The Rainbow Ladies: Green!

Hi everyone!

Wow, full blogging week this one!

Today it’s time again for the rainbow and the spotlight colour is green! I actually painted my nails with a different green than this one but I did something stupid and it was a fail. I’ll show you that one anyway, just not today!

My pick comes from my archives and it’s Basic Beauty #40PE and it’s the green sister to my ABC letter B. Isn’t it amazing? It’s a light green foil which is unfortunately very sheer (see my tips). The good thing is that all Basic Beauty polishes are really fast drying and you have no whatsoever problem in painting 3 coats. You wouldn’t even notice that you did! So easy to work this. And such a beautiful colour in the end! If you don’t like the bald tips you can always use an underwear like I did for the orange one.

These are all 3 coats + top coat.

Ciao a tutte!

Settimana piena sul blog :)

Oggi è di nuovo tempo di arcobaleno e il colore del giorno è il verde! A dire il vero sulle mie unghie c’è un verde diverso da questo, ma ho fatto una cavolata e ve lo farò vedere in un altro momento.

La mia scelta cade dunque su uno smalto che avevo salvato in hard disk, il Basic Beauty, o B by Limoni n. 40PE. Questo verde è il fratellino dell’arancio che vi ho fatto vedere alla lettera B dell’ABC. Non è bellissimo? E’ un verde chiaro foil, poco coprente (basti guardare la punta delle unghie). La cosa bella dei Basic Beauty è che sono talmente facili da stendere e asciugano talmente in fretta che anche 3 mani di smalto non sono un problema. Non ve ne accorgerete nemmeno! Però se non vi piacciono le punte un po’ più chiare usate una base a tono sotto :)

Queste sono tutte 3 passate + top coat.

Basic Beauty B by Limoni 40PE

Basic Beauty B by Limoni 40PE

Basic Beauty B by Limoni 40PE

And an extra shot! I know this is a dark pic but I couldn’t help posting it. How cool is it?

Infine una foto extra, lo so che è scura ma non potevo non postarla perchè secondo me è una figata.

Basic Beauty B by Limoni 40PE 

I hope you'll like it as much as I do! And now off to check my travelling companions!

Spero che questo BB piaccia a voi quanto a me, e ora andiamo a visitare le mie compagne di merende!

52 Comments

  1. Splendido davvero!! Per adesso questi BB mi piacciono tutti ^___^

    ReplyDelete
  2. Accidenti, è un colore bellissimo! Come luccica! *_*

    ReplyDelete
  3. Azzo! Questo non l'ho mai trovato purtroppo. E hai fatto bene a mettere l'ultima foto, concordo, è davvero una figata! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. No? Ne avevo un fratello ma è quello che uno dei gatti mi ha schiantato sul pavimento :/

      Delete
  4. Such rich and gorgeous green nail polish!

    ReplyDelete
  5. L'ultima fotografia è davvero stupenda, mi piace moltissimo. Super sberluccico *_*

    ReplyDelete
  6. Meraviglioso e come luccica! *__* l'ultima foto è stupenda! A partire da domeni prevedo nuoi acquisti da limoni :DDD

    ReplyDelete
  7. Fa le unghie super curve, che figata i foil, quando sono fatti bene *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io odio le unghie curve -.- E' uno dei motivi per cui sto swatch stava lì fermo da un secolo... finchè non ho avuto l'acqua alla gola!

      Delete
  8. Mi chiedevo giusto quanto fossero coprenti, non ho smalti di questa marca! Ma secondo te può essere che La Gardenia abbia questi Basic Beauty oltre a limoni? Hanno un espositore qui, non enorme, ma sembrano gli stessi di Limoni.. Ne sai qualcosa? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. da gardenia, almeno qui a To, non ne hanno di BB...anche perchè limoni è la concorrenza, quindi non credo siano gli stessi!
      poi magari mi sbaglio eh, ma posso solo dirti con certezza che qui da me la gardenia non tiene i BB :)
      tornando a noi, sono stata in un punto vendita ma a me 'sti foil dal botticino non hanno ispirato nulla :(
      mi ricordano molto dei deborah dei primi anni 2000 XD
      baciiii

      Delete
    2. Sì, li ha la Gardenia ma (offerte permettendo) li vende a 1€ in più che Limoni. Il 90% dei BB necessitano di 3 passate onestamente, ma non te ne accorgi perchè hanno una qualità davvero ottima. Se hai una Limoni vicina e c'è ancora il 3x4,99€ prendine qualcuno, ti giuro che ne vale la pena!

