Mish Mash: Cold

I don’t want to admit to myself today’s theme is quite appropriate. In the last week temperatures have lowered soo much. *sighs* I don’t want bad weather, cold, and cloudy days :(

My attempts at a cold nail art were probably influenced by my bad karma because the idea was great in my head but not so much on the nails. I started off with a base of China Glaze Up All Night, a shimmery dark blue and then I stamped some snowflakes with BornPretty plate m69 and Essie Blue Rhapsody. After that I added some Moyra #28 which a silver glitter, but I added way too much of it. Some white dots (bad!) and to finish it up, rhinestones (too big?). I am not 100% happy of the result but I honestly can’t handle another attempt, so you get this one.

Non voglio proprio ammettere che il tema di oggi è tristemente attuale. Nell’ultima settimana le temperature si sono abbassate di almeno 10°C. Non voglio l’inverno, i giorni nuvolosi e il freddo :(

I miei tentativi per una nail art a tema freddo devono aver sentito il karma negativo che mi circondava perchè l’idea era buona, ma il risultato finale è stato deludente. Ho iniziato con una base di China Glaze Up All Night, che è un blu scuro shimmer, e ci ho stampato sopra il fiocco di neve della plate m69 di BornPrettyStore con l’Essie Blue Rhapsody. Poi ho aggiunto un po’ di glitter argento (Moyra n. 28)… un po’ tanto! Qualche pois bianco (errore) e qualche pietruzza (troppo grande). Insomma, non sono soddisfatta di questa nail art ma non me la sono sentita di riprovare tutto per l’ennesima volta quindi questa vi beccate!

cold wintery nail art

cold wintery nail art

cold wintery nail art

If you are curious about my second attempt, I started again with China Glaze Up All Night and BornPretty plate m69 but this time I sponged some Ruby Kisses#40 which is a blue glitter and covered it all with China Glaze Wireless Holographic Top Coat. Too much of it as it hide everything underneath. Too much of something, again!

Se siete curiose del secondo tentativo, ho di nuovo iniziato col China Glaze Up All Night e la plate BornPretty m69 ma questa volta ho usato un glitter azzurro, il Ruby Kisses n. 40 e ho coperto il tutto con il China Glaze Wireless Holographic Top Coat. E coperto è la parola esatta, ha nascosto tutto quello che c’era sotto praticamente!

cold wintery nail art

And that was it! See you next time!

E questo è quanto, alla prossima!

52 Comments

  1. A me piacciono entrambi i tentativi! Gli smalti che hai usato me li segno :>
    Vado a farmi un tè che m'è venuto freddo!

    ReplyDelete
  2. io preferiscola prima nail art, dici che non è come la volevi, ma è stupenda! hai reso perfettamente l'idea, anche se non ho proprio voglia di pensare al freddo che c'è fuori :(((

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho messo troppo di tutto ç_ç E non mi parlare di freddo che sono andata a tirar fuori il pile dall'armadio!

      Delete
  3. A me piace moltissimo il primo tentativo! Forse concordo sui punti bianchi, ma per il resto è veramente stupenda! <3

    ReplyDelete
  4. Scherzi? Non sei soddifatta??? O.O
    ADOOOOOROOO!
    Penso che sia una delle mani più belle che vedo da... tanto! :)
    La prima mi piace di più, essendo più nitida... e i pois bianchi e le pietruzze stanno così bene...! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Troppo buona anche tu! Io l'ho levata a morsi, letteralmente!

      Delete
  5. Not so much on your nails??! Are you crazy lady?! I think these are FABULOUS!! Your nails look super chilly and gorgeous!! :)

    ReplyDelete
  6. I love how your nails turned out, absolutely gorgeous!

    ReplyDelete
  7. What are you saying!? Those nails look great! There's nothing wrong about them, theyr'e just gorgeous! I love them, they transmit "cold" instantly ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. You ladies are too sweet.. or need lenses! LOL :) Thank you!

      Delete
  8. Non mi dispiace affatto! *____* Forse in foto rende di più che dal vero? I fioccgi di neve sono adorabili!

    ReplyDelete
  9. This is so gorgeous it almost makes me yearn for winter. Okay not really because I despise being cold and having to defrost my car every morning but this really is beautiful :)

    ReplyDelete
  10. Both are cute, don't know what are you talking about!!!
    I personally loved the first one! It's so elegant :)

    ReplyDelete
  11. A me la prima è piaciuta tantissimo già dalla foto previù in Bloglovin :) proprio dovendo scegliere cosa cambiare toglierei i pois, ma comunque *__*

    Detto questo, il tempo freddo fa schifo anche a me ç_ç (ho l'acqua per il tè che quasi bolle in questo momento...E ciabattine invernali, addio infradito).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Anche io tirato fuori ciabatte, vestaglia e tisane ç_ç

      Delete
  12. Ma come non sei soddisfatta?
    Sono entrambe bellissime, e te lo dice una che ama l'estate e in questi giorni è piena di malinconia! Sigh!

    ReplyDelete
  13. I think this is absolutely beautiful, I love the version with the rhinestones....perfection!

    ReplyDelete
  14. Qualcosa di meraviglioso!!!Entrambe le versioni

    ReplyDelete
  15. A me il primo tentativo piace da matti, è stupendo *_*

    ReplyDelete
  16. These look fab. Perfect crisp photos to display them too!

    ReplyDelete
  17. Concordo sui puntini bianchi... Per il resto è bellissima e super cold ^_^

    ReplyDelete
  18. Direi che sei veramente in tema: con il freddo che c'era ieri sembrava novembre e mi sono presa un minimalanno! In compenso oggi c'erano 10 gradi in più, evviva le escursioni termiche! A parte questo la prima nail art che hai fatto la trovo favolosa!! I fiocchi di neve sono bellissimi e i glitter danno un'idea di "ghiacciato"!

    ReplyDelete
  19. I think not are beautiful. Then again, I'm a snowflake freak! Love them.

    ReplyDelete
  20. I think they're both pretty...and very fitting for the theme! Great job, Simona!

    ReplyDelete
  21. I love this!! Reminds me of cold winter nights! Beautiful!! And your nails (shape and all) look gorgeous!!!

    ReplyDelete
  22. I loved your first attempt! But I do understand you, if we don't like it, there's nothing that can change our minds... And I'm kind of jealous of the cold weather... Here summer is beginning, and it will only get hotter and hotter... ;(

    Also, I loved your whole blog! Great pics and manis, congrats!

    ReplyDelete
  23. What cute model. BTW, I love your nails :)

    ReplyDelete
  24. Perdo VERAMENTE colpi, un altro post che ero convinta di aver commentato, ero ripassata per leggere la tua risposta. >.<
    Coooooomunque: giassssai, a me la prima piace veramente tanto! :P

    ReplyDelete
  25. So beautiful! I love that you chose a dark base, makes it really look like a silent, snowy night sky. :)

    ReplyDelete
  26. I really like it!! I think it captures the theme while still being classy.

    ReplyDelete
  27. Definitely love the rhinestone version! This is gorgeous!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!