ABC challenge: R is for…

Hi everyone and welcome back to our marathon! Letter R was tricky for me, I wore two R’s that were fails and then I decided to completely change my mind and show you a polish I am so proud of!
R is for…
Red
You know I always say I am not a red person, at least not on my nails, but during the last year I’ve found at least 3 reds that I adored, and this is one (well, two) of them. And once again it’s by H&M. I didn’t want to double up on brands during this challenge but I couldn’t help showing you this shade(s).
This is how it looks, it comes in a plastic transparent cube that contains two shades, this is Super and Super Glitter.
Ciao a tutte e bentornate alla nostra maratona. La mia R è stato di nuovo un parto, ne ho messe due che sono state entrambe due fallimenti e alla fine ho deciso di cambiare completamente strana e farvi vedere qualcosa di cui vado veramente fiera!
La mia R sta per…
Rosso
Lo sapete che ripeto sempre di essere una persona a cui non piace il rosso sulle unghie ma quest’anno ne ho trovati almeno 3 che mi piacciono molto, e questo (o meglio, questi) ne fa parte. Ancora una volta si parla di H&M, non volevo doppiare marca durante questa maratona ma non potevo fare a meno di farvi vedere questo duo.
E così sia! Sono due smalti accoppiati venduti un cubo di plastica trasparente, uno è il Super Red e l’altro il Super Glitter.
H&M Super Red and Super Glitter duo
There are two more combos, a golden and a silver one, but both have shimmer polish + glitter.
Let’s start with the pic. First of all the big surprise: Super Red is not a creme, it’s a jelly!!! And hold your seats: it’s a one-coater jelly. OMG! Have a look at this first picture: that is one coat with no top coat. See how bright and glossy it is! Definitely jelly style! And application is so easy, it just paints alone, I did no clean-up, go figure.
Ci sono altre due coppie: argento e oro, però queste ultime hanno smalto shimmer + glitter.
Ma cominciamo con le foto. Prima di tutto quello che mi ha sorpreso: Super Red non è una crema, è un jelly! E tenevi forte… è un jelly coprente in una passata! Guardate questa prima foto: una passata senza top coat. E’ iper lucido e bello acceso, proprio da bravo jelly! E anche la stesura è facilissima, in pratica va da solo, non ho neanche dovuto pulire attorno alle cuticole.
H&M Super Red
This is how it gets with two coats and a top coat instead. I swear it’s not the same picture but I can’t see the difference myself so I don’t think you can either.
Qua sotto è come diventa in due passate + top coat. Vi assicuro che non è la stessa foto. D’altro canto io stessa non ho visto nessuna differenza quindi capisco che non la vediate neppure voi.
H&M Super Red
And then let’s see it with its sister! I decided to do a sponging with it. Well, I actually tried out Lucy’s Stash method and did not use a sponge. Ah, I love it! I don’t think you can say it wasn’t sponged and it’s so much easier and quick! And I love the result! I feel so festive wearing this mani :) Isn’t it super pretty?
E adesso vediamo come sta con il suo fratellino! Ho deciso di abbinarli “spugnando” le punte. Circa. A dire il vero ho provato il metodo di Lucy’s Stash e non ho usato una spugna. Ah, mi piace molto questo nuovo metodo, non credo che si veda nessuna differenza dall’usare o meno una spugna e così è più veloce e più pulito. E il risultato mi piace da matti, mi sento molto in modalità feste con queste unghie! Non è carinissima come manicure?
H&M duo Super Red & Super Glitter
And now.. did this duo remind you of something you have seen in shops last year? It did to me: Essence Circus Circus LE – Applause, Applause, anyone? I had that one, too, and you know I always try to do comparisons when I can because they’ve saved me several times (so I didn’t get dupes, you know).
Let’s have a look! First of all, the red creme of the Essence duo is indeed a creme, while the H&M is a jelly as I said. Essence is truly red and a tad darker, H&M is somewhat orange-y and brighter (and glossier).
Applause, Applause on my ring:
E ora… questo duo vi ha per caso ricordato qualcosa che avete visto in giro l’anno scorso? A me sì: l’Essence Applause, Applause della LE Circus Circus. Io ho anche quello e sapete che quando posso vi infilo dei paragoni nei post perchè so che personalmente proprio i paragoni mi hanno salvato diverse volte dal non prendere dei doppioni.
E allora diamo un’occhiata! Prima di tutto il rosso dell’Essence è una crema, mentre l’H&M come ho detto è un jelly. L’Essence è un vero rosso, un po’ più scuro, mentre l’H&M ha qualcosa di aranciato ed è più luminoso e chiaro.
Applause, Applause è sull’anulare:
Reds comparison, H&M Super Red vs Essence Applause, Applause (Circus Circus)
What about the glitters? H&M only has microglitters, while Essence has both microglitters and some bigger square glitters. I hope you can see that couple squares! Both are in a transparent base.
E che dire dei glitter? l’H&M ha solo glitter piccoli, mentre l’Essence ha sia quelli piccoli che alcuni pezzetti più grandi e quadrati. Spero che si vedano quei due quadrotti nella foto. Entrambi sono in base trasparente.
Reds comparison
Here you can see again that Applause, Applause is darker:
Qua vedete di nuovo che l’Applause, Applause è più scuro:
Reds comparison
Sooo, are they dupes? No! Do you need both? Also not. But if you missed last year’s Applause, Applause duo you might want to hurry up to H&M and grab the Super Red because it’s in stores right now and it’s a limited edition, too!
And now let me check what my buddies pick, and I suggest you do check them, too!
Allora, sono dupes? No. Vi servono entrambi? Ancora no. Ma se vi siete persi l’Applause, Applause l’anno scorso correte da H&M e accaparratevi questi splendori che sono in vendita proprio adesso e sono anch’essi un’edizione limitata.
E adesso lasciatemi vedere cos’hanno combinato le mie compari, e andateci anche voi!

