Hi everyone!

Today’s finish for finishpedia is matte. You might think it’s quite easy to find some in everyone’s collection, uh? Not really. I found out I have loads and loads of satins and suedes but only two mattes! Wow, that surprised me.

Anyway, a matte nail polish is one that dries completely opaque and leaves no shine at all.

Ciao a tutti!

Oggi per la finishpedia si parla di matte. Penserete che è un finish facile da trovare, invece non è così! Mi sono resa conto di avere tanti smalti satin e suede, ma solo due matte! E credetemi, ne sono sorpresa.

Cmq, uno smalto matte si riconosce facilmente perchè asciuga completamente opaco e non riflette la luce.

Finishpedia: matte

 

Deborah Milano Sense Tech 100% Mat n. 03

Deborah Milano Sense Tech 100% Mat n. 03

 

Nyx Matte White 

Nyx Matte White

 

The Deborah one is a bit more opaque than it shows in the photo, I guess I shot it when it was still a bit wet.

As I’ve said, I was a bit surprised not to find more mattes in my stash, I guess they aren’t as popular as I thought! Now I curious, how many real matte nail polish do you own?

Il Deborah è un po’ più opaco di come sembra nella foto, forse l’ho scattata che ancora non era completamente asciutto.

Come ho detto sopra sono stata sorpresa di non avere più smalti matte nella mia collezione. Evidentemente non sono poi così diffusi come pensavo. Adesso sono curiosa, voi quanti smalti effetto matte avete?