      Delete
    3. @Glitterina: da me a Rimini li ha la Gardenia ma non Limoni, in compenso li prendo da Limoni a San Marino. E' un terno al lotto insomma.
      Cmq almeno 4 di questa serie di foil sono dei dupe di una serie di Zoya (Apple, Daul e non mi ricordo gli altri), altro che Deborah!!!!

      Delete
    4. ahahahah ti ho scritto deborah perchè ero piena di questi foil nei primi anni del 2000, poi addirittura finiti tutti (usavo solo quelli XD)
      non sapevo fossero dupe degli zoya (che ignoranza! XD) ma i foil mi attirano poco in generale :):)
      baciiii

      Delete
  9. That's a very nice color! too bad it is sheer - but maybe it'll look amazing over another color too?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Honestly I like it like this, too, but yeah, it would be amazing on a dark green, too I bet!

      Delete
  10. Uffa, ariuffa, ogni volta che sfoderi questi B rosico da morire, come sbrilluccica!

    ReplyDelete
  11. Che colore stupendo *_* alla fine mi sa che mi sto innamorando di alcuni tipi di verde!!! E questo s'è inserito nella wl senza colpo ferire!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tuo verde potrebbe essere un ottima mutanda per sto BB ora che ci penso!

      Delete
  12. Quanto sbrilla O.O
    Ora sono proprio curiosa di provare i miei :D

    ReplyDelete
  13. Son tutti belli i Basic beauty del mondo, dududu dadadan!

    Pian piano sto ampliando anche io la collezione, è impossibile non amarli: colori belli, buona qualità e prezzo moooolto simpatico (oltre alle promozioni che fanno spesso) ;D

    ReplyDelete
  14. I really love this shade of green! It reminds me of Halloween for some reason, lol :)

    ReplyDelete
  15. Non è il gemello separato alla nascita dello Zoya?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, questo è più dorato. E' un altro numero il gemello spaiato dell'Apple (e poi c'è anche il dupe dell'Ivanka, sempre verde!).

      Delete
    2. Grazie! Controllerò, capace che l'abbia preso, ma non l'abbia segnato. ;-)

      Delete
  16. Mi piace (e anche le tue unghie curve)!!
    Maaa potrebbe essere un pre-102? Se non ricordo male il dupe di Apple è il 103. Spero.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pre-102 cosa? Il dupe dell'Ivanka? Non mi ricordo proprio, anche perchè questo colore che ho swatchato io ha la sigla PE, ma ce ne sta uno quasi identico con numerazione normale che ho swappato.

      Delete
    2. Intendevo questo, io ho il 102, forse quello che hai swappato tu. Il dupe Apple dovrebbe essere il 103, quello Ivanka non sapevo esistesse :-o

      Delete
    3. Ah, questo! Per occhi normali sono identici questo e il 102. Per gli occhi di noi fissate hanno un finish diverso, impossibile da spiegare però. L'ho dato via proprio perchè erano davvero troppo uguali anche per me. Il dupe dell'Ivanka non me lo ricordo, mi sembrava di averlo ma non lo trovo ç_ç

      Delete
    4. Noi fissate, con la vista bionica ;-)
      Ivanka celo, cercherò di non comprare anche il dupe!

      Delete
  17. in genere non sono molto attirati dai foil, questo mi sembra delicato come foil, sarei curiosa di vederlo con una base sotto.

    Bellissima l'ultima foto!

    Non ho negozi limoni vicino purtroppo, mi sembra che i loro smalti abbiano una qualità ottima.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono davvero di buona qualità, sì! A me i foil piacciono quindi non faccio testo per il resto :D

      Delete
  18. Wow,non ho mai provato questo brand,ma il colore mi intriga! L'ultima foto è spaziale!!!

    ReplyDelete
  19. hai proprio ragione, è davvero molto bello! Mi devo fare un giro da limone mumble mumble

    ReplyDelete
  20. Celo. Insieme a 11 suoi fratelli (in 10 hanno questo finish!)! :D
    E ritieniti tranquillamente responsabile delle mie spese folli: alcuni li ho acquistati solo perché visti da te ;P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah ma non te ne pentirai! Secondo me ti piaceranno tantissimo, e poi ti puoi divertire a stenderli su basi più o meno scure, vedrai che belli in tutti i casi!

      Delete
  21. wow this an amazing polish, love the depht shown in the last picture

    ReplyDelete
  22. E' bellissimo, io ogni volta che trovo i Basic Beauty ci sono sempre pochi colori e mai invitanti come quelli che mostri tu :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho notato anche io che ogni negozio ha solo una certa scelta. Da me ad esempio non hanno viola e rossi per niente. Ma esistono! Me li sono fatti mandare da un'amica alla fine!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!