Hi everyone!
For today’s installment of The Other side of Holos series Cristina and I are gonna show you a holo polish that found us in disagreement. We had completely opposite experience with it so I suggest you read both our posts.
The polish we picked is Spell Polish Lizard’s Leg, a metallic steel blue with a subtle holographic effect.
I had big troubles when it came to application. I used a standard base and when I painted Spell Polish Lizard’s Leg the colour dragged if I touched a part that I had already painted. Old linear holos anyone? This is why I warned Cristina to use an aqua base. But you’ll have to read her experience, I won’t spoil anything.
I also couldn’t control the amount of polish on the brush and even if I tried to unload it before painting it kept flooding everywhere. For this reason I found no ways to avoid bad brushstrokes that you can easily see on my middle and ring finger.
Ciao a tutti!
Per la serie The Dark Side of Holos oggi Cristina e io vi parleremo di uno smalto che ci ha trovato in disaccordo. Abbiamo avuto un’esperienza completamente diversa quindi vi invito a leggere entrambi i nostri post.
Lo smalto che abbiamo scelto è un indie di colore blu acciaio metallico con un effetto olografico non troppo marcato: Spell Polish Lizard’s Leg.
Per quanto mi riguarda la stesura è stata un incubo. Ho steso una base standard e quando sono passata allo smalto ogni pennellata mi portava via quella già data. Mi sono pentita di non avere usato una base acquosa, cosa che ho suggerito a Cristina. Ma leggerete poi da lei quello che ha fatto.
Ho fatto anche fatica a controllare quanto smalto rimaneva sul pennello, nonostante lo scaricassi più che potevo. La formulazione era acquosa e continuavo a inondarmi unghie e cuticole. Questo è stato il motivo per cui non sono riuscita a evitare i segni delle pennellate, che rimangono ben visibili anche nelle foto su medio e anulare.
What can I add? Maybe I was disheartened by the application issues but in the end I even didn’t like the colour and I so regretted buying it.
And after my super bad experience now check Cristina’s blog, because she has something different to tell you!
Che posso aggiungere? Forse mi ha talmente deluso la difficoltà di stesura che alla fine non mi è piaciuto neanche il colore e sono pentita di averlo comprato.
E adesso dopo la mia esperienza disastrosa passate da Cristina a leggere la sua!
31 Comments
Ma che incubo!!! Non ho mai provato un holo così problematico con una base normale. A me il colore piace molto.
ReplyDeleteDi holo da incubo ne ho usati parecchi, ma di solito sono linear spaccaretina di vecchia produzione!
DeleteWhat an unusual shade this one has!
ReplyDeleteThanks!
DeleteSapevo che avremmo avuto pareri completamente diversi ma porca trota, non immaginavo un tale delirio di brush strokes sul tuo! :( Che peccato, ok che l'hai preso a metà prezzo ma non è certo a buon mercato...
ReplyDeleteNo, appunto.
DeleteThis one is an uncommon shade....leaving in confusion whether to like it or hate it.
ReplyDeleteI prefer bold colours I think!
DeleteIt's so disappointing when you're looking forward to wearing a polish and it doesn't live up to your expectations. :(
ReplyDeleteSo true :(
DeleteWhat a gorgeous polish!!
ReplyDeletenon sono sicura se mi piace o no come colore, è la base metallica a lasciarmi perplessa. certo che la stesura su base normale è stata un incubo! capisco quanto tu ci sia rimasta male, da smalti più cari si pretende almeno qualcosa in più
ReplyDeleteLa base metallica ha lasciato perplessa anche me, non amo proprio quel tipo di finish, nemmeno in questo caso.
DeleteGh, mi spiace molto! Il colore mi piaceva parecchio ma alla fine anche no...
ReplyDeleteEsatto...
Deleteits such a neat color, it is a damn shame about the application.
ReplyDeleteIt is!
DeleteOh yes those old linear holo formulas, glue like and such a pain in the ass on the first coat :(. Sorry about your bad experience!
ReplyDeleteI guess this brand's formula doesn't work with my nails chemistry :(
DeleteIt's too bad that you had such a bad experience. I would have given up honestly lol but then again I have no patience. The color is interesting though.
ReplyDeleteThank you Ashlee! I actually have very little patience, too.
DeleteToo bad it applied so badly :( It's such a kick-ass shade! Really too bad...
ReplyDeleteIt's quite a unique shade, but in the end not one for me.
DeleteI'm sorry this one was such a bad experience all around :( it's definitely always disappointing to experience bad formula issues.
ReplyDeleteI hate when it happens :(
DeleteRegardless of application issues, you wear it beautifully!
ReplyDeleteThank you Dani :)
DeleteMi sembrano due smalti diversi, il tuo sembra metallico e il suo olografico... Mi dispiace per la stesura difficile e i segni delle pennellate, ma il colore mi piace..
ReplyDeleteSigh :(
DeleteChe peccato per la stesura... eh a volte capita di acquistare uno smalto che poi una volta provato non ci fa impazzire!
ReplyDeletePurtroppo :(
DeleteThank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!