59 Comments

  1. Spettacolare tutto! La manicure mi è piaciuta molto, e spero di trovare questi due smalti. Questo jelly rosso mi sembra adatto sia all'inverno che a momenti più estivi, e poi sai che non ho ancora neanche un jelly? Devo rimediare :D
    Ti ricordi il prezzo per caso?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adattissimo anche all'estate!! Argh, dopo aver provato i jelly odierai ancora di più le creme che non si stendono tanto bene. Il prezzo è 2,95€ o 3,95€ per la coppia.

      Delete
    2. Ottimo, domani vado a caccia :D

      Delete
  2. So lovely. I already feel, like it's Christmas. :)

    I saw these little H&M polishes by us too, but I decided, I won't buy any. I can probably find some similar shades in my stash.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I had no other red glitter except for the Essence! I can't even think of a red glitter in a clear base, I've wanted one for a long time!

      Delete
  3. Ecco, ti ringrazio molto per avermi detto dell'Applause Applause perché mi hai ricordato che ce l'ho e questo lo posso pure skippare! Stavolta ti sto a sentire! ;))))
    ps. comunque figata pazzesca questo duo!

    ReplyDelete
  4. oddio è bellissimo *.*
    se lo trovo lo prendo!!

    ReplyDelete
  5. veramente bella bella bella questa idea di abbinare insieme questi due smalti.. credo che lo farò anche io la prossima volta che metterò il rosso :D
    baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheh, più li guardo e più penso a quante possibilità di nail art ci sarebbero!

      Delete
  6. I love red nail polish, and those are beautiful.
    They look very beautiful on you.

    ReplyDelete
  7. io non sono una fan degli smalti H&M, non mi piacciono tanto, il finish non mi soddisfa. Qui in foto è venuto bene e carina la tecnica...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero non ti ci trovi? Io ne devo ancora trovare uno che mi dia problemi, tutti quelli che ho usato li ho davvero adorati! Un peccato :(

      Delete
  8. manicure bellissima *_* il rosso jelly è spettacolare!

    ReplyDelete
  9. Ti dirò che visto da solo preferisco l'Applause, invece la combinazione che mi piace di più è quella dell'H&M. Che finezze :-P
    Comunque ormai la mia seconda ruota di rossi è quasi piena ed è difficile che ne compri uno "normale".

    ReplyDelete
  10. io invece il rosso lo AMO! e questi sono davvero bellissimi!!!

    ReplyDelete
  11. li ho visti,guardati per un pò poi ho preso solo "antique gold"(che mi pare sia permanente..o almeno lo vedo spesso)..ora li rivedo e mi pento della mia scelta..dovevo prenderlii..mannaggia a me!
    per quel prezzo poi...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhh Antique Gold è il fratello del Je T'Aime (la mia J), l'ho preso anche io alla fine :P
      Questi però son pacchetti da due, non singoli!

