Some black holos comparison

Hi guys!

Some ladies told me that Astra #701 looked similar to Color Club Revvvolution and since I own a decant of it thanks to my friend Jessica I decided to do a quick comparison, adding a couple more black holos, too.

And the contenders are…

Ciao a tutti!

Qualcuna di voi (ciao Ary!) mi ha fatto notare che l’Astra 701 รจ simile al Color Club Revvolution e siccome ho una mini boccetta di quest’ultimo grazie alla mia smaltamica Jessica ho deciso di fare un confronto veloce, aggiungendo altri due holo neri.

E i contendenti sono…

Black holo comparison

Pimkie: Astra #701
Ring: Layla Flash Black
Middle: Hits No Olimpo Zeus
Index: Color Club Revvvolution

I completely forgot I also had the black holo by Catherine Arley which I bet is something in-between Astra and Color Club.

These are all two coats over OPI Nail Envy.

First let’s have a look at their holo effect. Layla Flash Black is obviously the most holo of the four, followed by Zeus (which probably needs three coats or a black undie for a better effect). Revvolution is the least holo.

Pimkie: Astra #701
Ring: Layla Flash Black
Middle: Hits No Olimpo Zeus
Index: Color Club Revvvolution

Ho completamente dimenticato il Catherine Arley nero che scommetto essere qualcosa di mezzo tra l’Astra e il Color Club.

Queste sono tutte due passate sulla mia solita base OPI Nail Envy.

Prima di tutto diamo un’occhiata all’effetto olografico. Il Layla รจ di sicuro il piรน allucinogeno (cit. Serena), seguito da Zeus (che probabilmente ha bisogno di 3 mani o di essere steso sopra un nero per avere un effetto migliore). Revvvolution รจ il meno holo.

Black holo comparison

Then what about the colour?

Despite the name Layla Flash Black is not black, it is a charcoal grey, and it is the lightest colour of the four. Zeus comes next, and then Revvolution which is sure a very dark grey, but a grey nevertheless. Astra is black. A true black holo.

You can also notice once again that Revvolution is less holo than Astra.

E il colore?

Nonostante il nome il Layla Flash Black non รจ nero ma grigio ed รจ la tonalitร  piรน chiara tra questi 4. Seguono rispettivamente Zeus e il Revvvolution, che รจ sรฌ molto scuro, ma grigio scuro. L’Astra invece รจ nero.

Sotto potete vedere ancora una volta che il Revvolution รจ meno holo dell’Astra.

Black holo comparison

What do I think? I think that Layla can’t really be compared with the other ones, both because it is a lot more lighter and because its holo effect is on another level.

For my own taste my favourite is Astra #701.

What do you think and which one do you prefer?

Che dite? Io penso che il Layla non possa in realtร  essere paragonato agli altri 3, sia perchรจ il colore รจ molto piรน chiaro, sia perchรจ l’effetto olografico รจ di un altro livello.

Per mio gusto personale tra i 4 preferisco l’Astra.

Voi cosa ne pensate e quale vi piace di piรน?

33 Comments

  1. wow, that layla is really something... and i thought how revvvolution is great ;-D

    ReplyDelete
  2. Replies
    1. It is! But I'd love something that holo but black in colour!

      Delete
  3. ahahaha grazie per la citazione, pensavo fossero simili, invece non molto!
    Ovviamente vedendo quello Layla, mi parte un colpo perchรจ รจ davvero troppo bello e super olografico, ma il costo per le mie tasche รจ eccessivo, l'Astra per 4 euro io continuo a dire che sia ottimo!
    Quindi anche io voto Astra!

    ReplyDelete
  4. I like Layla the most. Because it's not a real black and because it has amazing holo effect.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'd love a holo effect like the Layla but a true black colour :/

      Delete
  5. Questa cosa dei colori mi ossessiona, mi credi?
    Comunque il Zeus swatchato da me (3 mani) รจ molto simile alle tue due. Ai tempi io usavo un'altra base, magari รจ proprio la tua OPI a fare la differenza.
    Di questo confronto posso dire che mi manca solo il Layla :-) e visto che non ci sono doppioni potrei anche prendermelo (se lo trovo ad un prezzo decente), l'effetto holo รจ veramente pazzesco!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io non posso farmi una ragione per i colori. Cmq mi riprometto di fare una prova con base diversa! (anche se in realtร  a me piacciono piรน scuri, รจ solo per togliermi il dubbio!)

      Delete
  6. I love hits Zeus the most (this one is one of my lemming), but others also look pretty awesome!! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. They all look awesome! I need to wear Zeus as a full mani soon!

      Delete
  7. Astra pure io! E poi Layla, perchรจ รจ piรน holo. anche se meno nero ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi che sono d'accordo! Perรฒ devo lavorare sullo Zeus e vedere bene con 3 passate o con sotto una base nera...

      Delete
  8. Replies
    1. Almeno un Layla holo nella collezione s'ha da avere!!

      Delete
  9. Il Revvvolution me lo ricordavo piรน holo, l'ho messo un annetto fa e mi sembrava molto piรน sparaflescioso... Minchia che brutta cosa la demenza senile. :D

    ReplyDelete
  10. Preferisco il Layla: mi piace che gli holo siano "allucinogeni" (ottima definizione!).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me piacciono allucinogeni, ma vorrei un vero nero!

      Delete
  11. Adoro l'effetto olografico e per me stravince Layla!

    ReplyDelete
  12. Thank you for this comparison! I have two of these polishes, but I reckon I should try to get my hands on Astra aswell.

    (And about the comment I made last week about commenting on your blog, it's not possible to type in your own name and URL. Unfortunately it goes hand in hand with the option of leaving anonymous comments.)

    ReplyDelete
    Replies
    1. I guessed so when I doubled checked after reading your comment! But I don't really like anon comments. Shame that they are treated the same :(

      Delete
  13. Astra Holo trovato!!
    Sono andata da Ipersoap e li ho trovati a €4.
    Lo smeraldo รจ bellissimo, ma anche questo nero.
    Sono in dubbio di quale prendere!!!
    Aspetterรฒ i tuoi swatches :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sรฌรฌรฌรฌ!!!!!!! Scegli il label Astra dalla lista a destra, ne swatchati altri 2, quello verde piรน chiaro e quello blu! E' vero che รจ bello anche l'altro verde, devo ancora metterlo! Poi io ho comprato il fucsia e il lilla!

      Delete
  14. Do you own Magia from Jade? It´s LE, but an amazing black holo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes! I received it only after making this comparison and I have to wear it yet!

      Delete
  15. Mi piacciono sia il Layla che l'Astra!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterรฒ al piรน presto!