell'acqua della vasca da bagno, e ben pochi smalti resistono!

      Delete
  19. Li adoro entrambi!! L'effetto è proprio bello, magari ci proverò anche io prima o poi! :D

    ReplyDelete
  20. Io preferisco la base più azzurra ma sono perfette entrambe. Anch'io vorrei avere un piccolo tutorial per imparare qualcosa! .-)

    ReplyDelete
  21. Ma che meraviglia, da brava ignorantona non conoscevo proprio questa tecnica!

    ReplyDelete
  22. Stupenda, ti credo che non l'avresti tolta più *___* !!
    Serve proprio un tutorial, hai convinto qualcuno a fare da fotografo ;-)?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pfff non riesce manco a fotografare uno stand, figurati me che faccio un tutorial. L'anno scorso ho provato a fargliene filmare uno ed è venuto uno schifo, mai pubblicato infatti. Vediamo un po'...

      Delete
  23. è veramente bellissima! Mi piace molto anche l'accostamento dei colori!!

    ReplyDelete
  24. Stupende *.* Tutorial Tutorial Tutorial!!!!!!! :D

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!