      Delete
  12. Non amo il rosso, ma quel glitter... <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Glitter rosso <3 Era tanto che ne volevo uno ma non ne avevo mai visto in base trasparente in giro :/

      Delete
  13. Wow wow wow! Questa si che è una manicure per le feste! Spero di trovarli al prossimo giro da H&M, sono troppo belli! Vado a studiare questa tecnica ;-)

    Ah, posso fare la solita ignorantona? Intuisco la differenza tra jelly e crema, ma solo a significato perchè realmente non vedo una grossa differenza tra questi (arrossisco)...me la spiegheresti? (lo so che mi stai odiando e maledicendo il giorno che mi hai risposto alla mail!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Naaaaaaa!!! Dunque, la crema è un colore "solido", opaco. Il jelly in un certo senso è uno smalto crema più acquoso, generalmente più trasparente come coprenza, come la gelatina insomma! Io penso sempre a una crema allungata con l'acqua. Sono anche (come appunto la gelatina) molto più lucidi, e sono molto più facili da stendere. Da una parte sono adorabili per facilità di stesura e lucidità, d'altra parte potrebbero non bastare 10 passate a coprirti l'ombra della lunetta! Questo è una perla rara. Se lo trovi ti accorgerai subito della differenza con una qualsiasi crema, appena lo stendi!

      Delete
    2. Ok, grazie mille! Sei stata chiarissima! Ora ficcherò la testa nel cassetto degli smalti e li spulcerò uno a uno per trovare dei jelly e verificare se ho capito (oppure aspetto cercando di andare da H&M la prossima settimana). :-)

      Delete
  14. Embè che bello *_* non sono una fan dei rossi crema, sono troppo pretenziosa. Questo andrò a vederlo dal vivo ;D

    ReplyDelete
  15. Ho visto questo duo da H&M qualche giorno fa e l'ho lasciato lì... ma perché ??? Trovo che che la tua manicure sia bellissima!

    ReplyDelete
  16. Non spammarmi ma io ora ti metto un numero random di cuoricini <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 XD

    ReplyDelete
  17. Mi piace un sacco l'effetto dei glitter spugnati (come suona male, è meglio gradient!!) sul rosso! Peccato che l'H&M per me è troppo lontano!:-((

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah non hai H&M lì? Peccatissimo :/
      (sì in effetti spugnati suona malissimo ahaha)

      Delete
  18. bello l'effetto. (di entrambi, ti dirò)
    E a me il rosso sulle unghie non piace, non ne ho neanche uno XD

    ReplyDelete
  19. Mi è piaciuto da morire questo smalto! Appena uscita dal lavoro sono entrata alla prima H&M e l'ho comprato!!! :)
    Grazie per il suggerimento

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah bravissima!!!!!! Così si fa :D Aspetto di vederlo presto anche sul tuo blog allora ;)

      Delete
    2. Ieri ho provato i due smaltini! Avevi ragione: il rosso è facilissimo da stendere (a prova di imbranati) e molto coprente! Ho fatto una manicure ispirata alla tua (è davvero facile e carina la tecnica per applicare i glitter)... solo che le mie unghie non sono belle come le tue :(
      Grazie davvero per il consiglio: smaltini ottimi per le feste natalizie

      Delete
    3. Sono contentissima che ti sia piaciuto!!!

      Delete
  20. è vero la differenza è minima, ma per quel poco preferisco il Super Red...e grazie per aver linkato il metodo di Lucy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Figurati! Mi ha illuminato quel tutorial, non ho mai fatto la reverse French perchè mi prendeva male solo al pensiero di dover pulire le cuticole dai glitter... e invece ecco il trucco!!!

      Delete
  21. Applause Applause non ce l'ho e non mi sembra di avere un jelly rosso così intenso. Bella anche l'accoppiata coi glitter, un'idea natalizia da tenere a mente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E prendendo questo e l'oro e mischiandoli un po' ci scappa fuori una bella nail art doppia secondo me!

      Delete
  22. Ma coooomeeee, ero convinta di averti commentata ieri, invece nada! Sto perdendo colpi XD Ad ogni modo, accoppiata vincente, decisamente sì! Spero tanto che le mie pusher me lo trovino *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo! Non ti dico che guardo io perchè non so per quanto tempo non vedrò un H&M!

      Delete
  23. io ho cominciato ad apprezzare il rosso sulle mie unghie da poco :) questa manicure è splendida

    ReplyDelete
  24. Stra-mega-wow! Domani per evitare di pensare all'imminente première del musical, vado a fare un salto da H&M!!!

    ReplyDelete
  25. wow misa che vado proprio a prenderlo questo duo *__* è bellissimo e l'effetto sfumato è bellissimo... proverò anch'io questa tecnica :)

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!