Layla Hologram Effect 08 Flash Black

Hi guys!

Since you all seem interested in the Layla holos of my latest haul I decided to skip the swatches I had in row and go directly to what I am wearing now: Layla hologram effect #08 Flash Black.

First of all, this is not really black. At least not if you apply it on its own like I did. It’s more of a charcoal gray instead. I might want to try layering it over a black creme though and see if I can get it to be real black, because that’s what I wanted in the beginning!

Then, the formula and application of this polish were weird to say the least. Not difficult, just strange! Fortunately I had a couple friends who warned me about something strange so I was kinda prepared! What the heck, you might ask. Well, I layered my first coat in the centre of my nail, and then went to the sides, right? Well, when I dragged the polish on the sides the central part would disappear! That was sooo odd! Again, since I was warned I didn’t worry about it and just went on with my usual polishing. I did one coat on both hands, and then (no drying time needed) went on with a second thicker coat and that worked! The day after I applied it I actually noticed I had some bold spots, but you only can notice them because they just look part of the holo effect. I would guess 2 thicker coats are the way to go, since I had no problems with bubbling whatsoever.

Anyway, the final effect is spectacular! In the end an Italian brand was able to create a wonder! Yay! If only they were cheaper… these beauties retail for 11,90€ (15,70 USD). I was able to pay them 9,50€.

Ciao a tutte!

Siccome mi siete sembrate tutte interessate ai Layla olografici tra i miei ultimi acquisti ho deciso di saltare le foto che avevo ancora in sospeso e passare direttamente allo smalto che ho sulle unghie proprio ora: il Layla hologram effect n. 08 Flash Black.

Prima di tutto questo non è davvero uno smalto nero. Almeno non se lo mettete da solo come ho fatto io. E’ più un grigio tra il carbone e l’antracite. Voglio provare a stenderlo su uno smalto nero per vedere se si scurisce come voglio io!

Ma continuiamo, la stesura di questo smalto è strana. Non difficoltosa, ma strana. Per fortuna un paio di amiche mi avevano avvertito di questa cosa quindi ero preparata. Allora, ho steso la prima mano nel centro dell’unghia, e poi sono andata sui lati, come faccio di solito. Quando ho tirato lo smalto sul lato la parte centrale è sparita. Una cosa assursa. Ripeto, siccome ero stata avvertita sono andata avanti come se niente fosse. Ho finito la prima mano di smalto su entrambe le mani e poi sono passata alla seconda stesura (senza bisogno di aspettare, era già asciutto). La seconda mano l’ho stesa più abbondante e ha funzionato benissimo. Bhe, il giorno dopo mi sono accorta che c’erano alcuni punticini più chiari ma solo noi smaltare malate potremmo accorgercene perchè sembrava parte dell’effetto olografico. In ogni caso, direi che due mani abbondanti siano la cosa migliore. Problemi di bolle non ne ho avuto, quindi…

Ma passiamo all’effetto finale: spettacolare! Finalmente una marca italiana che crea una meraviglia. Se solo fossero meno cari… 11,90€ cad.!

ALL PICS ARE CLICKABLE TO SEE THEM BIGGER – SE CLICCATE LE IMMAGINI LE VEDETE GRANDI

Outdoors direct sunlight no topcoat // Esterno sole diretto senza top coat

Layla hologram effect 08 Flash Black
Layla hologram effect 08 Flash Black
Layla hologram effect 08 Flash Black
Layla hologram effect 08 Flash Black

I had also heard top coats make the holo effect disappear so I tried using a transparent cheap polish by NYC instead. The result didn’t change at all and the polish was more protected like that! I still have it on, I applied it on Friday, today’s Wednesday and I have no chips. Amazing.

The photo with the transparent polish is not so great because the sun was covered by clouds in the meantime. You can still see some rainbow in the pointer anyway and you can trust me it was the same. This is what the polish looks like in the shadows and indoors if the lights are not on.

Ho anche letto in giro che l’effetto olografico sparisce con l’uso dei top coat. Per questo motivo ho deciso di tentare con uno smalto trasparente per aiutare la durata e non rovinare l’effetto. Risultato perfetto! E davvero dura un sacco, l’ho messo venerdì e oggi che è mercoledì ce l’ho ancora su senza neanche una scheggiatura. Fantastico.

La foto con lo smalto trasparente non è il massimo perchè nel frattempo il sole è sparito. Si riesce cmq a vedere l’arcobaleno sull’indice e potete fidarvi di me se vi dico che era tutto intatto! Tra l’altro così è come è lo smalto all’ombra e all’interno senza luci accese.

Outdoors // Esterno

Layla hologram effect 08 Flash Black

Lastly, this is a pic taken with my mobile phone, sorry it’s a little blurry but you can see that the holo effect is well visible under artificial light as well.

