Me, My Nails and I

Today I have kind of an award/tag/let’s get to know each other better that my polish-friend Elena at Ere K.'s Beauty Shelf shared with me.

1) How many nail polish bottles do you own?
Less than 300 and more than 250.

2) Where do you store them?
In a Helmer

3) What’s the first nail polish you’ve ever bought?
Now how do I remember it? I remember though that I loved the Maybellines Express Finish (mind you, I had no idea what quick drying top coats were at that time)

4) Which is the last you’ve bought?
I actually bought 4 in my last shopping trip. Catrice I’m A Star on sale and a set of 3 by H&M.

5) Which is your favourite brand?
Hard one. I would say Nyx.

6) One and one only for each category:
- Random categories:
7) Favourite finish?
Duo/multichrome and holo.

8) Natural or gel/fake nails?
Natural.

9) Special effects (shatter, magnetic etc) or nail art?
I don’t like special effects except glitters on top of my tips but I bought some nail art stamping plates and I’d love to practise with them.

10) Do you use any nail treatment?
Sure I do the Nailtek Foundation II as my base coat which is antipeeling and strengthening. Then cuticles cremes and oils and moisturising cremes for my hands.

11) Nails for beginners: what shouldn’t miss in the beauty case of a beginner?
A protecting base coat and a nail polish remover pen. I find these pens great for beginners who are not likely to use acetone and a brush to remove the excess polish from their cuticles. Plus any brands produces/sells them by now.

That’s all! I won’t tag anyone but if you like this lil’ game I’d be happy to read your own on your blogs!
Oggi vi propongo una specie di award/tag/conosciamoci meglio che mi ha passato la mia smaltamica Elena di Ere K.'s Beauty Shelf.

1) Quanti smalti hai?
Più di 250 e meno di 300

2) Dove li conservi?
In un Helmer

3) Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
E come faccio a ricordarmi!! Cmq “da giovane” adoravo i Maybelline Express Finish (e mica sapevo cos’erano i quick drying top coat allora)

4) Qual è l’ultimo?
L'ultimo… uno? Sono 4 che ho preso tutti assieme! Il Catrice I’m A Star in saldo e un set da 3 smalti della H&M.

5) Qual è la tua marca di smalti preferita?
Domanda difficile! Forse la Nyx.

6) Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:
- Categorie sparse:

7) Finish preferito?
Duo/multichrome e holo.
 
8) Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?
Naturali.
 
9) Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
Non mi piacciono nè i magnetici nè gli shatter (che usavo alle scuole medie tanto tempo fa) ma ho comprato delle piastrine per stamping e mi piacerebbe migliorare con questa tecnica!
 
10) Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Il NailTek Foundation II che uso come base è una base antisfaldamento e rinforza le unghie. Poi naturalmente creme e oli per le cuticole e creme per le mani.
 
11) Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Una base protettiva per le unghie! E una penna imbevuta di solvente per rimuovere lo smalto in eccesso (per una principiante, che non sta certo a usare acetone e pennello, sono ottime queste penne che ormai si trovano di tutte le marche!)
E questo è tutto! Non taggo nessuno ma se vi piace questo giochino leggerò con piacere le vostre risposte sui vostri blog!

7 Comments

  1. Oh, l'hai già fatto! Era carino no? :) Per un sacco di cose la vediamo nello stesso modo! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhh sì, devo ancora commentare ma mi è sembrato carinissimo! E poi sono curiosa di leggere gli smalti preferiti delle altre persone!

      Delete
  2. W duochrome e holo, tonne! *___*

    ReplyDelete
  3. Grandissima!! Sei la prima persona che conosco che ha più smalti di me, ti stimo sorella!!! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha Fede! Siamo in tante, credimi! E io sono una delle blogger italiane che ne ha meno!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!