Infine ecco una foto scattata col cell. Scusate se è sfuocata ma potete vedere che l’effetto olografico rimane anche sotto la luce artificiale.

Layla hologram effect 08 Flash Black

Well, that was it for today. How do you like this Layla holo? Do you like it? Do you like holographic finish in general? I must admit this is probably my new favourite finish! I love it!!

E per oggi direi che è tutto. Vi piacciono questi smalti olografici della Layla? E gli smalti holo il generale? Io ammetto che potrebbe essere il mio nuovo finish preferito. Lo adoro!

30 Comments

  1. Non posso che scrivere una cosa: stupOOOOndo! *___* Non vedo l'ora di trovare il nero anche io, spero arrivino presto dalle mie parti, che se aspetto di fare una nuova visita in quel di Genova...

    ReplyDelete
  2. SBAVO E SBAVO. Uops. Speriamo che la bavetta non si congeli col freddo di questi giorni. >_<

    ReplyDelete
  3. Uau, it's beautiful. I love holo effect, but black/grey is not my favourite color for this effect, I prefer others, like blue or purple.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I also picked a teal but I really love black holo! There's a purple one in the line as well though!

      Delete
  4. E' davvero bellissimo! Io sono ancora indecisissima su quale prendere, visto il prezzo ne vorrei solo uno, ed essendo piena di holo non so come orientarmi. Credo che sceglierò il Mercury-qualcosa, il silver holo mi manca! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alla fine costano come gli Nfu-Oh dato che ci devi mettere la spedizione. Almeno credo... Io cmq adoro gli holo neri, sono di parte. Anzi questo è pure troppo grigio!

      Delete
  5. Bello, mi piace un sacco....non credo possa diventare il mio finish preferito, perchè conoscendomi dopo un pò mi stanca...però uno lo voglio assolutamente...sempre se lo trovo da me!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me è difficile stancarsi di un arcobaleno sulle unghie!! Specie col bel tempo e la bella stagione almeno...

      Delete
  6. Ma la storia che devi bufferare l'unghia sotto per far venire l'effetto, è una bufala? o.o Spero di sì, ma l'avevo letto da qualche parte...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bufala per vendere anche la lima! Io ho usato la mia solita lima lucidante della Kiko, solo per appiattire qualche punto scheggiato sotto.

      Delete
  7. Bellissimo! Mi piacerebbe acquistare più colori di questi olografici, ma dato il prezzo al momento posso permettermene uno soltanto, questo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho ceduto a due! Ma ti do piena ragione!

      Delete
  8. Ciao, bello il tuo blog, l'ho appena scoperto.
    Noto che abbiamo gusti simili, ho preso anch'io questo smalto Layla e lo trovo fantastico! Ho preso anche la lima, perchè comunque una lima lucidante così non l'avevo, mi fa sempre comodo. Ma se tu confermi che posso mettere la base sotto questo smalto preferisco farlo, anche se ho letto da qualche parte che l'effetto finale non è lo stesso...
    Comunque io ci ho messo come top coat il Mavadry e non si è affatto rovinato, anzi, era molto più brillante e bello!
    A presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie <3
      Buono a sapersi che funziona anche col Mavadry! Cmq è velocissimo ad asciugarsi. Io come base ho usato il Nailtek Foundation II. Penso che più arcobalenoso/olografico di così non sia possibile!!

      Delete
  9. Pity about the hefty price tag. How big are the bottles? Perhaps if they're as big as CG or Orly, it won't hurt your purse so much.
    Cool holo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. The bottle is quite big, not sure if it's as much as CG or Orly but also not a mini size!

      Delete
  10. Altra masnada di ladri >.<

    Visto che ho la polvere Specktrflair, questi li passo... Però ho già visto in giro che sono molto "potenti". Magari cederò in futuro :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì l'effetto è davvero accentuato in effetti. Ah, le polveri *__*

      Delete
  11. I love holos! This is so pretty!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I only wished there was some cheap brands making holos, they all seem to be very expensive. Darn, I want more without going bankrupt!

      Delete
  12. Eh ma che meraviglia *__* chissà con il nero sotto!!

    ReplyDelete
  13. c'è un premietto per te nel mio Blog: http://mymakeupbox.wordpress.com/2012/02/02/the-versatile-blogger-award/ :)

    ReplyDelete
  14. Questo smalto è stupendo! Pagherei per avere delle unghie che non si sfaldano :(! Ho notato che solo senza smalto stanno bene.. come mai?? XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci vuole tanta cura, e bisogna usare una base sotto lo smalto che sia rinforzante o indurente, o appunto antisfaldamento! Cmq il freddo non aiuta di certo!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!